Ieri sono andato finalmente a ritirare la moto..e oggi mi sono fatto la prima sgroppata in collina..la moto ? fantastica, mi sembra di averla da sempre e riesce sempre a infondermi una confidenza pazzesca...
il giorno ? comiciato bene con due belle virgole sull asfalto a gomma fredda i 25km x andare a prendere la mia ragazza sono volati in un lampo e caricati 52kg extra sul posteriore mi avvio verso la collina..anche in coppia la moto ? perfetta, stabile sia in curva che sul dritto e allo stesso tempo molto agile e prevedibile in entrata..30 km fino a Montalto di curve e salite al 8-10% mi tolgono ogni dubbio sulla fruibilit? e sulla coppia del V60..a dire il vero alcune curve sono state un po' problematiche, con il motore che strappava e la moto che tendeva a cadere un po', ma si tratta di tornanti ciechi da fare a 50kmh..
La cosa migliore ? stato il commento della mia ragazza arrivati in cima..."Caxxo, ma ? COMODISSIMA"........mi sono letteralmente piegato dal ridere!! beh in effetti dal 250 a questa la differenza ? bella grande..quantomeno qui il sellino post ? in gommapiuma e nn di plastica dura..!!!
in discesa mi sono finalmente ricordato com? fatto un bicilindrico..credo d nn avere mai usato il freno anteriore a parte un paio di volte..mi bastava mollare il gas o scalare una marcia ed ero a posto..anzi spesso mi ? capitato di arrivare corto in inserimento..c? da dire che essendo il primo giro e con zainetto dietro sono andato davvero tranquillissimo evitando rischi inutili...
IL MOTORE: ..beh..col motore devo ancora farci l'abitudine..non per la potenza..che cmq mi ? sempre sembrata gestibile e mai eccessiva (non ho avuto, per capirci, l'effetti iperspazio di quando ho preso il 250) ma per l'erogazione, dato che ho passato l'ultimo anno tra gli 8.000 e 11.000 di un 2 tempi...il precedente proprietario aveva poi lavorato al banco per appianare il buco ai 5.000, con il risultato che ora la moto sale si fluida e senza buchi..ma ? fin troppo "gentile" e fa sempre sembrare di andare + piano della reale velocit?...oltre i 6.000 si sente chiaramente che la coppia non sale + e 1.000 giri dopo che comincia a scendere sensibilmente...
VOTO + :
- alla ciclistica pressoche perfetta, che rende la moto agile e sempre prevedibile
- al serbatoio sagomato che sembra fatto su misura x me
- al cambio, che a parte due sfollate per mia poca decisione nn ha mai toppato
- alla sfruttabilit? del motore e alla coppia da Tir che mi permetteva di riprendere in 6^ da 3.000 giri
- alla colorazione gialla che non si scalda sotto il sole e ai cerchi oro che sono splendidi
VOTO - :
- alla protezione della carena..io sono 1.81 quindi nn un gigante e sopra i 150 se nn mi abbasso mi da parecchio fastidio..urge plexi rialzato
- al motore dopo i 6.000..secondo me manca un pochino di allungo..
- alla posizione di guida troppo in discesa cha carica molto sui polsi e va scarica tutto il peso del passeggero sugli avambracci (anke se x una SBK replica in fondo nn ? po malaccio...)
- alle ventate d'aria calda sulle cosce (che per? alle 18:30 in collina fanno anche piacere )
DOMANDE:
1- La spia della riserva mi si ? accesa sabato dopo 130km di autostrada e oggi dopo circa 150 di statale+collina..il problema ? che all'inizio si accende nelle discese o nelle salite e dieci secondi dopo va via...? normale? cpaita anche a voi?
2- sono praticamente certo che la moto ha ancora le restrizioni..in 3^ marcia a 5.000rpm segna 95kmh netti..che ne dite? appena ho 2 minuti controllo..
3- Avevo provato 3 mesi fa una RSV R del 2000..la moto era stata parecchio elaborata, montava un doppio non omolog in titanio, carene in resina, niente luci...ci ho fatto un giro ed aveva una cattiveria che la mia R03 si sogna la notte..chiedo: ? per lo scarico oppure i rapporti lunghi della 03 la rendono meno irruenta?
MODIFICHE IN PREVENTIVO:
- un bel tagliando fatto dal sottoscritto per assicurarsi che tutto sia a posto
- plexy doppia bombatura
- controllare ed eventualmente levare le restrizioni
- montare il pignone -1 dente (x? la moto ha quasi 7.000km )
- LAVARLA
- GUIDARLA (il + possibile)
- sospensioni: vorrei caricare un po' x l'avantreno (ma proprio poco poco)
PS: grazie a mamma aprilia x aver creato questo gioiello della tecnica motociclistica
il giorno ? comiciato bene con due belle virgole sull asfalto a gomma fredda i 25km x andare a prendere la mia ragazza sono volati in un lampo e caricati 52kg extra sul posteriore mi avvio verso la collina..anche in coppia la moto ? perfetta, stabile sia in curva che sul dritto e allo stesso tempo molto agile e prevedibile in entrata..30 km fino a Montalto di curve e salite al 8-10% mi tolgono ogni dubbio sulla fruibilit? e sulla coppia del V60..a dire il vero alcune curve sono state un po' problematiche, con il motore che strappava e la moto che tendeva a cadere un po', ma si tratta di tornanti ciechi da fare a 50kmh..
La cosa migliore ? stato il commento della mia ragazza arrivati in cima..."Caxxo, ma ? COMODISSIMA"........mi sono letteralmente piegato dal ridere!! beh in effetti dal 250 a questa la differenza ? bella grande..quantomeno qui il sellino post ? in gommapiuma e nn di plastica dura..!!!
in discesa mi sono finalmente ricordato com? fatto un bicilindrico..credo d nn avere mai usato il freno anteriore a parte un paio di volte..mi bastava mollare il gas o scalare una marcia ed ero a posto..anzi spesso mi ? capitato di arrivare corto in inserimento..c? da dire che essendo il primo giro e con zainetto dietro sono andato davvero tranquillissimo evitando rischi inutili...
IL MOTORE: ..beh..col motore devo ancora farci l'abitudine..non per la potenza..che cmq mi ? sempre sembrata gestibile e mai eccessiva (non ho avuto, per capirci, l'effetti iperspazio di quando ho preso il 250) ma per l'erogazione, dato che ho passato l'ultimo anno tra gli 8.000 e 11.000 di un 2 tempi...il precedente proprietario aveva poi lavorato al banco per appianare il buco ai 5.000, con il risultato che ora la moto sale si fluida e senza buchi..ma ? fin troppo "gentile" e fa sempre sembrare di andare + piano della reale velocit?...oltre i 6.000 si sente chiaramente che la coppia non sale + e 1.000 giri dopo che comincia a scendere sensibilmente...
VOTO + :
- alla ciclistica pressoche perfetta, che rende la moto agile e sempre prevedibile
- al serbatoio sagomato che sembra fatto su misura x me
- al cambio, che a parte due sfollate per mia poca decisione nn ha mai toppato
- alla sfruttabilit? del motore e alla coppia da Tir che mi permetteva di riprendere in 6^ da 3.000 giri
- alla colorazione gialla che non si scalda sotto il sole e ai cerchi oro che sono splendidi
VOTO - :
- alla protezione della carena..io sono 1.81 quindi nn un gigante e sopra i 150 se nn mi abbasso mi da parecchio fastidio..urge plexi rialzato
- al motore dopo i 6.000..secondo me manca un pochino di allungo..
- alla posizione di guida troppo in discesa cha carica molto sui polsi e va scarica tutto il peso del passeggero sugli avambracci (anke se x una SBK replica in fondo nn ? po malaccio...)
- alle ventate d'aria calda sulle cosce (che per? alle 18:30 in collina fanno anche piacere )
DOMANDE:
1- La spia della riserva mi si ? accesa sabato dopo 130km di autostrada e oggi dopo circa 150 di statale+collina..il problema ? che all'inizio si accende nelle discese o nelle salite e dieci secondi dopo va via...? normale? cpaita anche a voi?
2- sono praticamente certo che la moto ha ancora le restrizioni..in 3^ marcia a 5.000rpm segna 95kmh netti..che ne dite? appena ho 2 minuti controllo..
3- Avevo provato 3 mesi fa una RSV R del 2000..la moto era stata parecchio elaborata, montava un doppio non omolog in titanio, carene in resina, niente luci...ci ho fatto un giro ed aveva una cattiveria che la mia R03 si sogna la notte..chiedo: ? per lo scarico oppure i rapporti lunghi della 03 la rendono meno irruenta?
MODIFICHE IN PREVENTIVO:
- un bel tagliando fatto dal sottoscritto per assicurarsi che tutto sia a posto
- plexy doppia bombatura
- controllare ed eventualmente levare le restrizioni
- montare il pignone -1 dente (x? la moto ha quasi 7.000km )
- LAVARLA
- GUIDARLA (il + possibile)
- sospensioni: vorrei caricare un po' x l'avantreno (ma proprio poco poco)
PS: grazie a mamma aprilia x aver creato questo gioiello della tecnica motociclistica
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