Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rs250 depo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250
    beh guarda che siccome di moto ne passano e di rs depotenziate successivamente ce ne sono... basta chiedere anche solo per telefono se ? possibile.. mica ti devi presentare con la moto ogni volta.

La centralina ? da 34 cv... se non fosse cos? i guai li passerebbe l'aprilia dato che sono sigillate.
    Se poi la moto non montasse pi? la centralina i guai li passi tu.
    Se invece il montaggio risultasse difettoso i guai li passerebbe il meccanico.

Dato che la moto viene depotenziata tramite una semplice centralina non mi sembra che sia cos? difficile spiegarlo a quelli della motorizzazione che possono quindi dirti subito se te la faranno passare o meno... e in ogni caso mi sembra strano che questa omologazione non vada oltre il 97... dato che la moto depotenziata ? stata presentata in quell'anno o l'anno prima non ricordo bene. ed ? stata venduta almeno fino al 2002 in versione depotenziata.... quindi vorrebbe dire che l'aprilia ha venduto per anni una moto depotenziata ma non omologata... mi par difficile

Resta il fatto che ? possibile depotenziarla... il mio libretto ne ? la prova. Quindi l'importante ? provarci e chiedere... dato che non costa nulla.

vedo che hai molta fiducia nel prossimo. solo quando ce l'hai depotenziata sei a posto.
    motivo? ad un ragazzo hanno assicurato telefonicamente che gli e lo facevano, ma poi quando ? andato col motore e hanno guardato il nulla osta non hanno voluto pi? farglielo semplicemente perch? non si erano preoccupati di informarsi sulla situazione.. tu dirai che succede qualche volta.. bene, ma le teste di ***** esistono e finch? una cosa non ? fatta personalmente non mi fido. poi se si vuole sperare nella misericordia divina va bene. poi io conosco solo questo episodio, ma chi esclude che ne siano stati altri? non io, non te.

quando dicevo che non sono 34 cv esatti intendevo dire che 25 kW sono 34 CV, mentre la centralina effettivamente ? 23 kW. poco male comunque dato che rientra sempre nella categoria.

le aprilia depotenziate sono state prodotte solo nel '96 e '97, ecco spiegato il motivo per il quale poi all'aprilia non serviva l'omologazione delle centraline dopo tali date.

cito testualmente dal nulla osta:
    "L'omologazione [..] a cui viene fatto riferimento, se non per necessit? formali, per comodit? di consultazione, di fatto ? scaduta in data 09/12/1997".

quando dicevo che le centraline possono anche non corrispondere alla potenza dichiarata intendevo dire: chi assicura all'ingegnere di turno che non sia stata aperta la centralina e sostituito il blocco elettronico interno con quello a potenza piena? lo certifica l'aprilia. e come fa? con il nulla osta che viene rilasciato quando si compra una centralina nuova. e ora come si procede? il meccanico prende la responsabilit? temporaneamente dichiarando che il lavoro ? ok e che la centralina ? ok. mi sembra che fili tutto..

ti sembra un caso che in ogni nulla osta rilasciato venga riportato il numero di serie della centralina specifica che ti viene mandata dall'aprilia? ergo: se l'aprilia non vuole che si comprano centraline usate, non ti rilascia il nulla osta.

in conclusione non bisogna pensare di fottere la gente, perch? nella stragrande maggioranza dei casi c'? gi? chi ci ha pensato...

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250
      cosa c'entra fottere la gente?
      mi sembri davvero pessimista.
      In ogni caso... il numero presente sul nullaosta ? quello di TUTTE le centraline da 23 kw.

per il "fottere" intendevo non prendere la centralina da canali "ufficiali" o comunque cercare altre vie per fare qualcosa..

23D80 ? il codice che identifica la depotenziata. io mi riferivo al codice che lo precede. ad ogni modo non sono sicuro al 100% che siano tutti diversi i codici precedenti, quindi in parte posso aver sbagliato.
      rimane comunque il fatto che sul nulla osta ? presente il numero del telaio, e se l'aprilia non volesse rilasciare il nulla osta per una centralina usata potrebbe farlo.

per il pessimista.. no. io valuto tutte le possibilit?, pi?ttosto che sperare in qualcosa/qualcuno. poi se ci si affida pi? alla fortuna o alla disinformazione, non c'? problema..

vabb?, il discorso ? stato chiarito, quindi non serve a molto continuare..

ciao

Comment

X
      Working...
      X