Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info su pastiglie NEW FREN

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info su pastiglie NEW FREN

Ciao a tutti...volevo avere qualche info sulle pastiglie della NewFren..le mie hanno alle spalle quasi 7.000 km e ogni tanto fanno qualche fischio a freddo..avevo pensato col portarmi avanti coi lavori dopo aver visto dal mio mecca in offerta questo tipo di pastiglie..(la foto ? di un post presa da internet)

le ha fuori a poco..
    - 55 euro la doppia coppia per l'anteriore
    - 30 euro la coppia per il posteriore

ho cercato su internet ma ho trovato solo delle SBS che solo per l'anteriore mi partono 100 euro..quindi volevo avere info sulle NewFren, pi? che altro sapere se ? un buon prodotto onde evitare di risparmiare da un lato e poi rovinare i dischi o avere una frenata pericolosa...

A PROPOSITO..a voi su strada quanto durano mediamente le pastiglie...?

• Font Size
    zed l'unica cosa che posso dirti è che dopo aver provato le braking sono tornato a casa (stranamente vivo) ed ho ripreso le brembo, quindi potresti rischiare di spendere inutilmente.
    Altre da paura sono le sbs (ottime ma scaldano tanto, vanno meglio se fa freddo), le ferodo xr (per dirlo Agamennone...).
    Le brembo si trovano anche commerciali a cifre decisamente più umane.

Comment

• Font Size
      newfren è distrinutore ferodo ed i prodotti sono molto simili (newfren costa meno, 70-80€ le 4 coppie, ma degrada un poco in più nell'utilizzo estremo)
      le S2 road sono sinterizzate stradali... prodotto normale
      le S3 sono le sinterizzate racing: come per ferodo XR grande potenza frenante e coppia residua leggera - sempre come per ferodo XR l'impianto frenante deve essere perfetto e con olio dot4 super altrimenti la pompa freno (nell'uso più che spinto) cede

brembo
      sono ottime quelle di primo equipaggiamento 07.785511 (differenti dalle 07BB05SA vendute solitamente a ricambio a circa 120€ e migliori, a mio parere, delle racing SC) ma costicchiano, quasi 180€

carbone lorraine
      il massimo, anche come costo ben sopra i 200€
      potenza frenante come ferodo XR, un filo di più alla fine, coppia residua minima, nessun problema di surriscaldamento

SBS
      le DC a mio parere sono inferiori di molto a tutte le racing che ho citato
      Last edited by elio; 04-04-06, 15:55.

Comment

• Font Size
        Avevo visto anche su internet delle ferodo XR racing a poco (tipo 60 euro le 2 coppie)..x? erano usate un paio di turni..

io uso la moto solo x strada, spesso col passeggero, per cui l'utilizzo estremo nn lo vedo nemmeno col cannocchiale..mi interessa avere un buon prodotto, sicuro, che nn rovini l'impianto e possibilmente costi poco..
        ? brutto fare sempre la figura del braccino corto x? a 20 anni, studente, pago tutto (moto, bollo, benzina, assicurazione, ricambi) da me..e sinceramente se posso risparmiare (senza dover prendere un prodotto pessimo) preferisco

a proposito le pastiglie della R 03 sono le stesse della Factory 04-05? stessa pinza radiale in teoria o no...?

Comment

• Font Size
          Originally posted by ..zed..
          Avevo visto anche su internet delle ferodo XR racing a poco (tipo 60 euro le 2 coppie)..xò erano usate un paio di turni..

io uso la moto solo x strada, spesso col passeggero, per cui l'utilizzo estremo nn lo vedo nemmeno col cannocchiale..mi interessa avere un buon prodotto, sicuro, che nn rovini l'impianto e possibilmente costi poco..
          è brutto fare sempre la figura del braccino corto xò a 20 anni, studente, pago tutto (moto, bollo, benzina, assicurazione, ricambi) da me..e sinceramente se posso risparmiare (senza dover prendere un prodotto pessimo) preferisco

a proposito le pastiglie della R 03 sono le stesse della Factory 04-05? stessa pinza radiale in teoria o no...?

le pastiglie dalle 2001 in poi sono tutte uguali
          per utilizzo stradale ti direi di cercare una sinterizzata (frena sempre anche a freddo e sul bagnato) non destinata all'utilizzo racing (queste ultime sono molto aggressive con i dischi, li consumano in fretta)

quelle con il miglior rapporto prezzo prestazione dovrebbero essere le newfren S2 road ;-)
          Last edited by elio; 04-04-06, 19:19.

Comment

• Font Size
            anche in pratica, sono le stesse.

Comment

• Font Size
              Ma sono le stesse anche delle RSV 01-02 R e RSV 03 base...?? perch? al venditore ho chiesto e mi ha detto che essendo per la 03 base per la R03 nn vanno bene..x? su redracingparts vedo che hanno tutti lo stesso codice quindi presumo siano le stesse x tutti...

le Ferodo che ho visto hanno questo codice: FDB2120XR (livello di attrito 0.70) qualcuno sa darmi qualke info in +..se sono utilizzo stradalo o pistaiolo e se montano su R03 ?

Comment

• Font Size
                Si tratta di pasticche per pinze triplebridge (presenti su tutte le rsv dal 01), ed identiche a quelle per le radiali.

Comment

• Font Size
                  Buono a sapersi..grazie davvero Mac...
                  sono molto aggressive come mescola o per utilizzo normale stradale possono essere una buona scelta a 60 euro..?

Comment

• Font Size
                    senti Elio che si è sfogato con tutte le pasticche e per fermare quer capoccione che si ritrova (per non parlare del suo catenacco ) le ha dovute trovare buone.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MacTwin
                      senti Elio che si ? sfogato con tutte le pasticche e per fermare quer capoccione che si ritrova (per non parlare del suo catenacco ) le ha dovute trovare buone.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by elio
                        SBS
                        le DC a mio parere sono inferiori di molto a tutte le racing che ho citato
                        ..nel caso di dischi in acciaio. Con il ghisa vanno bene.

Comunque, per non spendere troppo ed avere un buon prodotto anche le SBS sinterizzate stradali o le Carbone Lorraine SBK3 o SBK5 sono ottime pastiglie per tutti gli usi e non disdegnano affatto anche qualche puntata in pista volendo....

Comment

• Font Size
                          New Fren S3 sinterizzate racing:
                          Io monto proprio quelle e per me vanno benissimo ...... Premetto che la moto la uso prevalentemente in strada ..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by HSG
                            ..nel caso di dischi in acciaio. Con il ghisa vanno bene.
                            perch? scusa i dischi della 03 come sono..so che quelli dalla 04 in poi sono in acciaio..credo anche i precedenti o mi sbaglio?

Comment

X
                            Working...
                            X