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Lo fa anche la vostra (Tuono 06)

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    #1

    Lo fa anche la vostra (Tuono 06)

    Ciao raga, complimenti x il giro, peccato con non ho potuto aggregarmi,sar? per la prossima (comunque vi aspetto se deciderete di fare un giro verso la mia zona)
    Oggi ho fatto un bel p? di strada con mia moglie (180 km di passi ,poverina.....
    invece,devo dire che in due si guida veramente bene,? molto pi? comoda della vecchia e non ci siamo stancati minimamente.
    Per?, oggi ho fatto caso ad un problema che precedentemente avevo notato poco, a cavallo dei 3500 giri parzializzando, mi ? saltato fuori l' effetto cut/off, tipo un piccolo BUCO, la cosa ? abbastanza fastidiosa perch? o apri deciso, e si nota poco,oppure girando in due che si ? pi? dolci, la cosa mi da MOLTO fastidio.
    Non vorrei,visto che avevo fatto appena il tagliando con l' aggiornamento della mappatura (2), sia da attribuire a questo, SPERIAMO
    Per il resto,riconfermo e ridico che la Tuono nuova ? una gran moto,peccato solo che il gran freno motore della vecchia,che a me piaceva tanto,nella nuova non sia allo stesso livello e (so che molti non la pensano cos?) la frenata ant. non ? come me la sarei aspettata!!!!!

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    #2
    Originally posted by bituono
    (so che molti non la pensano cos?) la frenata ant. non ? come me la sarei aspettata!!!!!

    Hmmm...se la Tuono monta la stessa pinza radiale + pompa della Brembo della Factory '04 e RSVR dal '05 in avanti.....frena di brutto!
    cos'? che nn ti convince?

    per il giro vediamo/speriamo di replicare

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      #3
      Originally posted by Zappa
      Hmmm...se la Tuono monta la stessa pinza radiale + pompa della Brembo della Factory '04 e RSVR dal '05 in avanti.....frena di brutto!
      cos'? che nn ti convince?

      per il giro vediamo/speriamo di replicare

      E' proprio questo il problema, NON HA LA POMPA DELLA RSV RADIALE,ma ha la pompa della Tuono 03, e per frenare bene bisogna tirare di brutto (comunque non ? che dico che non frena), ? che non vedo nessun miglioramento, rispetto al vecchio impianto, anzi!!!!!!!!!!!!!!

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        #4
        ah...non lo sapevo

        le pinze radiali le avranno messe su solo perchè fa figo oggi come oggi,l'impianto tradizionale frenava già bene...

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          #5
          Originally posted by Zappa
          ah...non lo sapevo

          le pinze radiali le avranno messe su solo perch? fa figo oggi come oggi,l'impianto tradizionale frenava gi? bene...

          Verissimo,solo che le aspettative a volte deludono

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            #6
            Ciao Bituono, anch'io ho appena fatto il primo tagliando (compreso rimapattura e Z15). Ti devo dire che non ho notato nessun effetto on-off. Ho solo fatto caso che il problema iniziale di strappi parzializzando a ridosso dei 4000 si ? ridotto di molto, praticamente la discontinuit? del motore ? molto pi? rapida e quindi meno percettibile.

            Per quanto riguarda la frenata, ovviamente il tutto ? soggettivo...io personalmente mi trovo BENISSIMO in quanto c'? tutta la progressivit? per avere una frenata morbida e potente allo stesso tempo, se fai caso sempre usando un dito solo puoi correggere l'andatura facendo una pressione appena appoggiata, se continui a spingere sulla leva - sempre con dito solo - arrivi a bloccare la moto.

            Per quanto mi riguarda e con doverosa toccata di maroni il mio solo "problema" ? che, come mi ha confermato oggi Limapedane, devo fare la mano alla guida col manubrione e la posizione eretta visto che per abitudine vengo dai semimanubri.

            Dopo aver ribadito che si tratta di una gran moto vorrei evidenziare la funzionalit? della frizione, hai notato come basta toccarla con minimo sforzo e corsa per buttare dentro le marce? Anche questa ? sicurezza quando sei nella guida allegrotta

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              #7
              A me la frenata pare esagerata, di pi? penso che in strada non serva, o sia addirittura pericolosa.
              Quello che definisci buco ? a mio avviso, una incertezza di carburazione, nei transitori effettivamente molto avvertibile quando si mantengono i 4000/4200 g/m.
              Quando ho tempo passo dal conce a vedere se mi carica sti ***** di aggiornamenti sulla mappatura.
              Speriamo sparisca

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                #8
                La frenata della Tuono'06 ? volutamente meno aggressiva rispetto a quella della RSV'04. Per? non ricordo di avere mai avuto problemi di scarsa potenza frenante nemmeno quando guidavo la RSV'01, che mi pare monti la medesima pompa della Tuono attuale e la medesima pinza a 4 pastiglie che invece mancava(se non erro) alla vecchia tuono.
                bull

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                  #9
                  Originally posted by albtuono
                  Speriamo sparisca
                  Non ti preoccupare, con la mappatura il problemino sparisce praticamente del tutto, un pelino di incertezza rimane ma a mala pena avvertibile, a mio avviso l'erogazione diventa ancora pi? lineare e godevole!

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                    #10
                    Raga,sulla questione del piccolo buco sui 3500/3800,io l'ho cominciato a sentire di pi?, con la mappatura AGGIORNATA,con la prima che mi avevano fatto da nuova (considerate sempre che io ho gli scarichi) si sentiva meno!!!
                    L' unica cosa che ? migliorata,con l'aggiornamento, che ? pi? pulita sui 2000/2500,ma ? poi peggiorata 1000 giri pi? sopra
                    PS. non ? che sia troppo grassa????

                    Per quel che riguarda la frenata,ribadisco che la moto frena comunque,? solo che io speravo che con tutto quel ben di *** che ha e abbiamo pagato, si sentisse MIGLIORAMENTO rispetto all'impianto tradizionale.
                    Solo per fare un esempio,l'anno scorso mi era capitato di provare un 999 /05, che mi sembra non abbia neanche le pinze radiali, e vi assicuro che frenava molto di pi? poi che sia meglio la frenata morbida per uso strada,posso essere d'accordo,ma allora perch? non hanno lasciato il vecchio impianto(che costava sicuramente meno) e, con quello che risparmiavano, mettevano un amm. post regolabile che voi sapete quanto sia pi? utile di altre modeeeee.

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                      #11
                      Originally posted by bituono
                      Raga,sulla questione del piccolo buco sui 3500/3800,io l'ho cominciato a sentire di pi?, con la mappatura AGGIORNATA,con la prima che mi avevano fatto da nuova (considerate sempre che io ho gli scarichi) si sentiva meno!!!
                      L' unica cosa che ? migliorata,con l'aggiornamento, che ? pi? pulita sui 2000/2500,ma ? poi peggiorata 1000 giri pi? sopra
                      PS. non ? che sia troppo grassa????

                      Per quel che riguarda la frenata,ribadisco che la moto frena comunque,? solo che io speravo che con tutto quel ben di *** che ha e abbiamo pagato, si sentisse MIGLIORAMENTO rispetto all'impianto tradizionale.
                      Solo per fare un esempio,l'anno scorso mi era capitato di provare un 999 /05, che mi sembra non abbia neanche le pinze radiali, e vi assicuro che frenava molto di pi? poi che sia meglio la frenata morbida per uso strada,posso essere d'accordo,ma allora perch? non hanno lasciato il vecchio impianto(che costava sicuramente meno) e, con quello che risparmiavano, mettevano un amm. post regolabile che voi sapete quanto sia pi? utile di altre modeeeee.

                      Non ? che la tua moto risulta carburata grassa perch? ti hanno montato la mappatura per gli scarichi aperti?
                      Se poi tieni i db killer penso sia normale che il rapporto risulti un po' troppo ricco di benza.
                      Per la frenata se proprio non ti basta, monta la pompa radiale.
                      A me bastava gi? l'impianto della vecchia.
                      Quanto la mono, hai ragione, quello di serie non mi soddisfa.
                      Ho provato ad indurirlo, ma almeno in due non mi convince proprio.
                      Ma i soldi per un Ohlins proprio non li ho.
                      Quindi mi terr? questo.

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                        #12
                        [QUOTE=
                        Solo per fare un esempio,l'anno scorso mi era capitato di provare un 999 /05, che mi sembra non abbia neanche le pinze radiali, e vi assicuro che frenava molto di pi?[/QUOTE]

                        Si, il 999 non ha le pinze radiali ma ha la pompa radiale che ? quella che fa veramente la differenza. A meno che non sei alla ricerca di una frenata superpotente ti confermo che per uso stradale ? decisamente pi? consigliabile una pompa assiale (pi? progressiva e sicura nelle manovre improvvise)

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                          #13
                          L'aggiornamento della centralina mi sembra riguardi solo la mappatura 1 mentre la 2 (quella per gli scarichi aperti) non mi sembra sia stata modificata.

                          Se non ho capito male tu avevi gi? gli scarichi aperti e la mappatura 2 e la moto andava benone mentre adesso noti il problema. Non vorrei che ti hanno si aggiornato la centralina ma mettendoti per? la mappatura 1 aggiornata che ? si migliore della vecchia mappatura 1 ma meno adatta della vecchia mappatura 2 se usata con gli scarichi aperti. L'aggiornamento dovrebbe farlo solo chi ha ancora gli scarichi originali.
                          Non sono un tecnico la mia ? solo un'ipotesi, ma magari sto dicendo una boiata
                          Ciaoo

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                            #14
                            L'aggiornamento della centralina mi sembra riguardi solo la mappatura 1 mentre la 2 (quella per gli scarichi aperti) non mi sembra sia stata modificata.

                            Se non ho capito male tu avevi gi? gli scarichi aperti e la mappatura 2 e la moto andava benone mentre adesso noti il problema. Non vorrei che ti hanno si aggiornato la centralina ma mettendoti per? la mappatura 1 aggiornata che ? si migliore della vecchia mappatura 1 ma meno adatta della vecchia mappatura 2 se usata con gli scarichi aperti. L'aggiornamento dovrebbe farlo solo chi ha ancora gli scarichi originali.
                            Non sono un tecnico la mia ? solo un'ipotesi, ma magari sto dicendo una boiata
                            Ciaoo

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                              #15
                              Originally posted by lazyman
                              L'aggiornamento della centralina mi sembra riguardi solo la mappatura 1 mentre la 2 (quella per gli scarichi aperti) non mi sembra sia stata modificata.

                              Se non ho capito male tu avevi già gli scarichi aperti e la mappatura 2 e la moto andava benone mentre adesso noti il problema. Non vorrei che ti hanno si aggiornato la centralina ma mettendoti però la mappatura 1 aggiornata che è si migliore della vecchia mappatura 1 ma meno adatta della vecchia mappatura 2 se usata con gli scarichi aperti. L'aggiornamento dovrebbe farlo solo chi ha ancora gli scarichi originali.
                              Non sono un tecnico la mia è solo un'ipotesi, ma magari sto dicendo una boiata
                              Ciaoo

                              HO visto che mi rimmappavano con un'aggiornamento(poi non so....) poi hanno inserito le sonde nello scarico e regolato delle viti sotto al serbatoio, effettivamente la moto sopra i 2000 è migliorata(ancor più fluida),ma si è accentuato quell'effetto di piccolo buco aprendo con delicatezza sui 3500/4000 e purtroppo è un regime che se non si tira ,è sempre sotto al naso!!!!
                              Last edited by bituono; 26-04-06, 17:02.

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