Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riproblema trip1/2 tuono06

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Riproblema trip1/2 tuono06

    Porcaput... sembrava tutto a posto, faccio un giretto e....Trip1 compare il trip2,trip 2 e mode sono uguali.
    La prima volta scollegando la batteria, era tornato tutto a posto, poi si ripresenta il problema, ristacco la batteria e stavolta rimane tutto come prima
    che cavolo pu? essere????

  • Font Size
    #2
    Io sono sfigato, ma anche tu non scherzi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by albtuono
      Io sono sfigato, ma anche tu non scherzi
      Concordo

      PS:non è che vuoi far cambio cruscotto, il mio ha meno km !!
      Last edited by bituono; 09-04-06, 20:29.

      Comment


      • Font Size
        #4
        la mia ? tutta aposto ora.. trane che sono riuscito a bucare in pista.. secondo voi si aggiusta?ho meglio cambiarla? il buco e centrale largo circa 1,5 cm..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by BLUTORNADO!!!
          la mia ? tutta aposto ora.. trane che sono riuscito a bucare in pista.. secondo voi si aggiusta?ho meglio cambiarla? il buco e centrale largo circa 1,5 cm..

          Ma sei matto!!!
          Ti hanno sparato con un 44 magnum???

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ieri ho finito il rodaggio, ho fatto gli ultimi 350 km con il pignone Z15, l'ho montato venerd? sera!

            Ho notato un piccolo problemino, tra i 3500 e i 5000 giri mantenendo una andatura costante la moto tende molto a "strappare", in un primo momento ho pensato alla catena lenta, ma poi ho controllato ed ? a posto...

            Cosa pu? essere?! Sembra quasi che in quei regimi di rotazione il motore giri irregolare, come se perdesse dei colpi...

            Cmq oggi chiamo per prenotare il tagliando, sentir? cosa mi dir? il mio mecca...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by beelzetron
              Io ieri ho finito il rodaggio, ho fatto gli ultimi 350 km con il pignone Z15, l'ho montato venerd? sera!

              Ho notato un piccolo problemino, tra i 3500 e i 5000 giri mantenendo una andatura costante la moto tende molto a "strappare", in un primo momento ho pensato alla catena lenta, ma poi ho controllato ed ? a posto...

              Cosa pu? essere?! Sembra quasi che in quei regimi di rotazione il motore giri irregolare, come se perdesse dei colpi...

              Cmq oggi chiamo per prenotare il tagliando, sentir? cosa mi dir? il mio mecca...

              A dire il vero pure il mio, ma lo manifesta circa a 4000 giri.
              Ad andatura costante ogni tanto da qualche colpetto.
              Penso sia dovuto ad un vuoto di "carburazione" o a qulche incomprensione fra sonda lambda e I.E.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by albtuono
                A dire il vero pure il mio, ma lo manifesta circa a 4000 giri.
                Ad andatura costante ogni tanto da qualche colpetto.
                Penso sia dovuto ad un vuoto di "carburazione" o a qulche incomprensione fra sonda lambda e I.E.

                Identica alla tua anche la mia appena sotto i 4000 a gas costante........dopo i 1500 km e il tagliando ? praticamente scomparso come x magia.......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Effettivamente è proprio attorno ai 4000 giri che si manifesta la cosa...

                  E' abbastanza fastidiosa però, è il range di giri che utilizzo per andare a passeggio e mi scoccia abbastanza che ogni tanto strappi in quel modo...

                  Inizialmente pensavo che fosse colpa dei rapporti troppo lunghi così venerdì ho cambiato il pignone. Il problema tuttavia è rimasto e ho pensato alla tensione della catena, ma pure quella era a posto...

                  Chissà cosa può essere... Magari qualche guru può spiegarci questa cosa...
                  Last edited by beelzetron; 10-04-06, 10:53.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Secondo me questa moto...come tutte le moto d'altronde non sono fatte per essere "strozzate" da un catalizzatore...
                    E' come mettere un "tappo" per cercare di rientrare nelle norme (sbagliatissime) antinquinamento e di consegeunza smagrimenti ai limiti.
                    Purtroppo come pi? volte sentito, letto e visto...per NON inquinare (per quanto possa incidere il parco moto...) non solo dobbiamo rinunciare ai giusti cavalli che o nostri motori potrebbero esprimere...ma a volte funzionano con parametri non "ottimali" in nome delle emissioni.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ERGAL
                      Secondo me questa moto...come tutte le moto d'altronde non sono fatte per essere "strozzate" da un catalizzatore...
                      E' come mettere un "tappo" per cercare di rientrare nelle norme (sbagliatissime) antinquinamento e di consegeunza smagrimenti ai limiti.
                      Purtroppo come pi? volte sentito, letto e visto...per NON inquinare (per quanto possa incidere il parco moto...) non solo dobbiamo rinunciare ai giusti cavalli che o nostri motori potrebbero esprimere...ma a volte funzionano con parametri non "ottimali" in nome delle emissioni.....
                      ovvio!!! comunque ,ripeto..........dopo i 1500 km questa irregolarit? scompare ( almeno nel mio caso ) che abbiano aggiornato qualcosa nella mappatura durante il tagliando ?? bohhhhhhhhhhh.......

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io il tagliando dei 1000 l'ho fatto, ma non ho notato se il difetto si presenta ancora perch? sabato ho aperto la manetta e non sono mai andato a gas parzializzato ad andatura costante.
                        A me sembra proprio uno strappo da iniezione e non meccanico tipo cambio - trasmissione.
                        Ma i possessori di RSV non lo manifestano?
                        Che differenze ci sono fra Tuono 2006 e RSV 2005/6 oltre all'assenza di palpebra parzializzatrice all'ingresso A.B.?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by albtuono
                          Io il tagliando dei 1000 l'ho fatto, ma non ho notato se il difetto si presenta ancora perch? sabato ho aperto la manetta e non sono mai andato a gas parzializzato ad andatura costante.
                          A me sembra proprio uno strappo da iniezione e non meccanico tipo cambio - trasmissione.
                          Ma i possessori di RSV non lo manifestano?
                          Che differenze ci sono fra Tuono 2006 e RSV 2005/6 oltre all'assenza di palpebra parzializzatrice all'ingresso A.B.?
                          tra 2005 e 2006 cambia sicuramente la posizione dei catalizzatori e quindi le mappe ( le 2006 sono euro 3 ) in definitiva le 2006 ( tuono e rsv ) sono molto pi? strozzate comunque il problema non ? sicuramente di origine meccanica ma di alimentazione in quel regime specifico.....forse eccessivamente magro x questioni di omologazione..........

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ben155
                            tra 2005 e 2006 cambia sicuramente la posizione dei catalizzatori e quindi le mappe ( le 2006 sono euro 3 ) in definitiva le 2006 ( tuono e rsv ) sono molto pi? strozzate comunque il problema non ? sicuramente di origine meccanica ma di alimentazione in quel regime specifico.....forse eccessivamente magro x questioni di omologazione..........

                            Quindi riepilogando:
                            Tuono 2006 manca palpebra e posizione kat. non s? se varia pure la lunghezza dei cornetti. Rispetto a RSV 2005.
                            RSV 2006 ha gli stessi scarichi della Tuono 2006, mantiene la palpebra, ma varia la fluidodinamica della camera di scoppio e il diametro valvole.

                            Quindi sono 3 variabili giusto?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by albtuono
                              Quindi riepilogando:
                              Tuono 2006 manca palpebra e posizione kat. non s? se varia pure la lunghezza dei cornetti. Rispetto a RSV 2005.
                              RSV 2006 ha gli stessi scarichi della Tuono 2006, mantiene la palpebra, ma varia la fluidodinamica della camera di scoppio e il diametro valvole.

                              Quindi sono 3 variabili giusto?
                              si' credo che la sostanza sia tutta qui.........

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X