Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Catena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Catena

    Oggi mentre montavo il pignone da 15 sulla mia 04, dopo aver rimontato il tutto, mi sono accorto che la catena in alcuni punti ? lenta e in altri risulta tirata.
    In poche parole fa il tira e molla.
    NOn sapendo quanto tirarla in quanto in alcuni punti era troppo lenta e in altri era troppo tirata, lo lasciata ad una via di mezzo.
    Quasi 3 cm di gioco nella parte lenta e 1 circa nella parte tirata.
    Avete qualche consiglio da darmi a riguardo?
    Per quanto tempo ancora posso usarla in questo modo?
    C'e una soluzione per farla ritornare normale?
    Ho provato a sollevarla tirarla dalla corona per vedere se aveva gioco, ma ne aveva pochissimo.
    Per? non riesco a capire perch? fa questo tira e molla!!

  • Font Size
    #2
    la catena è da cambiare!
    quelli sono i sintomi delle stirature, una cattiva manutenzione o un uso diciamo non propriamente educato (vedi strappi tipo pinne) può portare a questo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      lo immaginavo.....ma volevo aspettare ancora un po prima di cambiarla.... troppe spese in quest ultimo periodo.
      posso tirare ancora un po? o ce pericolo che si spezzi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        leo dovrei vedere in che condizioni sta, non sono ancora in grado di fare simili diagnosi tramite forum ...magari col tempo
        portala a vedere da qualcuno anche se credo che, pure non fosse grave, qualunque meccanico difficilmente perderà l'occasione
        magari evita tirate e strattonature.

        Comment


        • Font Size
          #5
          che catena nuova mi consigli?
          Uso prevalentemente strada e anche pista 10/15 volte l'anno.
          Passo 520 0 525? Forse per la tenuta nel tempo meglio la 525?
          Marca?
          Numero Maglie?
          O-ring o X-ring?
          Last edited by leo esperanza; 07-04-06, 20:29.

          Comment


          • Font Size
            #6
            trova qualcuno che è passato alla 520 e che magari ha da parte la sua originale con pochi km, come minimo te la dovrebbe regalare (io per tua sfortuna l'ho buttata ), compri una falsa maglia e la metti su.
            Hai risparmiato alla grande.
            Più avanti metti su una 525 che dura di più, la did con x-ring è una certezza ma anche afam non è da meno.

            Comment


            • Font Size
              #7
              eh MacTwin.... se non ci fossi, ti dovremmo inventare..
              Thanks

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MacTwin
                trova qualcuno che ? passato alla 520 e che magari ha da parte la sua originale con pochi km, come minimo te la dovrebbe regalare (io per tua sfortuna l'ho buttata
                Beh se qualcuno ha una catena in pi? da buttare o da vendere in buone condizioni, mi puo far sapere.
                Ma se non sbaglio con circa 100 euro la si compra nuova.
                L'originale se non sbaglio ? la 525!
                Ma quante maglie? 110 o 120?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ovviamente catena+corona+pignone

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MacTwin
                    trova qualcuno che ? passato alla 520 e che magari ha da parte la sua originale con pochi km, come minimo te la dovrebbe regalare (io per tua sfortuna l'ho buttata ), compri una falsa maglia e la metti su.
                    Hai risparmiato alla grande.
                    Pi? avanti metti su una 525 che dura di pi?, la did con x-ring ? una certezza ma anche afam non ? da meno.

                    e regina???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ora mi chiedo cosa e meglio mettere per un uso misto, strada pista e circa 9mila km l'anno, un passo standard se non sbaglio 525 o un passo 520?

                      Inoltre che marca mi consigliate?

                      E quante maglie ? l'originale della 04?

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X