Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia V4 adesso e UFFICIALE ( ingaggianto Robbiano )

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprilia V4 adesso e UFFICIALE ( ingaggianto Robbiano )



    Auszug:
    The designer talked exclusively to Raptors & Rocket about his next assignment that also confirms that Aprilia will re-enter the World Superbike championship with a brand new V4 superbike in 2008. Sergio Robbiano started as an apprentice to Massimo Tamburini and helped with the design work on Cagiva Mito that is a carbon copy of the legendary Ducati 916. Many years later he is the man behind Bimota's latest design masterpieces DB5 and DB6 Delirio (pictured right) featuring Ducati engines. Aprilia is a company on the move these days and will launch many new models the next two years. Piaggio has injected all the fresh cash Aprilia needs for the development work. First revolutionary new models were the RXV/SXV with the in-house V-twin that has rocked the Supermotard world in particular. Aprilia will also build its new V4 in-house which means Rotax engines are slowly phased out at least from brand new models. The very clever man that decided to hire Robbiano must be hailed by all fans of both Aprilia and Italian motorcycle design. We can't wait to see it either at the EICMA 2006 or 2007 in Milan. Aprilia means business. Robbiano quoted: "Everything will be old after the Aprilia SBK!" Our designers impression (not Robbiano's) gives a clue as to which direction the V4 design might go. RS1000 V4 pic by Hugo Van Waaijen/Bimota & Robbiano pictures by Tor Sagen/Bimota. Words: Tor Sagen

    Last edited by rsvthousand; 14-04-06, 17:37.

  • Font Size
    #2
    mitico Robbiano...la Bimota Delirio mi è piaciuta moltissimo e anche la 500V2 non era niente male per quei tempi..a parte i silenziatori laterali....speriamo in un bel design

    Comment


    • Font Size
      #3


      minkiazza questa ? bellaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Mi piaceva molto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Disegni...

        La configurazione estetica generale è della RSV > '04, gli scarichi presi pari pari dal catalogo De Pretto, il forcellone con gli scarichi alti non avrebbe nessuna logica di essere "a banana", la parte centrale (telaio-motore) è presa dai bicilindrici motard/fuoristrada (pedane e pedale freno da cross compresi, e distanti da quelli "simil-RSV" messi appena dietro...).

        Insomma, per quello che vale...sembra solo un collage...

        Comunque, esteticamente non mi dispiacerebbe che fosse fatta in maniera simile...
        Last edited by avvonico; 15-04-06, 10:36.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by avvonico
          Disegni...

          La configurazione estetica generale ? della RSV > '04, gli scarichi presi pari pari dal catalogo De Pretto, il forcellone con gli scarichi alti non avrebbe nessuna logica di essere "a banana", la parte centrale (telaio-motore) ? presa dai bicilindrici motard/fuoristrada (pedane e pedale freno da cross compresi, e distanti da quelli "simil-RSV" messi appena dietro...).

          Insomma, per quello che vale...sembra solo un collage...

          Comunque, esteticamente non mi dispiacerebbe che fosse fatta in maniera simile...

          beh Nico se fosse cos? un ipotetico 450 qualcuno la prenderebbe a far qualche casino in pista

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se a voi piace.... de gustibus... a me sembra più la linea di un 125.
            Il tiro catena ed il forcellone mi sembrano improponibili, così come l'altezza da terra della pancia inferiore... nel serbatoio se ci stanno 13-15 litri è un miracolo (tipico da 125).
            Il taglio della carena con quelle punte che sporgono in avanti, vicino al cupolino... orribili
            per le pedane..... fossero solo quelle....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by avvonico
              Disegni...

              La configurazione estetica generale ? della RSV > '04, gli scarichi presi pari pari dal catalogo De Pretto, il forcellone con gli scarichi alti non avrebbe nessuna logica di essere "a banana", la parte centrale (telaio-motore) ? presa dai bicilindrici motard/fuoristrada (pedane e pedale freno da cross compresi, e distanti da quelli "simil-RSV" messi appena dietro...).

              Insomma, per quello che vale...sembra solo un collage...

              Comunque, esteticamente non mi dispiacerebbe che fosse fatta in maniera simile...


              Nico forse ti ? sfuggito...
              Questa ? solo una elaborazione grafica composta da:

              forcellone e forcella della RSV >'04
              telaio e motore della S-RXV
              carene-cupolino e codone della RS125 '06

              Il tutto mixato tenendo poco conto delle proporzioni... credo sia solo un esercizio per dare un idea, nulla pi?... Cmq penso che aprilia abbia bisogno di qualcosa di rivoluzionario anche a livello estetico per entrare nel mondo delle 4cil... Non basta fare una sorella della RSV o una parente della MV o che altro... Qua bisogna scegliere una strada indipendente e portara avanti estremizzandone i concetti. Per esempio io rifletterei sul fatto che la motoGP ha dimostrato che quando i cv sono molti, l'aereodinamica ? meno influente.. ricordate le modifiche chieste da Rossi sulla prima RCV? troppo abbondante, troppo protettiva e poco agile nei cambi di direzione? Non s?, ? solo una riflessione buttata l?...
              b

              Comment


              • Font Size
                #8
                No, Ale, non mi era sfuggito...sono d'accordo con te.

                In ogni caso, la svolta del V4 comincia a far discutere prima ancora che ci sia il primo bozzetto "reale"; e questo, gi? di per s? ? positivo...

                Buona Pasqua

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by avvonico
                  No, Ale, non mi era sfuggito...sono d'accordo con te.

                  In ogni caso, la svolta del V4 comincia a far discutere prima ancora che ci sia il primo bozzetto "reale"; e questo, gi? di per s? ? positivo...

                  Buona Pasqua
                  Ops, allora avevo interpretato male il tuo msg... Ciao Nico, buone feste!!
                  bull

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    .............
                    Last edited by avvonico; 16-04-06, 07:26.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Bevuto troppo ieri sera???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X