Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio catena grati$ su tuono '05

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cambio catena grati$ su tuono '05

Oggi mi ? arrivata la letterina da mamma Aprilia , dicendomi di portare la moto dal mecca , che mi sostituiscono la catena , di solito lo faccio pi? tardi , per? direi che ? ottimo il cambio a 13000km
    E' arrivata anche a qualcun'altro? Io non ho avuto nessun problema ed ho anche montato il pignone da 15 poco dopo il primo tagliando.

ciao

• Font Size
    13000 km....se non cambi anche corona e pignone la fai fuori in breve la catena nuova...
    A me nessuna lettera....ma la mia ? del 2004...

Comment

• Font Size
      Originally posted by dEUS
      Oggi mi ? arrivata la letterina da mamma Aprilia , dicendomi di portare la moto dal mecca , che mi sostituiscono la catena , di solito lo faccio pi? tardi , per? direi che ? ottimo il cambio a 13000km
      E' arrivata anche a qualcun'altro? Io non ho avuto nessun problema ed ho anche montato il pignone da 15 poco dopo il primo tagliando.

ciao
      non ho capito ma ? un richiamo??

Comment

• Font Size
        Si ? un richiamo Albtuono.

Originally posted by ERGAL
        13000 km....se non cambi anche corona e pignone la fai fuori in breve la catena nuova...
        Azz dici? a questo non avevo pensato vabb? al massimo mi compro una corona nuova con 2 o 3 denti in pi? e rimetto il pignone originale , sempre se monta per? con la corona pi? grande.

Comment

• Font Size
          Purtroppo temo di si Deus, la trasmissione quando si cambia si fa in blocco se si passa un certo chilometraggio.
          Credo che a 13000km corona e pignone si siano gi? "assestati" sulla catena vecchia, se monti quella nuova la distruggi in poche migliaia di km.
          Il tuo mecca potr? o meno confermartelo...senz'altro ne sapr? pi? di me.

Comment

• Font Size
            esiste un richiamo ufficiale aprilia che per la sostituzione della catena;

la sostituzione riguarda solo alcuni numeri di telaio che vanno da xxxxxx a zzzzzz, i modelli interessati mi sembrano essere:

tuono
            falco
            caponord

la fornitura della catena di questi modelli entro questi numeri di telaio, risulta non standard ;-)

entro un certo tot di km (non ricordo il numero esatto), viene sostituita solo la catena, oltre la trasmissione completa.

nel caso abbiate preso una moto usata, rivolgetevi al servizio clienti Aprilia e fatevi dare i dati precisi, se invece avete comprato nuovo, dovrebbe essere l'aprilia a contattarvi.

nel mio caso tuono 04 con 8300 km sostituita solo catena.

ciao
            Last edited by grigo; 15-03-06, 17:37.

Comment

• Font Size
              chi posso contttare per chiedere chiarimenti? io ho una falco... però non credo mi riguardi! la mia è del 2001! ihihihi

Comment

• Font Size
                Originally posted by playmake
                chi posso contttare per chiedere chiarimenti? io ho una falco... per? non credo mi riguardi! la mia ? del 2001! ihihihi

direi o il tuo meccanico che avr? di sicuro la circolare, o il servizio clienti aprilia.

;-)

ciao

Comment

• Font Size
                  Azz...stasera rientrando a casa ho trovato la cartolina per ritiro di una raccomandata proveniente da uff postale di "Mestre".....vuoi dire che ? il richiamo ? (nn aspetto nulla da quella zona)....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ERGAL
                    Azz...stasera rientrando a casa ho trovato la cartolina per ritiro di una raccomandata proveniente da uff postale di "Mestre".....vuoi dire che ? il richiamo ? (nn aspetto nulla da quella zona)....

mi sa proprio che tocca anche a te. La catena ? 525 o 530 ?

Comment

• Font Size
                      anche alcune rsv '04-'05.... una è la mia....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by playmake
                        chi posso contttare per chiedere chiarimenti? io ho una falco... per? non credo mi riguardi! la mia ? del 2001! ihihihi
                        da quello che so io ? solo una parte di catene montate da met? '04 a primi '05 infatti io ho il richiamo e alcune rsv '04 no...

Comment

• Font Size
                          Anche io l'ho trovata questa sera a casa..........."richiamo per Trasmissione"

Io fino ad ora nessun problema...........sabato mattina se ho tempo passo dal mec .

Comment

• Font Size
                            Originally posted by vision
                            anche alcune rsv '04-'05.... una ? la mia....
                            Cazz...quindi mi aspetto pure io la lettera m?

Comment

• Font Size
                              Praticamente se devono cambiarmi anche pignone e corona originali .......possono farne a meno dato che il pignone da 17 non ha mai visto la catena e la corona da 42 quasi vista

Comment

X
                              Working...
                              X