Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

trapianto forcellone rsv riuscito

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

trapianto forcellone rsv riuscito

grazie a molti di voi sono riuscito a trovare tutti i pezzi e montarli sulla mia raptor 1000...

le foto nn sono un gran ke..ma sono le uniche che mi sono arrivate dall'officina..
    io sono bloccato a letto da 4 settimane x una @@@@ ke mi ha centrato in scooter...

un particolare

all'anteriore sta montando una bella showa di un s4r con tutta l'idraulica, molle ecc rifatte da fg.. ero indeciso su di una bella ohlins (usata), ma alla fine con gli stessi soldi ho preferito prendere una forcella praticamente nuova e rifarla completamente.
    il problema è nella piastra di sterzo.....ma stiamo provvedendo con cnc...

ci tenevo a farvi vedere la fase quasi completa x l'aiuto che ho ricevuto dal vostro forum...

oltre al forcellone abbiamo montato i cerchi della rsv, che hanno un canale da 6 contro il 5.5 dell'originale... rifatto biscotto e leverismi x adattare nel migliore dei modi il mono posteriore (fg con tutte le regolazioni); gli originali e quelli rsv nn piacevano molto al preparatore , quindi li ha rifatti come meglio credeva...ora a sua avviso lavora tutto il pacchetto posteriore molto bene
    Last edited by techmaz; 11-03-06, 15:09.

• Font Size
    queste si che si chiamano preparazioni! mica come quelli che montano due freccie e dicono ho "elaborato la moto"
    veramente complimenti per la tua naked

Comment

• Font Size
      ke dire......tanto di cappello a te e al tuo mezzo!

Comment

• Font Size
        Hazz una trasformazione proprio leggera leggera eeeh???
        COMPLIMENTONI!!!

Comment

• Font Size
          Complimenti per la modifica e per aver scelto uno dei più bei forcelloni in circolazione

Comment

• Font Size
            Originally posted by dEUS
            Complimenti per la modifica e per aver scelto uno dei pi? bei forcelloni in circolazione
            non esageriamo.... prrrrrrrrrrrr

scherzoooo

Comment

• Font Size
              grazie ragazzi!
              l'idea iniziale era quella del cbrr come quella che porta alle mostre scarburati, però andavano fatti troppi lavori .
              la modifica è oramai standard su questa moto. nel nostro forum l'hanno fatta in molti. è il valore aggiunto del forcellone che è discriminante!
              il nostro è un tubo piegato a C ...fa veramente schifo..
              ora la moto mi piace molto... ero indeciso se cambiarla e prendere o la tuono o la s4r, ma visto quello che ridanno al conc della mia ho finito di tounizzarla!

questo della rsv è veramente semplice da adattare. ha le quote identiche di lunhezza tra perno ruota e motore, e volendo si può guadagnare 2-3 cm di trazione con la catena.
              l'imbocco al telaio, sul forcellone va fresato, ma nn è niente di particolarmente elaborato. i leverismi a mio avviso fanna la differenza...ed è per questo motivo che l'ho portata da un bravissimo preparatore. altrimenti n mi fidavo a montarci su...

ps all'anteriore sta montando oltre alla forcella de bei dischi, sempre aprilia, da 320..

il risultato finale x il posteriore dovrebbe essere questo studiato a photoshop:

Last edited by techmaz; 11-03-06, 21:53.

Comment

• Font Size
                Molto bella, anche se personalmente per l'anteriore avrei preferito una Ohlins, anche se usata... visto che stiamo parlando di una nuda e non di una SBK replica, la bellezza estetica di una Ohlins la trovo superiore.
                bull

Comment

• Font Size
                  Mettici anche dei leggerissimi cerchi OZ e le obbligatorie pinze Triple Bridge e sei a posto!

Comment

• Font Size
                    ultrone era il tuo il forcellone? nn me lo riscoro..

la forcella nn è quella della foto. ho scelto la showa xkè si trovavano anche molto più facilmente i piedini radiali...x la ohlins sono daccordo x l'estetica..ma preferivo una forcella preparata da fg. praticamente vi è rimasto solamente l'involucro.
                    a misano, su una s4r di un mio amico preparata come la mia, al tramonto era meravigliosa...la mia originale andava regolarmete a pacco..provata la sua moto l'ho voluta uguale.

x gli oz devo aspettare che mi ricresca il rene...
                    Last edited by techmaz; 12-03-06, 15:02.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by techmaz
                      .... al tramonto era meravigliosa...
                      come sei romantico

Comment

• Font Size
                        Quanto costa uns preparazione delle showa? Poi che lavori vengono fatti oltre alla sostituzione dei pompanti?

ciao

Comment

• Font Size
                          solo molle e olio 160€
                          tutto il pacchetto con i pompanti, scorrevoli, molle e olio sei intorno ai 300€ lavoro compreso. io ho montato il pacchetto che usano per il campionato civ.
                          poi varia da forcella a forcella. può salire o scendere a seconda del modello.

Comment

• Font Size
                            dove li hai fatti fare i lavori?

Comment

• Font Size
                              fg a firenze. il ragazzo ke segue i campionati (assistenza tecnica in pista) x gubellini, ha un'officina qui. poi la fanno anche e soprattutto in sede loro.

Comment

X
                              Working...
                              X