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Punto della situazione Tuono 2006

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    #16
    Originally posted by TuonoBlack
    poi se ti sembra intelligente legarti ad un singolo post per trarre conclusioni sei libero di farlo, io penserei al cancello che hai per le mani prima di sentenziare sull'affidabilit? di una Moto che nemmeno conosci ....

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      #17
      Originally posted by ohoale
      Ciao a tutti, sono un felice possessore di una Tuono 2006 di cui ho percorso solo 450 Km. (ritirata settimana scorsa). Volevo sapere i primi commenti e/o inconvenienti riscontrati.
      - la folle ? una cosa veramente difficile da trovare mentre le sfollate dalla 4 alla 5 sono puntualissime;
      - se mi si spegne la moto e subito dopo la riaccendo, non parte subito ma in compenso fa certe fumate nere tipo Fiat 131 diesel;
      - all'altezza dei leveraggi del forcellone post. (dove c'? scritto Aprilia) ? tutto unto. Sopra dovrebbe esserci una vaschettina, ma non fa parte del gruppo filtro aria ?
      - un giorno ho messo le chiavi di casa nel sottosella (cazzata) e dopo un giro fuori porta, nel sottosella non c'erano pi? ma giravano nel telaietto. Prima di smontare la sella (di cui una delle 2 viti non ha mordente e quindi non tiene ferma la sella) ho smontato lale plastiche del telaietto posteriore. Ho svitato 3 viti e 2 di 3 erano lunghezze diverse e teste diverse (in Aprilia si vogliono complicare la vita).
      - gomma posteriore: uno strazio nei cambi di direzione.
      - motore: fighissimo.
      - freni: super freni.
      Ciao.
      Andre
      -la folle ? normale..anche io nella Falco trovo pi? facile mettere la folle facendo 2?-1?..e cos? tante altre persone. Pure uguale per me la sfollata 4?-5?..a quanto ho sentito molto comune. Sicuramente non ? il miglior cambio su questa terra..ma ricordiamoci che ? un bicilindrico..quindi il cambio ? un po'...maschio
      Consiglio: provate una qualsiasi Triumph TT, una Speed Triple primo modello..ahhh..che gioia il cambio eh?

      -non lo so..comunque prova ad aspettare che finisca il reset la strumentazione

      -non ho presente i leveraggi del forcellone posteriore..almeno non ho idea dove siano vicino a una scritta Aprilia..

      -nella Falco c'? un elastico per tenere fermi gli utensili...per le viti se ? cos?..non posso che quotarti

      - prova a mettere il 180..

      Ciao

      Ps..falla vedere a un Meccanico...

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        #18
        Ragazzi ma sta tuono a tutti sti problemi?????? A me non sembra proprio anzi va benissimo (per ora mi tocco i ermenicoli forte forte) sono curioso per sapere la miglio rapportatura da mettere (denti corona e pignone) grazie a tutti e forza tuono 06 c'e' la farai....... vedere!

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          #19
          Io ho avuto quel problema con la pompa della benzina.
          Ma il mio conce mi ha detto che ? la prima che cambia. Ovviamente ? comune a quella della RSV.
          Per il resto sono soddisfattissimo.

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            #20
            Raga, tenete conto che il cambio dell' rsv (almeno la vecchia ma penso anche la nuova) ha gli ingranaggi a denti dritti e non elicoidali a differenza di quasi tutte le altre moto, questo comporta pregi e difetti, nei difetti sicuramente c'è una durezza d'inneso e disinesto maggiore , da qui nasce il problema della folle difficile da trovare e delle sfollate tra le marce se non si ha dimestichezza col cambio!
            ...dopi il cambio dal cbr all' rsv ho passato mesi a smadonnare ai semafori tra prima e seconda, adesso che c'ho preso la mano prima d' arrivare a mettere giù il piede ho già trovato la folle, è solo questione d'abitudine e di un minimo di rodaggio degli ingranaggi, per le sfollate mi sarà capitato in un' anno e mezzo 2 volte proprio perchè ero a passeggio tranquillissimo e appoggiavo solamente il piede alla leva senza un minimo di convinzione.

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              #21
              Io sinceramente metto la folle dalla prima o dalla seconda senza problemi e senza sforzo, non è burro sia chiaro ma una volta presa dimestichezza.....

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                #22
                Originally posted by TuonoBlack
                Io sinceramente metto la folle dalla prima o dalla seconda senza problemi e senza sforzo, non ? burro sia chiaro ma una volta presa dimestichezza.....
                Si Gabry pure io sulla vecchia.
                Ma sulla nuova era molto duro.
                Ora man man che faccio km mi trovo meglio.
                La prima volta che l'ho guidata era durissimo e non riuscivo a trovare il folle dalla 1?.

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                  #23
                  Originally posted by albtuono
                  Si Gabry pure io sulla vecchia.
                  Ma sulla nuova era molto duro.
                  Ora man man che faccio km mi trovo meglio.
                  La prima volta che l'ho guidata era durissimo e non riuscivo a trovare il folle dalla 1?.

                  S? ma era anche sulla mia cos? fino al primo tagliando... la tua l'avevano gi? aperta bene il cambio penso sia uguale...

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                    #24
                    Originally posted by bighe
                    Ragazzi ma sta tuono a tutti sti problemi?????? A me non sembra proprio anzi va benissimo (per ora mi tocco i ermenicoli forte forte) sono curioso per sapere la miglio rapportatura da mettere (denti corona e pignone) grazie a tutti e forza tuono 06 c'e' la farai....... vedere!

                    anche la mia va' alla grandissima..........io ho messo subito il pignone alleggerito da 15 ( quello optional aprilia ) e per me questo ? il punto di partenza x una rapportatura standard...........poi aggiungerei 1 o 2 denti alla corona a seconda dell'utilizzo e delle preferenze...

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                      #25
                      Originally posted by ben155
                      anche la mia va' alla grandissima..........io ho messo subito il pignone alleggerito da 15 ( quello optional aprilia ) e per me questo ? il punto di partenza x una rapportatura standard...........poi aggiungerei 1 o 2 denti alla corona a seconda dell'utilizzo e delle preferenze...

                      Pignone da 15 + 2 denti alla corona?????
                      Ma tu fai trial!!!!!!!
                      No scherzo, ma sei sicuro? Non si accorcia troppo?

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                        #26
                        Domani vado a provare la Tuono2 Rosso Fluò sarà mia per mezzoretta......
                        poi vi posto le mie impressioni

                        PS fortuna che sono al verde!!!!!!!

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                          #27
                          Originally posted by TuonoBlack
                          Domani vado a provare la Tuono2 Rosso Flu? sar? mia per mezzoretta......
                          poi vi posto le mie impressioni

                          PS fortuna che sono al verde!!!!!!!

                          Oddio!!!!!
                          Spero di non incontrarti per strada

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                            #28
                            Originally posted by albtuono
                            Pignone da 15 + 2 denti alla corona?????
                            Ma tu fai trial!!!!!!!
                            No scherzo, ma sei sicuro? Non si accorcia troppo?
                            tranquillo..................la rapportatura di serie ? lunghissima........altrimenti non l'avrei detto............comunque tieni conto che con il pignone da 15 e la corona da 40 di serie in 5? marcia a 11000 giri ( limitatore ) il tachimetro segna 265...............e c'? ancora la 6?.........( fai conto di una ventina di km/h di scarto e direi che va' ancora troppo forte x essere una naked no??? e la ripresa dalle marce alte ne' giova parecchio.......

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                              #29
                              Originally posted by ben155
                              tranquillo..................la rapportatura di serie ? lunghissima........altrimenti non l'avrei detto............comunque tieni conto che con il pignone da 15 e la corona da 40 di serie in 5? marcia a 11000 giri ( limitatore ) il tachimetro segna 265...............e c'? ancora la 6?.........( fai conto di una ventina di km/h di scarto e direi che va' ancora troppo forte x essere una naked no??? e la ripresa dalle marce alte ne' giova parecchio.......

                              e a penne come stiamo?

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                                #30
                                Originally posted by albtuono
                                e a penne come stiamo?
                                benone............anche se io sono un'impedito totale...........comunque in 1? ? impossibile tenere la ruota a terra anche con mezzo gas........ma le penne pi? facili da controllare sono quelle al cambio marcia tra 1? e 2?........li' viene su bene e progressiva e con la 2? non si rischia poi tanto a mettersela in testa.......

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