Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provata MT-03

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Provata MT-03

    Sabato sono andato dal concessionario Aprilia di Forli per provare la Yamaha MT-03. Difatti si vede che l'amata casa di Noale non basta per la sopravvivenza e Buscherini Moto ha deciso di diventare anche concessionario per i giapponesi a tre diapason.

    Comunque... gentilissimo come al solito ? felice di farmi provare la moto anche se, dichiarato preventivamente da me, non la comprer? mai.
    Bene.... davvero un mezzo divertente. Non ? leggero come una vera Supermotard ma propone comunque un peso limitato ed un baricentro decisamente basso. Il motore tira bene anceh ai bassi per poi allungare discretamente. Avrei preferito un p? pi? di brutalit? gi? di giri ma ? un mezzo che nasce per essere semplice.
    Ci si beve rotonde e buche come niente fosse e ben presto si finisce a giocare con il gas cercando la perdita di aderenza. mi sono trovato meglio mettendo gi? il piede proprio come una vera motard.

    Risultato... sono stupito. Un mezzo veramente divertente da citt? e misto stretto. Peccato per il look discutibile e la scarsa velocit? di punta (normale per questo tipo di moto). Andatelo a provare... passerete 20 minuti divertenti !

  • Font Size
    #2
    Dovrebbe essere una concorrente diretta della Pegaso.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by albtuono
      Dovrebbe essere una concorrente diretta della Pegaso.
      quoto , la mt-03 ha una linea leggermente pi? da naked , ma sono entrambe "endurine" stradali.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si... ieri, per la terza volta, l'ho provata anche io.... l'ho tenuta per piu di mezz'ora... però... raga, nun cen'è, a parte che finisce SUBITO (proprio quando vorresti un po di motore... singhiozza chiedendo il cambio marcia) poi, dopo una trentina di minuti di utilizzo a mo di teppista (chi l'ha provata avrà fatto anche lui tutte le partenze e i semafori con una sola ruota) le braccia mi facevano un po male, insomma, un po troppo vibrante.... ma forse anche perchè l'ho stressata, non poco.

        Comunque, in due parole, un mezzo moooolto divertente, ma da assoluto neofita... oppure una valida alternativa da città, se potete permettervi la seconda moto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Più o meno come ho detto io.
          L'allungo e la velocità di punta sono troppo scarse per comprarla.
          Sarebbe divertente come seconda moto (avere i soldi) da città e tornanti.... terreni in cui ci si diverte anche chi, come noi, è abituato a tre volte quei cavalli.
          Punto... mi piacerebbe provare anche la Pegaso...
          Altra cosa per cui sarebbe divertente... andarci nei kartodromi !
          Avete mai provato una SM in una pista stretta e tutte curve ?
          Io mi sono divertito da pazzi (la moto era una KTM 625 SM)....
          Last edited by Dueruote_; 27-03-06, 10:36.

          Comment


          • Font Size
            #6
            a me piace molto sia come linea sia come tipologia di moto...ovviamente sarebbe una terza moto al posto della mia vespona

            Comment


            • Font Size
              #7
              Molto carina, l'ho vista girare alle varie fiere ed esposizioni e d? proprio l'idea di essere una moto facile. Sarebbe da provare assieme alla Pegaso..
              bull

              Comment


              • Font Size
                #8
                Beh... La velocita` di punta e` commisurata alla protezione aerodinamica (limita a 173 di tachimetro), inutile cercare funambolismi a 190 all'ora che non servono, piuttosto pistona troppo nel lento secondo me e, con pilota in sella, il peso e` forse un po' troppo spostato verso il posteriore. Forse perche` la forcella dall'idraulica non proprio "frenata" risulterebbe troppo gravata dall'ulteriore lavoro.
                Meglio nel misto medio dove i trasferimenti di carico da accelerazione e frenata sono meno accentuati.
                Con la molla del mono a misura 168 mm (170 standard) con forcella di serie si comporta benino con un pilota di circa 75 kg. Con forcella rivista almeno nel precarico e idraulica si puo` arrivare anche a 166 mm senza problemi.
                Con poca spesa, comunque, ci si leva qualche soddisfazione sulle strade tortuose....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Dueruote_
                  Pi? o meno come ho detto io.
                  L'allungo e la velocit? di punta sono troppo scarse per comprarla.
                  Sarebbe divertente come seconda moto (avere i soldi) da citt? e tornanti.... terreni in cui ci si diverte anche chi, come noi, ? abituato a tre volte quei cavalli.
                  Punto... mi piacerebbe provare anche la Pegaso...
                  Altra cosa per cui sarebbe divertente... andarci nei kartodromi !
                  Avete mai provato una SM in una pista stretta e tutte curve ?
                  Io mi sono divertito da pazzi (la moto era una KTM 625 SM)....

                  Quando provai la Pegaso ne ricavai le sensazioni che stai descrivendo tu.
                  Sono moto maneggevolissime con un motore (uguale salvo qualche modifica a scarico e alimentazione) che arriva troppo presto al limitatore.
                  Vibrano un pochino, ma sono facilissime.
                  Consumano poco, si guidano bene in citt?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by HSG
                    Beh... La velocita` di punta e` commisurata alla protezione aerodinamica (limita a 173 di tachimetro), inutile cercare funambolismi a 190 all'ora che non servono

                    Sono il primo ad approvare.
                    Normalmente con l'RSV non supero mai i 150-160Km/h... troppo pericoloso andare oltre nelle strade aperte al traffico. Quando dico che un problema dell'MT-03 ? la velocit? di punta non mi riferisco a quella che la moto pu? sopportare ma quella che il pilota pu? sopportare.
                    Aria e vibrazioni (elevate a quei regimi) sconsigliano di andare oltre i 120Km/h. A quella velocit? le sensazioni derivanti dalla guida suggerivano gi? di rallentare. E' qeusto che intendo quando dico che ha problemi di velocit? di punta... mi sono solo espresso male.
                    Per capirci... andare in autostrada al male ? quasi proibitivo... mentre con l'RSV a 150Km/h mi sembrerebbe di essere a passeggio.

                    Tutto sempre e comunque.... a MIO avviso.

                    Comunque... rimane godibilissima in citt?... quando sono rimontato sulla mia mi sembrava di manovrare un camion !!!!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X