Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Tuono 06] Primi 200 km

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Tuono 06] Primi 200 km

    Beh, che dire raga... Sono senza parole...

    Tenete presente che vengo da una RSV '02 quindi il mio termine di paragone ? una supersportiva.

    Motore:
    Gi? provandola qualche mese fa' mi ero accorto che il motore era da favola, ora non posso fare altro che confermare!
    Tira da subito senza strappi, anche le cambiate sono molto morbide, questo per la guida da passeggio ? una goduria estrema.
    La rapportatura ? troppo lunga per i miei gusti, in citt? bisogna lavorare troppo di frizione nel traffico e nelle curve lente mi tocca mettere la prima; penso che al primo tagliando monter? il pignone da 15 che Aprilia mi ha dato con la moto!

    Posizione di guida:
    La posizione di guida si pu? riassumere in 2 parole: "da urlo"!!!
    Il manubrione offre un controllo che non mi sarei mai sognato, se avessi provato una tuono in passato non avrei mai comprato le altre 2 rsv che ho avuto!
    Sono alto 1,85, mi inserisco perfettamente nella moto, non noto il problema che riportava mulan dei piedi sugli scarichi, forse teniamo i piedi in posizioni diverse!
    1/3 dei km che ho fatto ? stato con zavorrina, anche lei ? contentissima, le ? piaciuto un sacco, dice che le pedane passeggero sono pi? alte rispetto alla mia ultima RSV per? questo la aiuta a non scivolare avanti con il sedere nelle frenate, non apprezza molto le maniglie perch? non sono ergonomiche tuttavia le trova molto pi? utili del "laccio".
    Lei ? alta 1,67 e non lamenta problemi di aria, dice che io la copro perfettamente!

    Freni:
    Da sballo! con un dito solo si stacca forte, senza sforzo!

    Sospensioni:
    Niente da appuntare, a parte il fatto che in due il posteriore, quando si prendono avvallamenti pronunciati, tende un po' a "rimbalzare", niente di grave comunque.

    Strumentazione e finiture:
    Trovo tutto perfetto, non ho niente da appuntare a mamma Aprilia, la strumentazione ? bellissima e ricca di informazioni, la luminosit? ? regolabile, una figata!

    Prova dinamica:
    Ho girato prevalentemente in citt? e per strade extraurbane, in citt? i rapporti sono troppo lunghi per i miei gusti, ma quello si rimedia.
    Nel traffico ? da orgasmo, si smarcano le macchine da ***, si ha sempre un gran controllo del mezzo grazie al manubrione, fuori citt? fino ai 110 tutto ok, pi? su bisogna abbassarsi un po' sul serbatoio perch? la pressione dell'aria sul petto inizia a farsi sentire.
    In curva ? una figata, si ha sempre quella sensazione di poter osare sempre di pi?, l'anteriore trasmette una stabilit?, non si scompone mai, neanche su asfalto non perfetto, mi sa che oggi sull'appennino mi divertir? come un bimbo di 6 anni che apre i regali la mattina di natale!

    Per ora ? tutto, magari domani o luned? vi posto le impressioni di guida che ho avuto oggi sui monti, penso comunque di poter preannuciare che saranno positivissime, c'? stato subito un gran feeling tra me e la tuono '06, sono davvero felicissimo!

    Ecco una foto fresca fresca:

    Last edited by beelzetron; 01-04-06, 07:17.

  • Font Size
    #2
    Bella l?
    Leggendo il tuo entusiasmo mi verrebbe da fare alcune considerazioni sul monte di parole sentite nel forum tempo addietro, quando nessuno aveva provato la tuono nuova, ma tanto ? inutile... sarebbero altre parole senza senso che andrebbero a "inquinare" la tua felicit?... Bravo beelzetron, sono felice per te e mi raccomando, fai un paio di foto che vogliamo vedere la bestia!!
    ciao
    bull

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bulldog
      Bella l?
      Leggendo il tuo entusiasmo mi verrebbe da fare alcune considerazioni sul monte di parole sentite nel forum tempo addietro, quando nessuno aveva provato la tuono nuova, ma tanto ? inutile... sarebbero altre parole senza senso che andrebbero a "inquinare" la tua felicit?... Bravo beelzetron, sono felice per te e mi raccomando, fai un paio di foto che vogliamo vedere la bestia!!
      ciao
      bull

      Quante parole mi sono sentito!!!!!!
      Non f? nulla, sono contento che ti trovi bene con la Tuono 2006.
      Concordo con tutte le tue impressioni e anche la mia ragazza dice che si st? pi? comodi anche dietro rispetto alla 2003.
      Per i rapporti, oggi l'ho ritirata del conce per il tagliando dei 1000 km.
      Ho fatto montare la corona con 2 denti in pi?, in effetti va molto meglio.
      Penso che anche il pignone da 15 vada molto bene e non accorci troppo la trasm. finale. Fra l'altro se con i rapporti originali ti sembra fluida e progressiva, aspetta di vedere quando li accorcerai. FANTASTICA!!!!!!!
      Che dirti buon divertimento.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by albtuono
        Quante parole mi sono sentito!!!!!!
        Non fà nulla, sono contento che ti trovi bene con la Tuono 2006.
        Concordo con tutte le tue impressioni e anche la mia ragazza dice che si stà più comodi anche dietro rispetto alla 2003.
        Per i rapporti, oggi l'ho ritirata del conce per il tagliando dei 1000 km.
        Ho fatto montare la corona con 2 denti in più, in effetti va molto meglio.
        Penso che anche il pignone da 15 vada molto bene e non accorci troppo la trasm. finale. Fra l'altro se con i rapporti originali ti sembra fluida e progressiva, aspetta di vedere quando li accorcerai. FANTASTICA!!!!!!!
        Che dirti buon divertimento.

        Che corona hai montato,per caso l'originale della vecchia tuono?
        te lo chiedo perchè stavo leggendo nella discussione di chi gli tocca contro il collettore,che dicono che c'è una svasatura che nella vecchia non c'era?

        IO ho montato la 42 originale della vecchia,e adesso sono preuccupato!!!
        Last edited by bituono; 01-04-06, 19:39.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bituono
          Che corona hai montato,per caso l'originale della vecchia tuono?
          te lo chiedo perch? stavo leggendo nella discussione di chi gli tocca contro il collettore,che dicono che c'? una svasatura che nella vecchia non c'era?

          IO ho montato la 42 originale della vecchia,e adesso sono preuccupato!!!

          Sinceramente non s?, ma mi pare che il mio conce la monti pure sulle RSV 04, quindi .....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bulldog
            Bella l?
            Leggendo il tuo entusiasmo mi verrebbe da fare alcune considerazioni sul monte di parole sentite nel forum tempo addietro, quando nessuno aveva provato la tuono nuova, ma tanto ? inutile...

            Grande Beelzetron!!!
            Bull le considerazioni all'epoca erano quasi tutte fatte da vecchi Tuonati nei confronti delle caratteristiche scritte sulla carta che la Tuono06 avrebbe ereditato dall'RSV 04.....

            Poi il fatto che chiunque salga su una Tuono ne rimanga innamorato quello ? indiscutibile..... c'? il manubrione

            I dubbi erano tra Tuonati... gli unici che sanno bene cosa vuol dire guidare una Tuono per strada...
            la dimostrazione sono i pareri entusiastici di tutti gli amanti dei semimanubri passati alla priliona Naked!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by TuonoBlack
              Grande Beelzetron!!!
              Bull le considerazioni all'epoca erano quasi tutte fatte da vecchi Tuonati nei confronti delle caratteristiche scritte sulla carta che la Tuono06 avrebbe ereditato dall'RSV 04.....

              Poi il fatto che chiunque salga su una Tuono ne rimanga innamorato quello ? indiscutibile..... c'? il manubrione

              I dubbi erano tra Tuonati... gli unici che sanno bene cosa vuol dire guidare una Tuono per strada...
              la dimostrazione sono i pareri entusiastici di tutti gli amanti dei semimanubri passati alla priliona Naked!!
              Quoto!
              Non ho mai dubitato sulle prestazioni della nuova Tuono.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by TuonoBlack
                Grande Beelzetron!!!
                Bull le considerazioni all'epoca erano quasi tutte fatte da vecchi Tuonati nei confronti delle caratteristiche scritte sulla carta che la Tuono06 avrebbe ereditato dall'RSV 04.....

                Poi il fatto che chiunque salga su una Tuono ne rimanga innamorato quello ? indiscutibile..... c'? il manubrione

                I dubbi erano tra Tuonati... gli unici che sanno bene cosa vuol dire guidare una Tuono per strada...
                la dimostrazione sono i pareri entusiastici di tutti gli amanti dei semimanubri passati alla priliona Naked!!
                Gabri non voglio riaprire una polemica per m? mai aperta e sicuramente gi? chiusa da moooolto tempo... Anche perch? adesso non mi pagano pi? per parlare bene della tuono, mi devo dedicare allo scarabeo
                Era solo una considerazione fatta pensando a quante critiche si sono lette su questo forum riguardo alle caratteristiche DINAMICHE della nuova tuono, senza che nessuno l'avesse mai provata... Per? ti ripeto, era solo una considerazione MIA personale sulla quale non voglio riaprire una discussione. Questo ? il posto dove beelzetron parla delle sue impressioni e tale deve restare. Vai beelze, gi? col gas!
                bull

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bene, a proposito di gas...
                  CHE SPETTACOLO!
                  Ieri mi sono fatto 150 km di montagna:
                  Ragazzi, comprate tutti una tuono, le altre moto non esisteranno pi? dopo!

                  Le sensazioni che ho avuto girando per le stradine di citt? in montagna si sono espanse all'ennesima potenza!
                  Non so se siano le gomme ma l'anteriore ? semplicemente incollato alla strada, la moto ha una stabilit? da paura, rimane l? anche con l'asfalto un po' sconnesso!
                  Mi sono divertito come un bambino, nessuna moto mi ha mai soddisfatto tanto!
                  Unico neo microscopico: i rapporti, sono davvero troppo lunghi, nei tornantini la prima ? troppo corta e la seconda ? troppo lunga, ma questo ? un problema temporaneo!
                  Il motore ? fantastico, il tremendo effetto on/off del vecchio rotax v990 ? sparito quasi del tutto, ha un pelino di freno motore in meno ma io la preferisco cos?, in curva fa paura la semplicit? con cui si inserisce e si percorre, ? davvero facile andare forte, nonostante fosse la prima uscita ho lasciato dietro tutti gli amici con le motopotenti a parte uno solo con il gixxer k4 che, dove c'erano 500 metri di dritto, prendeva i 200 (cosa che a me non piace, preferisco guidare forte in curva ).
                  Il motore spinge davvero forte nonostante sia "bloccato" dai catalizzatori e dai rapporti lunghi, non vedo l'ora di cambiare il pignone, poi, per gli scarichi, decider? pi? avanti cosa fare vista la nuova legge in merito...

                  SONO FELICISSIMO!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by beelzetron
                    Ragazzi, comprate tutti una tuono, le altre moto non esisteranno pi? dopo!
                    SONO FELICISSIMO!!!

                    BENONE!!!!! GRANDE E COMPLIMETI!!!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X