Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come NON distruggere una gomma...?!?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Come NON distruggere una gomma...?!?!

Ciao ragazzi..domattina se regge il tempo finalmente vado a prendere la piccola..il problema ? il viaggio da Pavia ad Alba (CN) ad occhio e croce 150km di autostrada...dal momento ke Billy the Kid III (Billy the Kid I --> Dragstar 125 ... Billy the Kid II --> Rs250 ... questa ? la terza ) monta delle Michelin Pilot Race che non penso siano proprio l'ideale per questo tipo di viaggio..
    X cui volevo avere qualche consiglio x non arrivare a casa con una gomma quadrata o sulle tele..

Le gomme nn sono messe male..saranno al 60, 70%..per ora mi hanno detto di non andare a velocita troppo alte (sotto i 160 diciamo) e nn aprire di colpo (ma va' ?!?!)...voi che mi consigliate d'altro...?

pu? essere utile qualche sosta qua e la in area di servizio per raffredare un attimo tutto quanto...??

PS: io ero abituato col 250 che aveva resa ottimale tra i 55? e 70?.. ma come funzionano le cose nell RSV? mi fornite qualche dato sulla temperature e sul range ottimale di utilizzo?

• Font Size
    Non fare tutto a manetta e vedrai che le gomme non si rovinano molto !!!! :-)

Comment

• Font Size
      Vai tranquillo, solo 150 km di autostrada non dovrebbero creare alcun danno.
      Io ne ho fatti 1000 con un Dunlop 208 al 50 pct tutti in autostrada.....e tutti sopra i 180 km/h....a non meno di 30 gradi di temperatura esterna (asfalto...da sciogliemento).
      Certo...una volta a casa si che si vedevano le tele...e la gomma si stava squagliando (se spingevo con il dito restava il segno)...ma per soli 150 km anche se nn ? una gomma turistica non dovrebbe prooprio essere un problema.

Comment

• Font Size
        Devi alternare stoppie a pinne in modo da far percorrere solo 75 km all'anteriore e 75 al posteriore in questo modo preservi entrambe

Comment

• Font Size
          Guarda che io mi sparo 150 200 km minimo, ogni volta che esco in moto, e piano non vado... ho delle supercorsa in mescola SC2... e ti posso assicurare, che non me ne torno di certo a casa con la gomma consumata!!!....

Con quelle gomme mi sparo circa 5000km in strada!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by TuonoBlack
            Devi alternare stoppie a pinne in modo da far percorrere solo 75 km all'anteriore e 75 al posteriore in questo modo preservi entrambe

Dai tutto sommato sono solo 150 km

Comment

• Font Size
              Originally posted by TuonoBlack
              visto che nn ho trovato consigli soddifacenti (scherzo ) seguir? quello di TuonoBlack...
              beh i 75 col posteriore c stanno..sono gli altri 75 sull'anteriore che mi creeranno qualche problema

Comment

• Font Size
                stai attento alle macchine e fatti tutti i km zig e zag!!!!!!!

Comment

• Font Size
                  Tranquillo...son andatgo con le Metz M1 da Luca a Padova lo scorso Luglio con un caldo ATROCE a 130 regolari...nessun problema

Totale 280 km di cui 270 di autostrada

Comment

• Font Size
                    Ma che vuoi che siano 150 km di autostrada.

Comment

• Font Size
                      dagli una bella gonfiata 2.8/2.9

.... e vai piano.nei limiti del codice...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by kastoro-r6
                        Guarda che io mi sparo 150 200 km minimo, ogni volta che esco in moto, e piano non vado... ho delle supercorsa in mescola SC2... e ti posso assicurare, che non me ne torno di certo a casa con la gomma consumata!!!....

Con quelle gomme mi sparo circa 5000km in strada!!!
                        perch? hai un 4 cilindri...prova con la tuono a far 5000km, ti sfido...troppa potenza ai bassi!

Comment

• Font Size
                          Sob..io con le M1 facevo 6000 km a malapena.. e ci sto attento...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ShoR
                            Sob..io con le M1 facevo 6000 km a malapena.. e ci sto attento...
                            Pensa che Fighter fa max 3000km con le gomme di legno di quercia perch? ? sempre e solo in monoruota

Comment

• Font Size
                              non serviva specificare,prego

Comment

X
                              Working...
                              X