Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Affidabilit? Aprilia....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    mah... io in salone ho una rsv '01. ? l? ferma da 3 mesi ma va ancora in moto.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Oma-R
      mi sono sentito toccato perche ti faceva ridere il fatto che a qualcuno come me potesse dare fastidio avere una batteria che non fa il proprio dovere bene........ io cmq reputo la cosa fastidiosa e mi da fastidio che se ne possa ridere.

      non serve che mi dai ragione per prendermi per il sedere, tieniti la tua moto che non va in moto che io mi tengo la mia che parte al primo colpo.

      la mia rsv era una grande moto, ma sta roba della batteria mi rompeva proprio i maroni!

      vedi innanzitutto la mia moto si accende e STOP, in secondo luogo io ho scritto che mi fa ridere chi arriva a decidere di NON COMPRARE aprilia solo per la batteria, NON MI VIENE DA RIDERE per chi si lamenta della batteria (E' lecito lamentarsi ci mancherebbe!) quindi se per te o per altri è Condizione sufficiente a tenerti lontano dal marchio Aprilia mi fa ridere...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Oma-R
        si la mia moto nuova dopo 3 mesi di fermo ? partita al primo colpo, cmq non ? per questo che scrivo.
        mi sono sentito toccato perche ti faceva ridere il fatto che a qualcuno come me potesse dare fastidio avere una batteria che non fa il proprio dovere bene.
        io non ho ne il tempo ne la voglia di mettermi l? a taroccare sulla moto mettendoci caricabatteria esterni che alimentino costantemente in garage la moto o altre cose. forse tu hai il tempo e la voglia quindi fallo pure, io cmq reputo la cosa fastidiosa e mi da fastidio che se ne possa ridere.

        non serve che mi dai ragione per prendermi per il sedere, tieniti la tua moto che non va in moto che io mi tengo la mia che parte al primo colpo.

        la mia rsv era una grande moto, ma sta roba della batteria mi rompeva proprio i maroni!

        Guarda che nessuno vuole prenderti per il sedere.
        ? che qui ci si sfotte per molto meno

        Comment


        • Font Size
          #34
          bah io penso che il problema c'è non è da sottovalutare ma il mezzo è comunque un mezzo che ne vale eccome la pena, se pensiamo che per avere una moto simile bisognerebbe buttarsi su ducati che è molto peggio come affidabilità, diciamo che per fortuna esistono i forum in cui possiamo discutere e possiamo travare soluzioni e trucchetti che ci aiutano ad apprezzare il mezzo. L'unica cosa è che se anche gli ingenieri della casa leggessero un po' di post potrebbero iniziare a fare tutte le oppurtune modifiche di serie e/o eventualmente fare campagne di richiamo per migliorare tutto il venduto

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by albtuono
            Guarda che nessuno vuole prenderti per il sedere.
            ? che qui ci si sfotte per molto meno

            siamo ragaaaaaaazzzzzzziii

            Comment


            • Font Size
              #36
              Quello che trovo strano su questo "difetto" delle serie precedenti di Tuono ed RSV ? che non succede nel 100 pct dei casi....
              Per alcune (qui mi sembra TuonoBlack ed Alebaldi per la Tuono e diversi su RSV che nn ricordo) sono immuni dal difetto...non capisco..se un impianto ? progettato male e sottodimensionato dovrebbe non fare il suo lavoro nel 100 pct dei casi....
              La mia Tuono ha iniziato quasi subito a presentare il difetto, sino ad arrivare agli eccessi di non ripartire dopo ore di uso 5 minuti dopo averla spenta.

              La modifica comunque ha risolto TUTTO !!!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by albtuono
                Io non mi pronuncio.
                Ma la Tuono vecchia ha, mi sembra di aver capito, difetti di avviamento, dovuti a batteria deboluccia e fari sempre accesi.
                Nella Tuono 2, dopo l'inconveniente pompa benzina, prima di parlare bene di affidabilit?........
                Con le japp devo dire che certi inconvenienti non mi sono mai capitati.
                Posso elencare tutte le moto che ho avuto e l'unico inconveniente ? stato lo sfiato del serbatoio di un kawa KLR ostruito.
                Ciao, volevo riportare delle riflessioni che sto facendo, visto che vorrei prendere una Tuono (o cmq rsv da trasformare in tuono).
                Io ho avuto dal 2000 ad oggi 2 suzuki, prima un gsxr600 '00 con cui ho fatto 80.000km in 4 anni ed ora un 750 del 2001 che sta a 24.000km...
                Sapete quanti problemi ho avuto? ZERO.
                Un po' mi intimorisce il passaggio, proprio per questo motivo.
                Perche' so che probabilmente dovro' effettuare la modifica all'impianto di ricarica della batteria (se non voglio lasciare la moto attaccata al caricabatteria... ma che e' una moto a batterie??), dovro' cambiare il blocchetto elettrico per poter spegnere gli anabbaglianti prima di avviare il motore...e spero che basti cosi'.
                Poi c'e' l'incognita dell'ingranaggio dell'avviamento, che a piu' di un cliente si e' rotto (e per quello non posso prendere precauzioni).
                Nonostante tutto questo sono pero' intenzionato a fare il passaggio...vedremo un po' come andra'.
                Intanto sono cosciente che l'affidabilita' non sara' proprio la stessa, non nascondiamoci dietro un dito e valutiamo che la Tuono per le caratteristiche di guida, nonostante tutto...ha conquistato un potenziale acquirente:-)

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  ma la modifica da fare quale sarebbe???
                  pura curiosità......la mia Rsv parte sempre bene

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by zzico76
                    ma la modifica da fare quale sarebbe???
                    pura curiosit?......la mia Rsv parte sempre bene
                    E' in evidenza in qs. stessa sezione...
                    Si tratta di "bypassare" l'impianto di ricarica per evitare dispersioni.
                    Non ? un vero e proprio Bypass, pi? che altro ? un ponte...

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X