Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Secondo voi per un uso stradale ma non proprio, cio? stradale sportivo tra le strade di montagna dove facilmente si tocca terra con la saponetta(questo per farvi capire l'uso), ? consigliabile una Dunlop D208RR o una Metzeler Rennsport non in mescola ma standard? Vi chiesto perch? ho appena avuto un treno nuovo di Dunlop 208 RR, ma per esperienze passate con i Dunlop D207 GP, sbacchettamenti, effetto raddrizzante con i freni ancora pinzati in ingresso di curva,ecc, volevo darli ad un mio amico che a sua volta mi darebbe un treno nuovo di metzeler rennsport ma non in mescola.
Voi che ne dite? Quale secondo voi ? migliore per un uso stradale sportivo come descritto sopra?
.. Aprilia monta come primo equipaggiamento Dunlop D208 RR per le RSV nuove;quando avevo l'RSV 04 li ho montati e mi sono trovato molto bene,rispetto ai Rennsport sono pi? maneggevoli e si scaldano subito,gli RS sono lenti nei cambi all'avantreno ma molto progressivi e con un'ottima durata chilometrica.
Provate quasi tutte le gomme in circolazione ma quelle che posso dire avermi soddisfatto di piu' sono le Michelin Power race in bimescola.... grandiose e stratosferiche sia in pista ma soprattutto su strada.... sono una bomba e aspetto di provare le metzler con la nuova mescola.......qualcuno le ha provate???????
Per esperienza nelle corse con aprilia ti assicuro che dunlop sconvolgono la ciclistica. Io personalmente uso metzler e mi tovo bene, ottimo grip. Per un pilota non professionista sono molto neutrali, eccezionali anche su strada con temperature umane..
non credo che la richiesta sia fatta per gomme x correre
beh, l'amico gommista le gomme comunque non le regalava ed avendo letto su superbike italia il servizio sulle gomme racing (o meglio utilizzabili in strada con qualche uscita in pista) avevo individuato le 208 rr in questa categoria.
Beh, L'amico Gommista Le Gomme Comunque Non Me Le Regala....e Visto Che Avevo Letto La Prova Dei Pneumatici Su Superbike Italia (o Hi-power) E Le 208rr Erano Indicate Come Ottime Gomme Uso Strada Ma Che Permettevano Anche Qualche Uscita In Circuito, Avevo Optato Per Prendere Quelle Dovendo Girare A Ledenon ,ultima Uscita Di Stagione, A Fine Settembre E Quindi Con Temperature Non Elevate, Gomma Nuova E Comunque Non Essendo Un Pistaiolo Accanito A Ritmi Non Indiavolati (ed Infatti I Primi 2 Turni Erano Andati Alla Grande, La Pista E' Davvero Inquietantemente Fantastica....). Pensavo Poi Di Utilizzarle Su Strada Fino Ad Inizio Inverno. La Prossima Volta Faro' Rentec/supercorsa Pro Comunque.............
Ciao
Comment