? possibile portare una rs250 di 64cv a 34cv depotenziata a libretto??? perch? di depotenziate usate nn ne trovo!!! sapete + o - il costo???
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rs250 depo
Collapse
X
-
Re: Rs250 depo
Originally posted by suxoracolo? possibile portare una rs250 di 64cv a 34cv depotenziata a libretto??? perch? di depotenziate usate nn ne trovo!!! sapete + o - il costo???
500 euro per la centralina.
comunque ti conviene aspettare e prenderla gi? depotenziata. tieni d'occhio i mercatini e vedrai che la trovi.
Comment
-
nah, niente di pi? semplice
allora procurati la centralina.. magari prestata da qualche amico o forumista.
Fatti rilasciare il nullaosta dall'aprilia che dovrebbe essere gratuito.
Fai montare il tutto e fatti rilasciare il certificato di lavoro eseguito a regola d'arte.
Vai in motorizzazione e fatti aggiornare il libretto e il gioco ? fatto.
Credo che il collaudo costi sui 40 euro.
Ciao!!
ps. le aprilia che trovi in giro depotenziate sono spesso delle ladrate... te le vendono ovviamente a 500 euro in pi? per via della centralina.. del fatto che la moto depotenziata ? molto appetibile... insomma mandali tutti a quel paese se la cifra non ? giusta e fai tutto da solo!
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250nah, niente di pi? semplice
allora procurati la centralina.. magari prestata da qualche amico o forumista.
Fatti rilasciare il nullaosta dall'aprilia che dovrebbe essere gratuito.
Fai montare il tutto e fatti rilasciare il certificato di lavoro eseguito a regola d'arte.
Vai in motorizzazione e fatti aggiornare il libretto e il gioco ? fatto.
Credo che il collaudo costi sui 40 euro.
Ciao!!
ps. le aprilia che trovi in giro depotenziate sono spesso delle ladrate... te le vendono ovviamente a 500 euro in pi? per via della centralina.. del fatto che la moto depotenziata ? molto appetibile... insomma mandali tutti a quel paese se la cifra non ? giusta e fai tutto da solo!
yeah.
ti sei scordato tutto quello che ? stato scritto sui casini per depotenziare?
Comment
-
forse l'ho dimenticato apposta dato che ? tutto inesatto.
Se la moto monta la centralina e il lavoro ? fatto a regola d'arte.. e si ha il nullaosta aprilia (che rilascia a tutti senza problemi, alla revisione la moto DEVE essere segnata come depotenziata.
gli unici problemi burocratici si possono trovare nel depotenziamento di un 125.
La 250 ? un'altra cosa.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250forse l'ho dimenticato apposta dato che ? tutto inesatto.
yeah.. dalle tue parole leggo una grande sapienza ed esperienza riguardo il depotenziamento.
vabb? ognuno pensi e faccia quel che vuole, a me non cambia niente..
Comment
-
Originally posted by makkoOriginally posted by AndreaRS250forse l'ho dimenticato apposta dato che ? tutto inesatto.
yeah.. dalle tue parole leggo una grande sapienza ed esperienza riguardo il depotenziamento.
vabb? ognuno pensi e faccia quel che vuole, a me non cambia niente..
Comment
-
Originally posted by suxoracoloOriginally posted by makkoOriginally posted by AndreaRS250forse l'ho dimenticato apposta dato che ? tutto inesatto.
yeah.. dalle tue parole leggo una grande sapienza ed esperienza riguardo il depotenziamento.
vabb? ognuno pensi e faccia quel che vuole, a me non cambia niente..
Comment
-
Originally posted by makkoOriginally posted by AndreaRS250forse l'ho dimenticato apposta dato che ? tutto inesatto.
yeah.. dalle tue parole leggo una grande sapienza ed esperienza riguardo il depotenziamento.
vabb? ognuno pensi e faccia quel che vuole, a me non cambia niente..
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250Originally posted by makkoOriginally posted by AndreaRS250forse l'ho dimenticato apposta dato che ? tutto inesatto.
yeah.. dalle tue parole leggo una grande sapienza ed esperienza riguardo il depotenziamento.
vabb? ognuno pensi e faccia quel che vuole, a me non cambia niente..
io l'ho comprata nuova e non era depotenziata e l'ho portata a casa depotenziata, ma il tipo della concessionaria ha fatto molti viaggi insieme al ragazzo (che ora non ricordo come si chiama) dell'ufficio omologazioni aprilia. questo perch? la conessionaria ? a pochi km dall'aprilia e perch? la concessionaria ha un giro grande.
il discorso ? che gli ingegneri delle motorizzazioni fanno QUELLO CHE VOGLIONO, gli fa una sega se tu gli dici che loro devono farlo perch? tu vuoi che lo facciano. se tu guardi il nulla hosta c'? scritto che l'omologazione ? di fatto scaduta nel 199*7*, e che semplicemente sosituendo la centralina si ha il motore depotenziato.
e allora perch? gli ingegneri dovrebbero approvarti il motore depotenziato se l'omologazione ? scaduta? loro possono NON approvarlo e chi va con la speranza lo prende dietro. e deve anche star zitto perch? tanto loro possono non fartela passare. la legge sono loro, e dato che l'aprilia dichiara la scadenza, loro possono far forza su quella per non farla passare. chiaro, no?
ci possono comunque essere ingegneri che la fanno passare chiudendo un occhio sulla scadenza dell'omologazione, ma quanti? ho parlato con molte persone che sono rimaste fottute dopo aver comprato il motore nella speranza che lo depotenziassero. lo stesso ragazzo dell'ufficio omologazioni mi ha raccontato delle storie di alcuni fregati.
invece ho sentito dire che per ripotenziare il 125 ? molto pi? facile.
Comment
-
allora ripotenziare il 125 ? facile
depotenziarlo impossibile burocraticamente.
La mia ? del '00 quindi ben oltre il '97... eppure sul libretto c'? scritto chiaramente che ? stato rilevato il montaggio della suddetta centralina che siffatto porta la potenza a 34 cv.
Che poi ci siano persone stronze... ma non c'? una sola motorizzazione.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250allora ripotenziare il 125 ? facile
depotenziarlo impossibile burocraticamente.
La mia ? del '00 quindi ben oltre il '97... eppure sul libretto c'? scritto chiaramente che ? stato rilevato il montaggio della suddetta centralina che siffatto porta la potenza a 34 cv.
Che poi ci siano persone stronze... ma non c'? una sola motorizzazione.
avevo letto di ripotenziare un 125, ho letto male.
non c'entra la data di fabbricazione del motore, c'entra il fatto che se ci si presenta in motorizzazione dopo il '97 possono rompere.
dato che nessuno pu? contestare niente, loro tra il farla pasare e il non farla passare (se sono nel dubbio e non si "commuovono") non la fanno passare. anche perch? se qualcosa non dovesse andare bene nella centralina (improbabile perch? sono sigillate ok, ma le ipotesi si fanno sempre tutte) e la potenza non dovesse essere 34 cv (che poi ? qualcosa in meno) sai chi va nei guai per aver fatto passare il motore, vero?
per il fatto che non c'? solo una motorizzazione ok, ma ce n'? una per provincia se non sbaglio, e non una in ogni paese.. se inizi a girare qualche proninvia (e non ce ne sono 1.000 in ogni regione) e non la passano sono soldi per ogni tentivo, soldi per portare il motore in giro (con cosa la porti? o uno che ha la patente oppure con il furgone) ma soprattutto bestemmie.
ora la situazione ? pi? chiara.
Comment
-
beh guarda che siccome di moto ne passano e di rs depotenziate successivamente ce ne sono... basta chiedere anche solo per telefono se ? possibile.. mica ti devi presentare con la moto ogni volta.
La centralina ? da 34 cv... se non fosse cos? i guai li passerebbe l'aprilia dato che sono sigillate.
Se poi la moto non montasse pi? la centralina i guai li passi tu.
Se invece il montaggio risultasse difettoso i guai li passerebbe il meccanico.
Dato che la moto viene depotenziata tramite una semplice centralina non mi sembra che sia cos? difficile spiegarlo a quelli della motorizzazione che possono quindi dirti subito se te la faranno passare o meno... e in ogni caso mi sembra strano che questa omologazione non vada oltre il 97... dato che la moto depotenziata ? stata presentata in quell'anno o l'anno prima non ricordo bene. ed ? stata venduta almeno fino al 2002 in versione depotenziata.... quindi vorrebbe dire che l'aprilia ha venduto per anni una moto depotenziata ma non omologata... mi par difficile
Resta il fatto che ? possibile depotenziarla... il mio libretto ne ? la prova. Quindi l'importante ? provarci e chiedere... dato che non costa nulla.
Comment
X
Comment