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carburazione rsv

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    #1

    carburazione rsv

    come si puo ingrassare la miscela aria benzina senza intervenire sull'eprom?

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    #2
    prova a metterci due litri d´olio nel serbatoio, quantomeno gli alzi i trigliceridi ed il colesterolo

    PS
    L´unico modo e´ intervenire sul regolatore di pressione della benzina, ma sarebbe piuttosto stupido ed eviterei di fare cose di cui pentirsi.
    Cambia eprom! Qual´e´ il problema?
    Costa? Beh allora devo essere cattivo, cambia moto si vede che non puoi permettertela.

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      #3
      Mac ... hai mangiato bistecche di leone oggi ??????????? ^__^

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        #4
        Costa? Beh allora devo essere cattivo, cambia moto si vede che non puoi permettertela.[/QUOTE]


        Scusa Mac
        Nulla di personale, ma certe affermazioni forse te le potresti risparmiare.
        Proprio tu che dai valutazioni sul forum ........

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          #5
          Alb, il discorso è molto semplice, capisco che una persona prenda una moto come l'RSV perchè gli piace e non vedo perchè non dovrebbe.
          La questione è che se poi si lamenta del consumo, del costo di alcuni pezzi, della manutenzione, probabilmente ha fatto il passo più lungo della gamba.
          A chi non piacerebbe avere una Lamborghini o una Porche (e parlo di 1000 supersportive in genere), ma se non si hanno le risorse per gestirle è sciocco ed inutile, anche se si trova usata al prezzo di un auto normale.
          L'affermazione era infatti rivolta alla domanda sul motivo, dato che non ne vedo uno per cercare alternative alla eprom (a parte una PC, che da maggiore libertà ma costa anche di pi&#249.
          La botte piena e la moglie ubriaca (e l'amante ricca..) no non esiste, la ricerca delle modifiche "casalinghe" non fa che portare rischi e problemi, null'altro, e qualcuno lo deve anche far presente.
          E dato che si tratta di un giudizio molto semplice e logico non vedo perchè dovrei risparmiarlo.

          Tra l'altro le valutazioni sul forum riguardavano un parere personale, semplicemente sull'esaltazione estrema a modello tifoso da stadio, la moto non è una squadra di calcio, e un veicolo meccanico con i suoi pregi ed i suoi difetti, e bisogna conoscerlo per manutenerlo e curarlo a dovere.

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            #6
            si vede che non capite niente; per ingrassare la miscela basta girare con lo starter tirato ! ed è anche regolabile !

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              #7
              limapedane spero stia scherzando , quello non è uno starter è un rimando del gas, non fai altro che aumentare i giri non la benzina!

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                #8
                Originally posted by MacTwin
                Cambia eprom! Qual?e? il problema?
                Costa? Beh allora devo essere cattivo, cambia moto si vede che non puoi permettertela.
                hai dedotto che non la vuole cambiare x il costo e ti sei pure incazzato, hai fatto tutto da solo.

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                  #9
                  c'? anche un altro modo per ingrassare .... tipo kart .... viaggi con la mano sotto il serbatoio e in rilascio metti la mano sui cornetti ... cos? ingrassi alla grande

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                    #10
                    Originally posted by MacTwin
                    Alb, il discorso ? molto semplice, capisco che una persona prenda una moto come l'RSV perch? gli piace e non vedo perch? non dovrebbe.
                    La questione ? che se poi si lamenta del consumo, del costo di alcuni pezzi, della manutenzione, probabilmente ha fatto il passo pi? lungo della gamba.
                    A chi non piacerebbe avere una Lamborghini o una Porche (e parlo di 1000 supersportive in genere), ma se non si hanno le risorse per gestirle ? sciocco ed inutile, anche se si trova usata al prezzo di un auto normale.
                    L'affermazione era infatti rivolta alla domanda sul motivo, dato che non ne vedo uno per cercare alternative alla eprom (a parte una PC, che da maggiore libert? ma costa anche di pi?).
                    La botte piena e la moglie ubriaca (e l'amante ricca..) no non esiste, la ricerca delle modifiche "casalinghe" non fa che portare rischi e problemi, null'altro, e qualcuno lo deve anche far presente.
                    E dato che si tratta di un giudizio molto semplice e logico non vedo perch? dovrei risparmiarlo.

                    Tra l'altro le valutazioni sul forum riguardavano un parere personale, semplicemente sull'esaltazione estrema a modello tifoso da stadio, la moto non ? una squadra di calcio, e un veicolo meccanico con i suoi pregi ed i suoi difetti, e bisogna conoscerlo per manutenerlo e curarlo a dovere.

                    Scusami
                    forse ? solo il tuo modo di esprimerti, ma purtroppo sul forum non si vede l'aspetto del viso o l'intonazione della voce (ovvio).
                    Per questo si aggiungono le faccine per evidenziare le ilarit? e gli stati d'animo.
                    Tu hai un modo definiamolo "molto diretto" di esprimere le tue idee.
                    Non che voglia farti da maestrina o riprenderti, visto che non sono neppure un moderatore. Ci mancherebbe.
                    Ma forse, un pochino pi? di tatto alcune volte......
                    Dai pensa a quel poverino, guarda il messaggio e vede: vendila non ? una moto per te!!!!!!!!!!!!!
                    Mac
                    spero non ti sia offeso ehhhhhhhhh!!!!!!!!!
                    Ciao bello

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                      #11
                      alb non mi sono offesso e tanto meno arrabbiato come dice Abe, sono semplicemente schietto al contrario di molti.
                      Sono anni oramai che scrivo e dovreste ben saperlo, non maschero mai nulla.
                      Io posso comprendere che una persona possa rimanerci male, ma dal mio punto di vista preferisco che succeda questo nei miei confronti piuttosto che viva in un mondo di sogni (non sto parlando di questo caso ma in generale).
                      Quando una cosa diventa moda e viene sottovalutata, come nel caso della moto, si va incontro a grossi rischi.
                      Una settimana fa ho fermato un tipo (ero in macchina ) convinto che avesse rotto l'ammo o stesse perdendo la ruota (dato che non vedevo la gomma forata).
                      La moto dondolava nelle curve in modo assolutamente innaturale.
                      Fermati e dopo 2 parole di convenevoli il tipo mi dice che lo fa da quando l'ha presa ma pensava che fosse normale perch? spalancava in curva (non vi dico quanto mi sono trattenuto), beh ben poco per scoprire che aveva il cannotto completamente mollato (ma tutto).
                      Gli chiedo quando l'aveva fatta controllare e sapete cosa risponde.."beh dopo quello che ho speso per prenderla non mi va di dissanguarmi!"
                      Gli ho spiegato come stavano le cose e che sarebbe stata follia usarla cos?, aspettava ossigeno e poi la faceva mettere a posto.
                      Un ragazzo di massimo 24 anni, mi spiace ma sono dell'opinione che troppi ragazzi fanno passi troppo lunghi.

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                        #12
                        [QUOTE=MacTwin]alb non mi sono offesso e tanto meno arrabbiato come dice Abe, sono semplicemente schietto al contrario di molti.



                        Che sei schietto lo avevamo capito


                        Sono anni oramai che scrivo e dovreste ben saperlo, non maschero mai nulla.
                        Io posso comprendere che una persona possa rimanerci male,


                        Non tutti seguono il forum con assiduit? come noi, e allora vedeno me come una scassacoglioni (in effetti lo sono, pure per lavoro, quindi ho una giustificazione) e a te ti vedranno come un orco cattivo :-))))



                        Almeno non siamo falsi o ipocriti, forse la politica non f? per noi.

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                          #13
                          a proposito di permettermi moto ne possiedo attualmente tre uan tuono una suzuki 1000 k5 e un cr 125 honda poi dicevo dell'ingrassaggio della carburazione perche la tuono la uso per cronoscalate e cronodiscese e scende di quote e sale di quote e cosi cambia di rendimento velocemente. grazie

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                            #14
                            la tuono ha i rapporti 16-43 un eprom arrow senza filtro aria solo con retino fino e sullo scarico e stato montato una canna forata conica da 75 a 50 tagliato il limitatore e modificato l'albero a canne questa moto ha 3000 km circa ma purtroppo manifesta ancora il problema d'equilibrio di carburazione spece quando fa alle 6-7 di mattina riva mare cima della maiella in 17.40 circa praticamente da m.0 a 2500 m di quota dovrei trovare un modo meccanico per strozzare l'aspirazione quando mi trovo sotto e poterlo aprire andanto su. grazie

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                              #15
                              giannich, mi fa piacere sentire che si parla con un motociclista e credo tu abbia capito che il mio discorso era rivolto in generale dato che troppo spesso si incontrano quel tipo di atteggiamenti, ora che il post prende senso cerchiamo di trovare una soluzione.
                              Dunque partiamo dalle possibilità di intervento; immagino che nei chrono-scale ci siano delle limitazioni da rispettare, altrimenti potrebbe esserti utile lavorare sul motore.
                              Ma vediamo una cosa alla volta; sono un pò perplesso dalla canna forata, che pur non avendo ben chiaro come applicata, ho idea che sia poco redditizia ai bassi medi come gran parte dei 2-1 di grande diametro.
                              Se non hai montato il 2-2 un motivo ci sarà, dato che quel tipo di scarico rende decisamente meglio proprio sui medi, ed immagino che nelle gare in salita si usino più quei giri che gli alti (ma non conoscendo posso sbagliare).
                              Parliamo della carburazione, in primo luogo bisognerebbe poter leggere il rapporto stechio base con la eprom montata, successivamente si può pensare ad intervenire.
                              Per tua sfortuna non mi pare esista la RapidBike per la vecchia rsv, e quella è attualmente l'unica centralina aggiuntiva che dispone di un interruttore per cambiare tra 2 mappe.
                              Potresti però pensare di prendere una PowerCommander, e preparare una mappa adattata opportunamente li dove la situazione risulta peggiore.
                              Inserendo a questo punto un interruttore sul cablaggio del tps potresti attivarla durante la salita.
                              Ritengo più utile l'interruttore sul tps in quanto sull'alimentazione avrebbe un tempo di intervento maggiore dovuto all'accensione della centralina.
                              Mettendolo sul tps ti troveresti a lavorare sulla colonna 0 della mappa fino alla sua attivazione, rendendo in pratica trasparente la PC.
                              La lettura del rapporto stechio è, data la situazione di utilizzo, unicamente possibile con un wide-band, che potresti usare nei giri di test sul percorso registrando il rapporto sia in bassa quota che in alta e successivamente regolando la carburazione (termine improprio).
                              Tieni presente che gran parte del problema relativo alle prestazioni è cmq dovuto all'altitudine (2500) ed alla relativa mancanza di ossigeno, li dove la potenza non proprio esagerata del povero v60 ne risente.
                              Spero di esserti stato di aiuto, se hai dubbi chiedi pure.
                              Ciao Mac

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