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Rapporti Tuono 2006

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    #1

    Rapporti Tuono 2006

    Scusate se sbaglio:

    LA tuono 2006 al pari della RSV 04/06 monta la seguente trasmissione finale 16/40.
    Ora se io cambio la corona optando per 16/42 diventa come la Tuono 2003 con pignone piccolo che avevo prima (originale ? 17/42).
    In realt? i rapporti del cambio sono differenti, ma, in ogni caso dovrei ottenere, stando ai miei calcoli:
    1? - 2? - 3? pi? lunghe (sempre rispetto alla Tuono 2003 con pignone piccolo)
    4? rimane uguale
    5? - 6? leggermente pi? corte.

    E in effetti ? proprio quello che cercavo, visto che sulla 2003 mi sembrava troppo corta la 1? e la sesta rimaneva bella lunga e fra l'altro su una naked ? anche poco utilizzata per sparate velocistiche.

    Mi pare che la Ducati S4rs monti addirittura un 15/45 ma non conosco i rapporti interni del cambio.

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    #2
    Alb considerando che si tratta di una naked io ti consiglierei di mettere su un pignone da 15 mantenendo la 40 dietro.
    Non hai bisogno di velocità di punta e dato che questo motore si sposta di 1000 giri in alto rispetto al vecchio non puoi paragonare i rapporti nemmeno con la precedente R (che aveva cambio ravvicinato).
    Personalmente ritengo che utilizzare la seconda piuttosto che la prima su qualche tornante sia decisamente meglio anche se si dovesse avere lo stesso tipo di spinta, perchè il passaggio dalla seconda alla terza risultera certamente più comodo e veloce rispetto a quello 1-2, evitando oltretutto possibili folle.
    Se poi provando dovessi notare che non tiri mai la sesta, pensa anche al 41 posteriore, sfruttiamolo tutto sto motore .
    Last edited by MacTwin; 28-03-06, 07:53.

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      #3
      Originally posted by MacTwin
      Alb considerando che si tratta di una naked io ti consiglierei di mettere su un pignone da 15 mantenendo la 40 dietro.
      Non hai bisogno di velocit? di punta e dato che questo motore si sposta di 1000 giri in alto rispetto al vecchio non puoi paragonare i rapporti nemmeno con la precedente R (che aveva cambio ravvicinato).
      Personalmente ritengo che utilizzare la seconda piuttosto che la prima su qualche tornante sia decisamente meglio anche se si dovesse avere lo stesso tipo di spinta, perch? il passaggio dalla seconda alla terza risultera certamente pi? comodo e veloce rispetto a quello 1-2, evitando oltretutto possibili folle.
      Se poi provando dovessi notare che non tiri mai la sesta, pensa anche al 41 posteriore, sfruttiamolo tutto sto motore .

      Ecco
      mi ero fatto tutti i miei ragionamenti e tu mi hai demolito cos?

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