Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consumo olio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consumo olio

Salve, scrivo per avere notizia su consumo di olio eccessivo, riguardante una Aprilia RSV 1000 factory del 2005.
    Ho notato che in 10.000 km ha consumato pi? di un kg di olio, penso anche pi? di un kg.
    Ho contattato sia il mio concessionario Aprilia, che riferiva che si trattava di consumi che entravano nella norma.
    Non contento scrivo all'Aprilia comunicando le mie ansie, mi rispondevano di contattare un forum?!!
    seguendo il loro consiglio spero che qualcuno possa darmi un consiglio.

• Font Size
    Il V60 consuma circa 100cc ogni 1000km

Sei perfettamente nella norma...

Comment

• Font Size
      Dimenticavo...

Non aspettare 10.000 km per rabboccare. Diciamo che aggiungere un bicchiere ogni 3000 km ? una buona cosa.

Comment

• Font Size
        anch'io sono rimasto sorpreso di come la mia Fattoria 2004 beva olio...anche il mecca mi ha detto che è tutto apposto

Comment

• Font Size
          Non stupirti il V60? consuma olio, benzina e gomme.

Ma accertati di controllare bene il livello, intendo com'? indicato sul libretto uso e manutenzione.
          Non riempire sino all'orlo il serbatoio, altrimenti lo "sputa" all'interno dell'air box.

Comment

• Font Size
            direi che sei abbondantemente nella norma.

conosco uno che progetta motori da competizione in aprilia e mi ha detto che per l' uso normale il consumo è 100 g di olio per circa 1000 km.

tieni sempre il livello a circa metà scala e sei a posto.

Comment

• Font Size
              Tutto tranquillo, l'importante ? misurare il livello in maniera adeguata, come gi? ti hanno consigliato. A volte si pensa di consumare olio invece ? perch? mettendone troppo, viene rigettato nell'air-box.
              bull

Comment

• Font Size
                Confermo la normalità anche nei modelli '02 !

Comment

• Font Size
                  A proposito, come ? la procedura esatta per controllare il livello dell'olio ?
                  A motore freddo con la moto perpendicolare al terreno, o con il motore caldo con la moto sul cavalletto ?
                  Me lo hanno detto pi? di una volta, ma mi scordo sempre...

Comment

• Font Size
                    La procedura corretta prevede motore caldo (il manuale consiglia di percorrere una quindicina di chilometri) e moto verticale appoggiata alle due ruote. Riguardo al consumo, la mia '01 nei 2000 km circa che ha fatto dal tagliando dei 15k non ne ha bevuta una goccia. Avr? trovato il modo di rigenerarlo ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by matte70
                      La procedura corretta prevede motore caldo (il manuale consiglia di percorrere una quindicina di chilometri) e moto verticale appoggiata alle due ruote. Riguardo al consumo, la mia '01 nei 2000 km circa che ha fatto dal tagliando dei 15k non ne ha bevuta una goccia. Avr? trovato il modo di rigenerarlo ?

A mio avviso molto dipende dal tipo di olio utilizzato.
                      Nella mia Tuono 2003 presa usata, quindi non so che tipo di olio ci fosse dentro, consumava di brutto l'olio.
                      Poi fatto il tagliando e messo il Bardhal c60 (mi pare) il consumo ? diminuito notevolmente.

Comment

• Font Size
                        Procedura controllo olio:

GIretto di 15 minuti per portare l'olio in temperatura bene. Fermare la moto senza colpo di gas e tenendola verticale e ferma, il livello deve essere due dita sopra il minimo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gigi7
                          Salve, scrivo per avere notizia su consumo di olio eccessivo, riguardante una Aprilia RSV 1000 factory del 2005.
                          Ho notato che in 10.000 km ha consumato più di un kg di olio, penso anche più di un kg.
                          Ho contattato sia il mio concessionario Aprilia, che riferiva che si trattava di consumi che entravano nella norma.
                          Non contento scrivo all'Aprilia comunicando le mie ansie, mi rispondevano di contattare un forum?!!
                          seguendo il loro consiglio spero che qualcuno possa darmi un consiglio.
                          generalmente il consumo di olio (a livello ben fatto e ben replicato) è prossimo ai 200cc ogni 1000km
                          non aspettarti consumi inferiori, è corretto questo
                          Last edited by elio; 20-03-06, 12:00.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ShoR
                            Procedura controllo olio:

GIretto di 15 minuti per portare l'olio in temperatura bene. Ferma la moto senza colpo di gas, tienila al minimo per 10-15 secondi verticale e ferma, spegni il motore e controlla: il livello deve essere due dita sopra il minimo

mi sono permesso
                            Last edited by elio; 20-03-06, 12:04.

Comment

• Font Size
                              perfetto, vedr? di ricordarmi

Comment

X
                              Working...
                              X