Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati 1200... e noi che facciamo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ducati 1200... e noi che facciamo?

In effetti ? da un p? che ci penso.
    Alla fine di quest'anno sar? presentata la nuova Ducati 1200cc ed in effetti il gap prestazione ci dovrebbe essere... eccome.

La tentazione sar? forte.

• Font Size
    dici mauro? io la vedo un p? come la storia di "chi ce l'ha pi? lungo".
    Facciano pure la 1200 tanto la 999 ? gi? una moto abbastanza potente,idem la Rsv....
    Mi piaceva questo modello,ho preso questo, se lo maggioreranno a 1200...bene per chi lo compera,io mi terr? questo anche perch? per me 140 cv bastan ed avanzano

Comment

• Font Size
      v4

Comment

• Font Size
        1200? Così si può trainare l'aratro più pesante?

Ma su su.. sono troppo anche i 1000 ormai..

Comment

• Font Size
          Alla fine tornate a dire quello che dicevo io...
          Le moto di oggi sono fatte in base a quello che richiede il regolamento SBK e ESTK, non quello che realmente necessita al cliente. Stiamo rincorrendo potenze sempre pi? elevate senza ricordare che per noi servono davvero a poco, anzi spesso diventano un problema e non un aiuto.
          Attualmente posseggo una moto da 140cv, se ne avessi voluta una pi? potente avrei preso un 4cil che al giorna d'oggi non paga in termini di coppia nemmeno ai bassi rispetto alla mia...
          Staremo a vedere, magari aprilia decider? di tenere la versione R a 1000cc e far? la Factory o la SP a 1200... vedremo...
          bull

Comment

• Font Size
            Per me non è un discorso di potenza massima, ma di coppia.
            Chi ha avuto la fortuna di portare una Guzzi MGS-01, poi narra di esperienza mistiche, dovute anche all'incremento di cilindrata.

A me dei milleemille cavalli non è mai importato, ma delle coppie corpose si!
            Last edited by Maurolic; 09-04-06, 05:50.

Comment

• Font Size
              Originally posted by tex
              v4

Hmm IMHO ? un grande errore.
              Abbandonare la concorrenza con Ducati e mettersi contro MV Agusta o le Jap, equivalerebbe ad un mezzo suicidio.

In questi anni si sono fatti apprezzare per il loro prodotto, che ? stato mortificato solo dall'assenza delle grandi gare ufficiali, ma gli appassionati della domenica hanno saputo apprezzare il prodotto RSV.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Maurolic
                Per me non ? un discorso di potenza massima, ma di coppia.
                Chi ha avuto la fortuna di portare una Guzzi MGS-01, poi narra di esperienza mistiche, dovute anche all'incremento di cilindrata.

A me dei milleemille cavalli non ? mai importato, ma delle coppie corpose si!

In effetti anche BMW ha portato i suoi bicilindrici a 1200, viste le normative antinquinamento, kat e diavolerie del genere, non vedo cosa ci sia di male accrescere la cilindrata.
                Daltronde le Aprilie (ad oggi) non sono repliche di moto da corsa, quindi la cilindrata potrebbe essere libera.
                Secondo me ? meglio un 1200 che un 1000 in questo senso, non tanto per la potenza, quanto per la coppia.
                Guardiamo Benelli, Morini, Kawa 636, Triumph, ora anche Ducati.

Comment

• Font Size
                  Per me si sta esagerando , io del mio mille sono più che soddisfatto e di cv in più almeno per ora non ne sento il bisogno , però c'è da dire che sti bicilindrici a forza di rincorrere le superpotenze giappo si stanno u pò snaturando , scimmiotando l'erogazione dei 4 per trovare più cavalli possibili in alto , magari l'aumento di cilindrata permetterà di farlo tornare più twin.
                  Last edited by dEUS; 09-04-06, 07:12.

Comment

• Font Size
                    Beh bisognerebbe prima vedere in che segmento si colloca la moto...
                    ad esempio una Futura 1200 potrebbe anche avere un sensocoppia da trattore in stile FJR1300..
                    una RSV 1200 non servirebbe ad un caspio, disferebbe una gomma in 1000km, un pieno in meno (ma mooolto meno) di 100 e si guiderebbe in 1^..2^...3^ come tutte le altre mille...

chi come me ha la patente A2 (sceduta da poco ) sente la mancanza delle piccole cilindrate..come lo ZXR400 ad esempio, o magari un piccolo bicilindrico tipo SV650 ma con una ciclistica decorosa che permetta di divertirsi nel misto...
                    probabilmente la gente che prende una 1000 4cil ? contenta di andare in giro usando solo 1^ e 2^ e vantarsi di avere 160cv...io preferisco avere tra le chiappe qualcosa che posso sfruttare (anche se non al 100% e magari nemmeno al 50) ma che mi dia soddisfazione ogni volta che apro il gas in uscita e che sia un opera d'arte unica al mondo non una copia di altre 80.000 esemplari prodotte in serie...

Comment

• Font Size
                      a me una versione iper caxxuta della sv650 piacerebbe da matti...come mi piacerebbe una versione rivista dell'rs250 con motore aprilia 450 adeguatamente modificato per la moto che va ad equipaggiare..ma il problema è che se non hai un 600 4cil o un mille non sei nessuno...non sei nessuno in pista..non sei nessuno al bar...ed essere gli unici ad avere una categoria di moto non è molto divertente...

Comment

• Font Size
                        perch?...? a me piaceva essere l'unico dei miei amici con un 250..e mi piace essere l'unico con un bicilindrico

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ..zed..
                          perch?...? a me piaceva essere l'unico dei miei amici con un 250..e mi piace essere l'unico con un bicilindrico

Quoto. E comunque gi? il fatto di comperare Aprilia ? gi? segno di distinzione nel panorama motociclistico attuale.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ..zed..
                            probabilmente la gente che prende una 1000 4cil ? contenta di andare in giro usando solo 1^ e 2^ e vantarsi di avere 160cv...io preferisco avere tra le chiappe qualcosa che posso sfruttare (anche se non al 100% e magari nemmeno al 50) ma che mi dia soddisfazione ogni volta che apro il gas in uscita e che sia un opera d'arte unica al mondo non una copia di altre 80.000 esemplari prodotte in serie...
                            Ma che discorsi...ma chi ti dice che chi ha un 4 cil usa solo 1 e 2...incredibile...ma cosa credi che siano inguidabili? guarda che un 4 cil 1000 (600 un po' meno) lo puoi anche guidare tranqillo senza tirargli il collo, anzi ha una fluidit? tale da permetterti di fare quasi quello che vuoi. Poi cosa credi se ti metti a tirare sulle strade di montagna anche col 125 raramente usi + di 2 marce, ma quasto non vuol dire non sfruttarlo anzi puoi sfruttarlo anche al 100% pure in 2 e 3. Quanto sfrutti una moto non dipende dalla velocit? max che segni.
                            Poi personalmente (imho) ? preferibile avere una moto che ti lascia un certo margine rispetto ad una a cui tiri davvero il collo.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Berserk
                              Ma che discorsi...ma chi ti dice che chi ha un 4 cil usa solo 1 e 2...incredibile...ma cosa credi che siano inguidabili? guarda che un 4 cil 1000 (600 un po' meno) lo puoi anche guidare tranqillo senza tirargli il collo, anzi ha una fluidit? tale da permetterti di fare quasi quello che vuoi. Poi cosa credi se ti metti a tirare sulle strade di montagna anche col 125 raramente usi + di 2 marce, ma quasto non vuol dire non sfruttarlo anzi puoi sfruttarlo anche al 100% pure in 2 e 3. Quanto sfrutti una moto non dipende dalla velocit? max che segni.
                              Poi personalmente (imho) ? preferibile avere una moto che ti lascia un certo margine rispetto ad una a cui tiri davvero il collo.

Anzi
                              io sono convinto che la maggior parte delle persone utilizzino i loro 4 cilindri in 5? e 6?, usufruendo di 40/50 cv, Gli alti 100/120 cv li tengono li in attesa di un rettilineo

Comment

X
                              Working...
                              X