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Dunlop

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    #1

    Dunlop

    Cosa ne pensate di
    Prove moto e scooter, pregi e difetti dei modelli in uscita, novità dai Saloni. Listini e quotazioni moto nuove o usate

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    #2
    E di questo ?

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      #3
      Originally posted by albtuono
      se parli del redline ? una nuova serie di slick prodotta da dunlop per eliminare i ben noti di instabilit? e ondeggiamenti vari problemi introdotti dal solito posteriore (il vecchio 180, 190 e anche il nuovo 195). dovrebbero aver una carcassa pi? morbida, molto pi? simili ai pirelli e metz, a discapito di una leggera perdita di prestazioni, difficilmente avvertibile da un amatore

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        #4
        Pretenderi una risposta anch'io Magnesia...

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          #5
          Originally posted by Balestri Maurizio
          Pretenderi una risposta anch'io Magnesia...
          non ho capito se la domanda ? seria o no
          cmq sinceramente non so nulla su alcuna intagliata mentre quello che ho scritto sulle nuove slick dunlop mi ? stato raccontato, in modo molto pi? dettagliato di come l'ho raccontata io, e io ne ho fatto un sunto, da un tecnico che lavora in dunlop. in realt? non mi era stato detto il nome ed ? la prima volta che lo vedo ma ? chiaramente la gomma di abbiamo parlato.

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            #6
            io ho da poco montato le Dunlop Qualifier sulla mia Tuono mod. vecchio, e devo proprio dire che sono eccellenti. Hanno una tenuta sorprendente anche col freddo e, soprattutto al'anteriore, danno una confedenza notevole.
            Rendono la moto un po' più 'dura' da buttare in piega rispetto alle Diablo, ma sulla mia Tuono che è già anche troppo reattiva di suo (forse anche a cusa dei cerchi OZ) questo è un vantaggio perchè mi fido molto di più a piegare sulle curve lente.

            Sono sicuramente le migliori gomme che io abbia mai provato sulla Tuono. Ora vedremo la durata ma secondo me la posteriore la faccio fuori in poco tempo...

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              #7
              X Magnesia: la richiesta pu? essere un po' audace ...ma la domanda ? seria, tanto che la giro al buon Steve:
              mi puoi dare qualche dettaglio in pi?, tipo sembra che ti trovi molto bene con l'anteriore, per esempio io con le 208RR proprio sul davanti avevo la sensazione di perdere aderenza spesso, anche a moto poco piegata.
              Inoltre bastava avere la strada non proprio liscia per sentire le vibrazioni del davanti anche sul manubrio.
              Al posteriore, mi sembrava tutto a posto, anzi consumavo le gomme quasi al bordo, pi? rispetto alle vecchie 207RR.
              A proposito hai montato le "normali", perch? sull'articolo qui all'inizio dell'argomento, parla anche di gomme con varie mescole...

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                #8
                mah guarda io credevo che la mescola fosse una sola...se sono diverse non so dirta quale ho montato.
                Conoscevo bene le problematiche dei vecchi Dunlop, e ti posso dire che su queste nuove gomme mi sembrano del tutto spariti.
                Fin'ora le gomme che giudicavo migliori sulla Tuono erano le Diablo Corsa, queste mi sembra che abbiano un'aderenza similare al posteriore ma maggiore all'anteriore, si scaldano altrettanto rapidamente e sono un poco meno maneggevoli (allarga un poco in uscita), ma come ho già scritto sulla Tuono non è un problema, basta forzare un poco di più la piega.

                Veramente, se il tuo 'dubbio' è l'anteriore vai tranquillo!

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                  #9
                  Nella tua ultima frase, c' ? quello che speravo dicessi.

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                    #10
                    se nella scelta Dunlop prima c'erano dei dubbi, adesso con l'introduzione di tutti questi nuovi ne hanno creati ben altri:

                    se la D207RR rimane tutt'ora un gomma buona sopratutto in questa stagione in cui le temperature sono basse e le performance stradali un po' ridotte, giudizio personale e per chi riesce ad apprezzarla anche coi suoi lati negaivi, il dubbio arrivera' con la bella stagione e le puntatine in pista amatoriali:

                    D208RR - QUALIFIER - RACE GP ???

                    per la slik era ora, speriamo nei costi, perche' si riesce a trovare la pirelli sui 230 euri.

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                      #11
                      Io mi riferisco alla strada, per la pista non apro bocca.

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                        #12
                        Originally posted by Balestri Maurizio
                        Io mi riferisco alla strada, per la pista non apro bocca.
                        nessuna delle tre D208RR - QUALIFIER - RACE GP nasce prettamente per pista, stradali di ultima generazione che non disdegnano qualche turno in pista, insomma le esigenze di moltissimi utenti

                        ma scegliere una per l'atra in virtu' di cosa???
                        Last edited by markino#139; 10-03-06, 13:48.

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                          #13
                          Se avro tempo di consumare le 208RR, prima dell'autunno passer? alle Qualifier, le base tanto per cominciare...

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                            #14
                            PIrelli e vai sul sicuro (forte non adagio e senza ondeggiamenti).

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                              #15
                              a mio avviso una gomma che si scalda tanto presto x strada, anche con queste basse temperaure, non può essere una gomma da pista eccezionale.
                              Io sono stato un paio di volte in pista con le Diablo Corsa, ma pur comportandosi niente male dopo qualche giro, soprattutto se c'è molto caldo, bisogna calare il ritmo.
                              Con le gomme da pista 'vere' (io di solito uso Pirelli Slick) il tempo di riscaldamento è notevole, ma anche in piena estate posso girare ad oltranza (al mio modesto passo) che tanto il limite sono io, non certo la gomma.

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