Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'azzeramento dei tachimetri rsv 04

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

L'azzeramento dei tachimetri rsv 04

Mi ricordo che era venuto su questo problema che staccando la batteria si perde la memoria odo della strumentazione....ricordo bene?
    Ne sono afflitte sia la 04 e la 05?Da cosa era dipeso in realt??
    Scusate il post ma non riesco a trovare tramite la ricerca le informazioni su questo difetto....
    Insomma chi sa parli!:-)

Grazie!

• Font Size
    Personalmente ho sconnesso la batteria svariate volte ma non ho mai perso nulla, ho sostituito anche diverse strumentazioni senza riscontrare nessun problema (il km era quello della strumentazione).
    Immagino quindi che la registrazione dell'odometro sia supportata da batteria tampone (che considerando quanto la strumentazione è rimasta scollegata deve essere a lunghissima durata), o forse su memoria non volatile.
    In base a questo posso supporre che la cancellazione avvenga per una sorta di reset che avviene per qualche motivo (piccolo corto o similari),
    mi risulta però che il chilometraggio totale viene comunque conservato sulla centralina e probabilmente rilevabile tramite Axone (semplice supposizione ma non te la posso dare per certa).
    Last edited by MacTwin; 17-03-06, 09:07.

Comment

• Font Size
      Tenuto staccato tutto per 2 mesi e nessun reset, al ricollegamento a display rivedevo gli stessi chilometri che avevo prima del letargo....
      Credo che abbia ragione mac...

Comment

• Font Size
        Non c'? alcuna batteria ma una memoria non volatile, una E-EPROM. Una eprom "erasable", cancellabile cio? tramite un impulso di Reset.

E' possibile che nell'atto di collegamento o scollegamento della batteria si generi un transitorio di tensione che riesca a raggiungere il piedino di Reset della E-Eprom, cancellandola. Il fatto ? raro ma ogni tanto accade anche in altre apparecchiature.

Comment

• Font Size
          Io ho scollegato la batteria per ricaricarla e quando l'ho ricollegata non avevo più nessun dato di memoria nel cruscotto! Avevo perso i km, la velocità massima, e tutti i dati....perfino mi aveva rimesso il limitatore a 6000....come appena uscita dalla fabbrica! Magari qualcuno mi sa dire come faccio a rimettere i dati !???!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by MaxTorque
            Io ho scollegato la batteria per ricaricarla e quando l'ho ricollegata non avevo pi? nessun dato di memoria nel cruscotto! Avevo perso i km, la velocit? massima, e tutti i dati....perfino mi aveva rimesso il limitatore a 6000....come appena uscita dalla fabbrica! Magari qualcuno mi sa dire come faccio a rimettere i dati !???!!!
            Ma si perdono soli i km parziali o il totale??
            Se ? il totale non ? proprio il massimo... anzi direi che la cosa ? grave...

Comment

• Font Size
              il contakilometri totale si ? azzerato in alcuni casi quando nel ricollegare i cavi della batteria, colleghi prima il positivo e dopo il negativo, mentre quasi sempre se inverti i cavi della batteri in quanto il corto fa bruciare il fusibile di protezione, ma nello stesso momento ti azzera il tutto. cmq ? sconsigliabile farlo(nel caso qualcuno ne avesse l'ntenzione) in quanto potrebbe saltare oltre al fusibile anche qualcosaltro. E se saltasse anche la centralina?????? poi sono dolori!!!!

Comment

• Font Size
                io ho ricollegato la batteria la scorsa settimana dopo quasi 5 mesi e si è azzerato l'odometro.... mi era già successo quando avevo installato la PC... ora però non mi ricordo più quando ho fatto il tagliando!!!!

Comment

• Font Size
                  staccato e no problem

Comment

• Font Size
                    be invece è una cosa che succede ,e nello specifico anche a me , si perde la memoria anche senza un reset di centralina e via i km... in partixolare avviene in modo piu marcato quando si tocca lacentralina per gli step.. dopo che abbiamo montato gli scarico filtro ecc,ogno volta che si tocca labatteria e si scollega si perde la memoria mi succede sempre.. proprio per il fatto che il nostro amico ultrone ci diceva.. saluti

Comment

• Font Size
                      A me ? successo nella 2002 quando mi hanno cambiato il cruscotto in garanzia.
                      Con periodi anche lunghi senza batteria, si azzera tutto tranne il kilometraggio totale.

Comment

X
                      Working...
                      X