Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per un novizio! Aprilia Europa 125

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aiuto per un novizio! Aprilia Europa 125

Ciao a tutti!

Ho appena comprato un Aprilia Europa 125 (13.5 KW) (Stesso motore della Af1!) di seconda mano.
    Dopo i controlli di routine, pulizia carburatore, cambio della candela e filtro aria ho notato che la mia moto in accellerazione non ? tanto regolare...
    Ad un certo numero di giri comincia a spernacchiare senza darmi accelerazione ma se continuo ad accellerare riprende normalmente l'erogazone della potenza e spara come dovrebbe fare un buon 125 vecchio stampo...
    Qualcuno mi ha parlato della valvola di scarico che sui 125 Aprilia, dopo un p? dava i numeri ed era consigliabile cambiarla con una di un altro materiale...
    Sapete darmi qualche dritta???
    E' il mio primo 125 e non capisco molto di motori...

Grazie a tutti!!!!

Ciao

• Font Size
    Allora... non è necessario cambiarla... basta pulirla.
    Ti consiglio in ogni caso i postare il tuo problema nella sezione 2 tempi.

Altrimenti prova in questo forum... trafficano solo in 2 tempi.

Cagiva Mito Club Italia. La comunità dove potete trovare tutto sulla 125 varesina. News, approfondimenti, tecnica, compravendita e molto altro ancora.

Comment

• Font Size
      potrebbe anche essere lo spillo troppo alto ke ingrassa troppo ai medi

Comment

• Font Size
        SOno passati troppi anni da quando facevo disastri a due tempi... provo a ricordare... Cos?, se hai tempo da perdere, prova a cambiare la candela e a verificare che la valvola rave sullo scarico scorra liberamente e per tutta la sua lunghezza. Nel caso dai una bella pulita e lubrificata... Poi ti consiglio di controllare l'espansione.. a volte si riempie di olio incombusto e crea problemi all'erogazione... Dubito che il problema derivi dal carburatore inquanto non ? detto che il vecchio proprietario ci abbia messo le mani, ma nel caso potresti dare una bella pulita anche a quello. anzi, adesso che ci penso meglio potrebbe proprio essere qualche getto sporco, ma non garantisco sull'attendibilit? di quanto ti ho ddetto!

Comment

X
        Working...
        X