la mia rsv modello '00,aveva un disco storto e alle basse velocita sentivo la leva che pulsava.ora ho cambiato i dischi e le pastiglie freno,l ho provata e sopra i 100km/h appena appoggio il dito sulla leva del freno sento ancora che vibra.i dischi son nuovi,cosi come le pastiglie.ma ? possibile una cosa del genere???
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
vibra in frenata
Collapse
X
-
Potrebbe essere normale per il momento e poi sparire piano piano.
Alcuni smussano addirittura le pastiglie per evitare che, da nuove, si comportino così.
Fai ancora altri 100-200Km. Se continua è un problema...
Se può interessarti ho avuto lo stesso identico difetto nel mio Thundercat nuovo. Nel mio caso era un pistoncino "grippato" nelle pinze.
CIAO !Last edited by Dueruote_; 23-03-06, 13:30.
-
Molto probabilmente hai sbagliato diagnosi.
Sono i cuscinetti di sterzo nel cannotto.
Se sei fortunato sono solo da serrare le ghiere sotto la piastra superiore, altrimenti sono i cuscinetti conici da cambiare.
Se sei un pennatore frequente la cosa è ancora più probabile, perchè le impennate (il momento in cui la ruota ritorna per terra) stressano molto i cuscinetti di sterzo.
Comment
-
Equilibratura e cuscinetti ?
Non lo farebbe sempre anzichè solo in frentata ?
A me successe uguale a lui... un pistoncino non scorreva e la pastiglia di inclinava facendo un effetto grattugia che rendeva la moto inguidabile in frenata a causa delle forti vibrazioni... c'era anche un ritorno "sonoro" nel mio caso...
Comment
-
grazie a tutti.ora provo a fare qlche km e poi vi diro'...
cmq il problema è venuto fuori da quando ho cambiato dischi e pastiglie.o meglio,prima me lo faceva solo alle basse velocita,ora me lo fa solo sopra i 100 di vibrare.è quello che non capisco...
Comment
-
Anche a me ? successo, con le gomme verso la fine, i tasselli della gomma anteriore in frenata provocavono una vibrazione sul manubrio.
Col cambio gomme ? sparito, ora con le gomme nella loro seconda met? di kilometraggio, la vibrazione comincia ad affiorare.
Comment
-
Esatto !
Io invece sar? a Faenza mercoled? mattina, all'ospedale con mio padre per un piccolo intervento ad un occhio...
In ogni caso, avrei bisogno di qualche ragguaglio sulle strade collinari fra la provincia di Ravenna e Firenze/Pistoia, non le conosco molto bene, al contrario per quello che riguarda Rimini, Pesaro, Forl?, Arezzo.
Se ricapiti da queste parti, fatti sentire, mi raccomando, in moto o senza.
A proposito, Melandri "Macio" abita a Ravenna o a Faenza ?
Io sostengo che ? nato a Ravenna, ma il suo paese ? Faenza.
Invece anche in TV dicono il Ravennate.
Comment
-
Melandri è ravennate.
Capirossi sostenevano fosse imolese... invecie era di Borgo Rivola (colline sopra Faenza)...
Qui a Faenza c'è il Passo della Colla oppure la Sanbuca.... entrambi gradevoli e pieni di curve (preferisco la seconda anche se notevolmente più lungo).
Comunque consiglio l'acquisto di "Curve e Tornanti"... un libricino illuminante !
Se ci si vede te lo mostro... tanto ho la ragazza a Cesena e sono spessissimo dalle tue parti.
CIAUZ !
P.s. Anche tu RSV '02!!! Suppongo sia quella dell'avatar....Last edited by Dueruote_; 24-03-06, 14:31.
Comment
X
Comment