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cambio/setting tuono 05

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    #1

    cambio/setting tuono 05

    ciao a tutti, ogni tanto batto un colpo!!!
    finalmente ho fatto circa 300 km. con la tuono e la trovo super (la ricordavo gia' cosi dopo averla noleggiata 4 ore 2 anni fa) in particolare di motore (e l'antisaltellamento), non avvertendo assolutamente quelle irregolarita' e poca spinta ai bassi piu' volte menzionata dai pazzi di superbike italia nelle loro comparative e tantomeno l'entrata in coppia furibonda dei 6.000 giri. Sara' perche' arrivo dal cbr900, sara' perche il pignone da 16 tiene la moto "piu' su di giri", ma io la trovo davvero subito piena e soprattutto progressiva dai 3.500/4000 in su e senza paure di brutte sparate di coppia/potenza salendo di giri!!! La pensate come me?
    Vi chiedo 1 parere ed un consiglio. Il cambio mi pare duro (salendo con le marce) anche se preciso, la leva ogni volta che cambio e' come se facesse un po' scalino, insomma come se le cambiate avvenissero in due tempi anche se molto ravvicinati. Il concessionario mi dice che e' "il cambio aprilia" e di dimenticarmi il cambio honda (che invece non era x nulla perfetto, anzi abbastanza simile a questo); ma io ho sempre letto sui giornali di un cambio rapido e preciso....E' cosi' o c'e' qualcosa che non va nel mio? Come migliorarne il funzionamento? Adesso provo a regolarne la corsa, avvicinandolo di piu' allo stivale, ma temo sia un palliativo.
    Consiglio: avete qualche settaggio uso pista (e perche no, uso strada con guida sportiva) da consigliarmi x forcella e mono. Peso a secco84 kg e sono alto 1,83. Lo so che devo andare per tentativi, ma su strada come ben sapete e' impossibile (sul libretto mi dice la forcella con setting standard va bene x tutto e che invece il mono standard e' gia' tarato x guida sportiva....) e su pista, le poche volte che ci vado, vorrei passare poco tempo con il cacciavite in mano....
    Presto cambiero "the flag" con "days of thunder" ma senza Nicole Kidman purtroppo....
    Caio a tutti e grazie fin d'ora x consigli e risposte.-

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    #2
    Ciao, il cambio della mia RSV'04, da nuovo, si presentava piuttosto duretto negli innesti ma col passare dei km ? migliorato molto... adesso lo trovo soddisfacente. Direi che se ? come il mio, dovrai percorrere almeno un migliaio di km...
    Pr quanto riguarda il setaggio sospensioni, non posso che consigliarti di partire con la taratura "pista" suggerita dal libretto. Questa ? una ottima base di partenza che dovrebbe accontentare almeno l'80% degli utenti abituali. Da questa base sei tu che devi verificare in che frangente le tue sospensioni non lavorano come piace a te e poi eventualmente regolare il tutto... purtroppo, ma secondo me anche per fortuna, aprilia ha delle ciclistiche VERE che risentono in maniera evidente dei diversi setting, quindi ? molto difficile darti indicazioni di massima perch? quello che v? bene per me(che per inciso sono per dimensioni abbastanza simile a te) potrebbe essere sbagliato per te...
    ciao
    bull

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      #3
      sulla mia ho dovuto "rodare" il cambio... ora va benissimo ma all'inizio dovevo prenderlo a calci

      sul setting... bull docet!

      io sulla factory il mono non lo tocco, tengo il setting di serie... ho provato ad indurirlo e ho distrutto un pneumatico in 20 giri perchè era troppo rigido... comunque dipende da un mucchio di cose...

      la forcella per la pista do un giro di precarico e due click in più in compressione rispetto al setting strada e anche quì comunque è estremamente soggettivo

      metti magari una fascetta da elettricista sullo stelo, giusto per renderti conto come lavora sulla corsa... se ti arriva a 5mm dal piede vuol dire che arrivi a fondo corsa... e magari gioca un po tra precarico e compressione

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        #4
        grazie per l'attenzione, mi rendo conto di non aver specificato (l'avevo fatto solo al momento "dell'autobiografia" inviata con l'iscrizione al forum) che la moto l'ho comprata usata, molto ben tenuta, e con 15.000.
        ciao!
        the flag

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          #5
          grazie anche a te x l'attenzione, mi rendo conto di non aver specificato (l'avevo fatto solo al momento "dell'autobiografia" inviata con l'iscrizione al forum) che la moto l'ho comprata usata, molto ben tenuta, e con 15.000 km e quindi il cambio doveva essere gia' rodato...........
          ciao !
          the flag

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