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nuovo possessore tuono 06 dubbi

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    #1

    nuovo possessore tuono 06 dubbi

    Prima di tutto mi presento:mi chiamo marco abito nella zona di lecco,ho ripreso un aprilia dopo una serie di jappo.Spero che questa nuova aprilia non mi deluda come l'rsv che ho avuto.
    Vi vorrei chiedere a fronte delle tante prove che ho letto sulla tuono,se anche sulle vostre tuono si verifica una certa incertezza ai bassi regimi, tipo vuoti a 3mila giri costanti o incertezze a a salire dai 2mila giri.Le prove non fanno cenno a questo tipo di problema anzi ne elogiano il comportamento,ma dico ? possibile che un bicilindrico non spinga possentemente gi? dai 3mila?
    IO ho avuto modo di provare la corsaro(va bene che ? un 1200 ma considerando che ? la prima moto,dopo la rimappatura fatta per il cmmercio della moto si ? risolto tutto nel migliore dei modi)invece aprilia e tester pensano di aver fatto un bel lavoro ma?!
    MI fate sapere qualcosa in merito,spero di non essere stato troppo drastico.Ciao a tutti

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    #2
    è il motore Magnesium....
    per me se tenevano il motore della vecchia Tuono era meglio,il magnesium ha un perchè montato sulla Rsv ma su una naked....boh,non mi quaglia!

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      #3
      se vuoi fluidità a bassi giri , è meglio un 4 cilindri.

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        #4
        La mia ha gli scarichi e la mappatura,e in questa configurazione posso confermare che ? molto meglio della vecchia che avevo
        Tira di brutto dai 3000 (a 4500 in prima viene su di gas) diciamo in montagna dai 4000 ai 7000 si va da paura (sono gi? uscito con gente che va e con varie gixxer mt blak,sv 1000,kawa1200r, ecc.... e posso garantire che in uscita di curva nessuno va via (CAMBIA gli scarichi,metti su la corona da 42) e vedrai che la moto cambia radicalmente

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          #5
          Originally posted by bituono
          La mia ha gli scarichi e la mappatura,e in questa configurazione posso confermare che ? molto meglio della vecchia che avevo
          Tira di brutto dai 3000 (a 4500 in prima viene su di gas) diciamo in montagna dai 4000 ai 7000 si va da paura (sono gi? uscito con gente che va e con varie gixxer mt blak,sv 1000,kawa1200r, ecc.... e posso garantire che in uscita di curva nessuno va via (CAMBIA gli scarichi,metti su la corona da 42) e vedrai che la moto cambia radicalmente
          quoto!!

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            #6
            K5 ........

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              #7
              Io ho una Tuono 2006 base standard da 2 settimane con 750 km. Posso dirti che l'unico appunto che eventualmente si pu? fare ? un paio di strappi che la moto da se imposti un'andatura costante a ridosso dei 4.000.
              Tieni conto che chi ha gi? fatto il primo tagliando ti potr? confermare che con l'installazione della nuova mappatura questo piccolo inconveniente scompare del tutto.
              A parte questo posso senz'altro dirti che il motore spinge tantissimo, praticamente sei in pochi secondi sempre al cambio marcia dei 6000 rpm imposto dal settaggio della centralina. Semitornanti anche in salita si fanno in 3a. Tieni conto che ho ancora su il pignone originale da 16 denti...

              Nel tuo caso non saprei...

              Se ti interessa e non l'hai gi? letto guardati il repoto che ho fatto dopo la prima settimana.

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                #8
                Originally posted by bituono
                La mia ha gli scarichi e la mappatura,e in questa configurazione posso confermare che ? molto meglio della vecchia che avevo
                Tira di brutto dai 3000 (a 4500 in prima viene su di gas) diciamo in montagna dai 4000 ai 7000 si va da paura (sono gi? uscito con gente che va e con varie gixxer mt blak,sv 1000,kawa1200r, ecc.... e posso garantire che in uscita di curva nessuno va via (CAMBIA gli scarichi,metti su la corona da 42) e vedrai che la moto cambia radicalmente
                Bituono scusa per curiosit? queste variazioni di comportamento le hai con i db killer montati o tirati via?

                Gras

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                  #9
                  Grazie per le risposte ragazzi,ora faccio il primo tagliando e cerco il conce che mi possa fare l'aggiornamento centralina,poi valuto eventualmente il cambio del pignone e per ultimo gli scarichi(anche se quelli proposti da aprilia hanno un po stancato)quindi cerchero qualcosa di diverso.

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                    #10
                    Originally posted by arimark
                    Grazie per le risposte ragazzi,ora faccio il primo tagliando e cerco il conce che mi possa fare l'aggiornamento centralina,poi valuto eventualmente il cambio del pignone e per ultimo gli scarichi(anche se quelli proposti da aprilia hanno un po stancato)quindi cerchero qualcosa di diverso.
                    Secondo me un bicilindrico di grosse dimensioni, che raggiunge elevati regimi di rotazione, ? abbastanza normale che sotto i 3000 giri strappi un p?... almeno credo che sia cos?, visto che sotto a quel regime non ci vado mai, a parte in manovra... Certo la linearit? di erogazione di un 4 te la puoi scordare.. Per il discorso scarichi, ricorda che se monti prodotti marchiati Aprilia(akrap) non avrai nessun tipo di problema per eventuali riparazioni in garanzia, mentre per il discorso db-killer posso dirti che il grosso del miglioramento lo f? l'eliminazione del catalizzatore posto all'imbocco del silenziatore originale, quindi il db-killer influir? ma in maniera poco avvertibile.
                    bull

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                      #11
                      Originally posted by mulan
                      Tieni conto che chi ha gi? fatto il primo tagliando ti potr? confermare che con l'installazione della nuova mappatura questo piccolo inconveniente scompare del tutto.
                      Confermo, ho ritirato la moto venerd? sera, con la mappa aggiornata l'irregolarit? del motore ? diventata inavvertibile, niente pi? vuoti, ora ? ancora pi? godevole, specialmente ad andature turistiche con zavorrina!

                      Attenzione per?, l'aggiornamento della mappatura NON E' un intervento che Aprilia passa in garanzia quindi va pagato.

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                        #12
                        Io non avverto strappi sotto i 3000 anzi il motore ? molto pi? fluido della versione precedente.
                        Ma poi quando vai in giro, come fai a stare sotto i 3000 ????

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