Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Punto della situazione Tuono 2006

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ohoale
    Io non ho avvitato niente. Anzi, ho svitato perch? mi hanno insegnato di svitare e riavvitare per non rovinare il filetto. Ma la vite non si ? svitata. Ha iniziato a pisciare benzina da tutte le parti.
    E' un gravissimo problema anche perch? non so che altro hanno avvitato MALE !!!!!
    Ciao.

a mio avviso il problema ? questo:
    ? stata sbagliata la vite di fissaggio del fianchetto. Probabilmente con una pi? lunga, che una volta avvitata, in catena di montaggio si utilizzano avvitatori pneumatici, che ha sfondato il serbatoio.
    Ora, il problema, che pu? sembrare banale, in realt? avrebbe potuto tramutarsi in tragedia .
    Cosa sarebbe successo se il la benzina, raggiunti i collettori di scarico, in particolare il posteriore, avesse preso fuoco????
    NOn ci voglio pensare, anche se un ricordo di Aprilia che vanno arrosto in SBK .......
    Meditiamo.

Comment

• Font Size
      Sarei curioso di sapere da ohoale se la sua Tuono ? produzione 05 o 06,vicino la ventola del radiatore sulla six si dovrebbe leggere l'anno e il mese, la mia ?
      01/06 e ha anche la flangia paracalore dietro la pompa del freno posteriore (mi sembra che qualcuno avesse detto di non averla)

Comment

• Font Size
        Originally posted by albtuono
        a mio avviso il problema ? questo:
        ? stata sbagliata la vite di fissaggio del fianchetto. Probabilmente con una pi? lunga, che una volta avvitata, in catena di montaggio si utilizzano avvitatori pneumatici, che ha sfondato il serbatoio.
        Ora, il problema, che pu? sembrare banale, in realt? avrebbe potuto tramutarsi in tragedia .
        Cosa sarebbe successo se il la benzina, raggiunti i collettori di scarico, in particolare il posteriore, avesse preso fuoco????
        NOn ci voglio pensare, anche se un ricordo di Aprilia che vanno arrosto in SBK .......
        Meditiamo.

motogp ragasso

Comment

• Font Size
          Originally posted by ShoR
          motogp ragasso

scusate ? vero.

Comment

• Font Size
            Ciao a tutti, appena mi torna la moto indietro dal conce, leggero l'anno di produzione. E' la vite che tiene su la fiancatina con scritto 1000. La cosa che mi preoccupa è tutta la benzina che è entrata nei vari cavi a vista che ci sono sotto il serbatoio. Dimenticavo di dirvi una cosa, a sfiga si aggiunge sfiga. Chiamo il concessionario Aprilia (che mi ha venduto la moto) chenon aveva un furgone per venirmi a prendere e avrei dovuto chiamare il nr. verde Aprilia che insieme all'ACI sarebbe passato dopo un paio d'ore a prendermi e a portare la moto da un'altro concessionario Aprilia perchè il mio non aveva fatto nessun tipo di accordi con l'Aprilia Service. PAZZESCO !!!!!
            Quindi, muovo la vite in modo da non far uscire più benzina e via dal mia concessionario. Penso di aver riaschiato grosso (tipo la fine della salamella) ma ero troppo in******zato e deluso.
            Ciao.
            Andre

Comment

• Font Size
              ...e a portare la moto da un'altro concessionario Aprilia perch? il mio non aveva fatto nessun tipo di accordi con l'Aprilia Service. PAZZESCO !!!!!
              Ecco, queste sono le cose che non capisco... sei un conce aprilia?? possibile che io non possa avere un trattamento uniforme su tutta la rete? Avrei capito se il n? verde ti avesse indirizzato al conce pi? vicino(questo ? giusto e naturale), ma che non ti abbiano portato dal tuo conce perch? non abilitato questo no!

Comment

• Font Size
                Ciao a tutti, appena mi torna la moto indietro dal conce, leggero l'anno di produzione. E' la vite che tiene su la fiancatina con scritto 1000. La cosa che mi preoccupa ? tutta la benzina che ? entrata nei vari cavi a vista che ci sono sotto il serbatoio. Dimenticavo di dirvi una cosa, a sfiga si aggiunge sfiga. Chiamo il concessionario Aprilia (che mi ha venduto la moto) chenon aveva un furgone per venirmi a prendere e avrei dovuto chiamare il nr. verde Aprilia che insieme all'ACI sarebbe passato dopo un paio d'ore a prendermi e a portare la moto da un'altro concessionario Aprilia perch? il mio non aveva fatto nessun tipo di accordi con l'Aprilia Service. PAZZESCO !!!!!
                Quindi, muovo la vite in modo da non far uscire pi? benzina e via dal mia concessionario. Penso di aver riaschiato grosso (tipo la fine della salamella) ma ero troppo in******zato e deluso.
                Ciao.
                Andre

Veramente incredibile!!!
                Qua l'Aprilia deve fare qualcosa e in fretta!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bituono
                  Veramente incredibile!!!
                  Qua l'Aprilia deve fare qualcosa e in fretta!!

Ragazzi a parte il fatto che ne ho già ventidue di tuono 06 che girano, i serbatoi sono gli stessi identici dell'RSV 04/05 con la medesima vite, quindi se c'è stato un caso bisogan valutare con mente serena e cercare di capire il problema,che sicuramente non è della vite ne del serbatoio(come componentistica intendo)

Quindi non create allarmismi per nulla.............e un componente difettoso o una mal regolazione può sempre succedere(però non è un componete nuovo e da tutti quelli in commercio cerchiamo di capire serenamente che si tratta di fatto fastiodoso ma isolato o comunque di pochissimi e rarissimi casi..........come potrebbe succedere sull'RSv 04/06 o anche sul tuono 01/03.......... )

Ciao Fiore

PS: Esempio avvitando la vite si è grippata sulla boccola e forzando la boccola ha girato innescando un danno...........
                  Last edited by Fiore; 01-04-06, 10:56.

Comment

• Font Size
                    Ciao Fiore, scusa ma non creo allarmismi ma dico la realtà dei fatti. Perchè devi sapere anzi tutti devono sapere come l'Aprilia si sta comportando con me. Di male in peggio !!! A 5 giorni dal fatto, il serbatoio non è ancora arrivato dal concessionario. Lo stesso concessionario si stupisce del fatto che l'Aprilia è "obbligata" entro 24 ore dalla richiesta del pezzo in garanzia ad inviare il pezzo da cambiare. Se proprio vuoi la ciliegina sulla torta, chiama l'Aprilia Call Centre. Entrerari in un mondo di numeri telefonici che Aprilia non sa neanche di avere. Dopo che ho chiamato svariati uffici a Noale avuto dal serizio Aprilia Call Centre (ognuno mi indicava un'altro nr. telefonicono), è spuntato dal cilindro un numero verde per i clienti che pochi (penso) sappiano. Ora, non so se fare dell'allarmismo per l'assemblaggio della moto o dell'assistenza che (in teoria) dovremmo avere.
                    Fiore, niente di personale. Il mio è solo uno sfogo ed invidia nei vs. confronti in quanto non riesco ad andare in giro come vorrei con la mia moto nuova.
                    Ciao.
                    Andre

Comment

• Font Size
                      E' passata una settimana e del serbatoio nuovo nessuna traccia. La mia moto è ancora ferma dal mio meccanico. NO PANIC !!!!!!
                      Secondo voi dovrei scrivere una bella lettera alle maggiori testate motociclistiche ? Voi cosa fareste nei miei panni ?
                      Ciao e grazie.
                      Andre

p.s.: cerco serbatoio usato per Tuono 2006 di qualsiasi colore.

Comment

• Font Size
                        Beh, al di la di scrivere l'obiettivo primario è il serbaoio ok..... io direi al concessionario di contattare il rappresentante di zona e quest'ultimo di recuperare il serbatoio ASAP!!! (of course ((di corsa )) )

Volere è potere tu sei solo il cliente, qualcuno deve muoversi!!!! a costo di smontare il serbatoio da una tuono magari in vetrina! e che ca@@o!!!!

Ma Aprilia avrà livelli di priorità... presumo di sì, questo è un veicolo fermo per problemi a quanto pare di montaggio.... che si muovano!

Comment

• Font Size
                          ragazzi mi sto preoccupando spero sia solo un piccolo difetto pero' che aprilia deve darsi una svegliata questo e sicuro se vuole cominciare a ritornare nel mercato .... uffa ancora la tuono non arriva va be aspetteremo

Comment

• Font Size
                            Ciao a tutti, domani fanno esattamente 2 settimane che il serbatoio si ? bucato. Aprilia non ha il ricambio. Cosa dovrei fare ?

Comment

• Font Size
                              Ciao a tutti, domani fanno esattamente 2 settimane che il serbatoio si ? bucato. Aprilia non ha il ricambio. Cosa dovrei fare ?

Scrivi in Aprilia e a tutte le testate giornalistiche.

Comment

• Font Size
                                A costo di essere preso a calci da qualcuno...secondo me quest'attesa ? inaccettabile da parte di aprilia.
                                Io aggiungo che la mia catena di trasmissione ordinata per il richiamo non ? ancora arrivata....ed oggi sono 7 giorni lavorativi (in teoria doveva arrivare immediatamente).
                                Tra l'altro....avevo omesso di raccontarlo ma sto aspettando da quasi 2 MESI il supporto tampone paratelaio sinistro rottosi per vibrazioni ed ordinato in garanzia.

Mi spiace..veramente ma bisogna essere obbiettivi..e non guardare solo a come si comportano (peggio ?) le altre case.

Comment

X
                                Working...
                                X