Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[AIUTO] Cerchio OZ (per i guru)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[AIUTO] Cerchio OZ (per i guru)

Ho acquistato un cerchio anteriore OZ, raggi a "Y", in ottime condizioni (sembra nuovo).

E' bellissimo ma... ha una particolarit?: ha 2 fori per la valvolina di gonfiaggio!

In pratica mentre montavo la valvolina (il cerchio mi ? arrivato sprovvisto) ho notato che specularmente c'era un altro foro!

Se un foro lo consideriamo alle ore 12 ce n'? un'altro perfettamente uguale alle ore 6. Foro con sede svasata per la valvolina in entrambi i casi.

Indagando ho avuto queste due informazioni:

- Cerchio della pegaso non OZ ma alluminio e fatto in cina con 2? foro ferma-copertone

In questo caso ho verificato bene e il cerchio ? veramente OZ, ? un blu metallizzato (il pegaso ha i cerchi di un blu diverso e non metallizzato), e porta la data del 1999, quando la Pegaso neanche esisteva.

- Cerchio promozionale della OZ da esposizione (fiere, mostre ecc), quindi con dubbie capacit? di funzionalit?. Qualcuno ? arrivato a sconsigliarmi di montarlo!!!

Le misure mi sembrano a posto, per? non saprei...

C'? qualcuno che ne s? di pi??

• Font Size
    Non vorrei dire cavolate etc etc.. ma a volte (anzi spesso) sui cerchi a raggi da usare quindi con camera d'aria, c'è un foro opposto alla valvola che serve per un particolare in plastica che serve a "bloccare" il copertone... Magari mettici una foto...

Comment

• Font Size
      Mi pare molto strano....aspettiamo qualcuno che HA gli OZ magari...IO non ne so nulla

Comment

• Font Size
        Per la cronaca.. è un affare del genere

Comment

• Font Size
          Quell'aggeggio ? usato per i copertoni da cross e la mia moto non ? una moto da cross!!!

Wee tamarri! Dai rispondetemi!

Comment

• Font Size
            a me pare di ricordare che serva proprio ad applicare il fermo che evita che il pneumatico giri sulla ruota nelle staccate pi? violente (considerando poi la pressione pi? bassa per l'uso in pista)

certo, trattandosi della tua sicurezza, meglio chiedere direttamente alla fonte http://www.ozracing.com

Comment

X
            Working...
            X