Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come aumentare l'allungo della RSV?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come aumentare l'allungo della RSV?

    Come posso aumentare il pi? possibile l'allungo di una RSV del 2000?

    Conetti? Powercommander? Mappatura dedicata?

    Quanto mi posso aspettare come prestazioni senza interventi radicali da mutuo?

  • Font Size
    #2
    bisogna aggiungere 2 cilindri


    vabbè contalo come up

    Comment


    • Font Size
      #3
      credo che la cosa più facile sia contattare fiore o favaretti, cmq se non vuoi spendere cifre da capogiro credo che si possa fare:

      -cornetti tipo bassi
      -airbox
      -filtro aria
      -scarico


      se non vuoi toccare il motore non so se ci sia altro, ma cmq, ripeto senti uno dei due personaggi (giusto un filino più competenti di tutti noi) che ti saperanno certamente consigliare

      Comment


      • Font Size
        #4
        da ignorantone mi viene in mente l'albero a camme , ma è più una domanda che una risposta.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ultrò..mi sà che sei stato sverniciato oltre i 250 al'ora....
          Last edited by desmoone; 20-03-06, 17:12.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ultrone allungo dalle mie parti significa due cose, potenza in alto ed aumento del numero di giri.
            Considerando che la seconda non è ottenibile a meno di mettere una eprom maggiorata (con il rischio di girare le olive), non troveresti cmq nessun giovamento in termini di potenza massima.
            Continuo a non capire il timore per la lavorazione del motore, unica reale soluzione per guadagnare tanto con il miglior rapporto costo/cv.
            Comunque hai poche altre scelte soprattutto sul v60, puoi pensare alle cammes e CF, il che da necessità di una eprom dedicata o PC (io preferirei di certo quest'ultima).
            Potresti anche porvare a lavorare sullo scarico sacrificando magari qualcosa ai medi in virtù degli alti, ma torno a pensare quanto ciò sia poco conveniente rispetto alla preparazione.

            In ultima analisi il modo migliore e più economico (una 20ina di euro) in assoluto per trovare tanto allungo è mettere su un rapporto 18-40 e lanciarsi giù per un discesone di qualche chilometro con pendenza del 35% .

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmoone
              Ultr?..mi s? che sei stato sverniciato oltre i 250 al'ora....
              Gnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

              Sisi ? proprio cos?! E solo sul dritto da un fermone!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ultrone
                Come posso aumentare il più possibile l'allungo di una RSV del 2000?

                Conetti? Powercommander? Mappatura dedicata?

                Quanto mi posso aspettare come prestazioni senza interventi radicali da mutuo?
                eprom, cammes e valvole (complete di semiconi e piattelli)
                Last edited by elio; 21-03-06, 07:03.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  aggiungi un dente di pignone...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by elio
                    eprom, cammes e valvole (complete di semiconi e piattelli)
                    Elio per te ovviamente questi non sono interventi radicali, sono interventi democristiani

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ...per aumentare veramente l'allungo devi flussare le teste altrimenti saranno tutti pagliativi! ;-)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MacTwin
                        Elio per te ovviamente questi non sono interventi radicali, sono interventi democristiani
                        come dicevi prima tu l'allungo senza potenza non serve ad una cippa... per la 2000 a maggior ragione: aveva gi? meno cavalli della successiva termica 2001 e minore propensione (guarda caso) a girare in alto
                        quindi inutile farsi tante illusioni: o questi oppure cambi moto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          di la verità non hai parlato di preparazione perchè già temi quelle che ci sono in giro .

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ultrone
                            Gnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

                            Sisi ? proprio cos?! E solo sul dritto da un fermone!
                            E cosa ti cambia? Vivi rilassato.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ricapitolando:

                              Lo sacrico già ce l'ho
                              - Metto un filtro-aria aperto

                              E una Powercommander con mappatura che fà un'occhiolino alla zona alta? Magari spostando di 300-400 giri il limitatore?

                              Eventualmente con 1000 euro di budget che preparazione "interna" posso fare?
                              Chenneso, tipo flussaggio, corpi farfallati da 57 + PW C con mappatura ad hoc?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X