Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il limitatore della tuono '03

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

il limitatore della tuono '03

in cosa consiste veramente il liomitatore della tuono semplicemente nel led che si accende ai giri prestabiliti oppure dovrebbe togliere l'alimentazione elettrica al motore? am non mi e' mai sembrato di aver sentito venir meno il motore anche quando si imposta a 6.000 giri dopo che va in tilt per batteria non troppo carica bho no so fate sapere comunque io lo tengo a 12.000

• Font Size
    il led non è un limitatore, è semplicemente.... un led!!!

ti serve per regolarti sul cambio marcia senza guardare troppo il contagiri, cosa che può risultare comoda se sei in carena a 200 all' ora e non puoi guardare l' ago del contagiri che sale...

io l' ho tarato a circa 10.000 e quando lampeggia so che devo cambiare marcia, ma il limitatore arriva dopo ed impostato dalla casa per evitarti di distruggere il rotax...

Comment

• Font Size
      Originally posted by sonema
      il led non ? un limitatore, ? semplicemente.... un led!!!

ti serve per regolarti sul cambio marcia senza guardare troppo il contagiri, cosa che pu? risultare comoda se sei in carena a 200 all' ora e non puoi guardare l' ago del contagiri che sale...

io l' ho tarato a circa 10.000 e quando lampeggia so che devo cambiare marcia, ma il limitatore arriva dopo ed impostato dalla casa per evitarti di distruggere il rotax...

non vorrei dire una cazzata ma tu guardi il led? io sinceramente vado ad orecchio

Comment

• Font Size
        tra l'altro poi il contakilometri della tuono non mi sembra che sia cosi' tanto ben posizionato laggiu' in fondo distrae parecchio dalla pista

Comment

• Font Size
          no no... non dici una cazzata... anche io vado ad orecchio ( per strada ) perchè il contagiri è " troppo distante " per essere bene in vista.

cmq il led aiuta... soprattutto in pista.

Comment

• Font Size
            bhe in pista il mio contachilometri e nascosto dal crono,qnt poi al led dal cambio marcia,lo percepisci anche senza guardarlo,ma io pure dopo un po' di pistate riesco ad andare a orecchio ora

Comment

• Font Size
              Originally posted by sonema
              Non so che motore e che preparazione hai ma se ? standard 10.000 g/min mi sembrano tanti probabilmente tra accoggerti del led e cambiare sei gi? ad un regime nel quale il tuo Rotax non spinge pi? io ad esempio ho una coppia max a circa 9600 g/min (rilevata da lancio al banco) quindi se aspettassi 10.000 g/min non guadagnerei niente anzi..........

Comment

• Font Size
                appoggiona a gallonero, io il led lo faccio accendere a 9500; tanto che se ad orecchio esagero e con la coda dell' occhio intravedo il puntino rosso lampeggiare, ora dei 10500 stò cambiando!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by willis80
                  in cosa consiste veramente il liomitatore della tuono semplicemente nel led che si accende ai giri prestabiliti oppure dovrebbe togliere l'alimentazione elettrica al motore? am non mi e' mai sembrato di aver sentito venir meno il motore anche quando si imposta a 6.000 giri dopo che va in tilt per batteria non troppo carica bho no so fate sapere comunque io lo tengo a 12.000
                  flash di cambiata impostabile, il limitatore entra in automatico altrimenti sai quanti avrebbero fuso il motore a forza di spippolare... serve, basta farci l'occhio se non hai orecchio, he he he

a 12000 e' troppo alto, tra i 9500 / 10500 max che e' una giusta cambiata perche' hai gia' sfruttato tutto (per fortuna!!!)

Comment

• Font Size
                    il mio è fisso a 6000 , mi sono stufato di regolarlo ogni volta che alla batteria gli gira male :/

Comment

• Font Size
                      Originally posted by dEUS
                      il mio ? fisso a 6000 , mi sono stufato di regolarlo ogni volta che alla batteria gli gira male :/
                      CAmbiare batteria o ricaricarla no???

Comment

• Font Size
                        grazie a tutti per le risposte siete grandi

Comment

• Font Size
                          Cmq fidati che il limitatore si sente un bel po', sopratutto all'inizio che la avevo che ero abituato alla mi vecchia suzuki 4 cilindri in prima e seconda arrivavo spesso al limitatore. tra l'altro, ho dato uno sguardo, e mi sembra che sia limitata intorno agli 11500 giri è normale? in prima mi sembra che sto sotto ai 90 km/H col pignone da 16

Comment

• Font Size
                            il limitatore taglia a 10500 giri (di strumento saranno 10800 circa...).

Solo con Eprom particolari il limitatore taglia più in alto...

Comment

• Font Size
                              boh magari mi sbaglio o magari può cambiare dai vari modelli la mia è un'rsv 1000 r '03

Comment

X
                              Working...
                              X