Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Affidabilit? Aprilia....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ERGAL
    Quoto Alb, il problema dell'impianto di ricarica della mia Tuono mi costringe sempre a girare con il patema e gi? due volte mi ha lasciato a piedi...

    La mia moto ? del 2004 ed ha percorso quasi 25000 km ed a parte il problema batteria non ne ho avuti altri (la ruota libera si ? rotta in conseguenza dei problemi di accensione dovuti alla scarica della batteria).
    Da parte di aprilia trovo inaccettabile l'aver sottovalutato un problema del genere, quando con una "semplice" modifica come quella suggerita da Playmake si risolve il problema.

    Non ? comunque un problema "da poco"...ricordo l'anno scorso dopo aver fatto 1000km di autostrada, una volta arrivato a destinazione il mattino dopo la moto aveva la batteria a terra...in pratica invece di ricaricarsi in tutta quella strada, i fari e la strumentazione se la erano ciucciata....e non ? bello !!
    Ri quoto
    Ergal
    ? la prima volta che la pensiamo allo stesso modo.

    Comment


    • Font Size
      #17
      No dai...sul codino della tua siamo almeno d'accordo...? pi? bello..

      Comment


      • Font Size
        #18
        sarà che io mi adatto e la batteria è il meno dei mali

        PS Fottetevi

        Comment


        • Font Size
          #19
          Black, anch'io mi adatto....ma caxxo non ? possibile girare sempre con la strumentazione che si resetta e la spia del limitatore a 6000 giri....fermarsi a far benza dopo due ore di strada, riaccendre e sentire il motorino di avviamento che non ce la fa....e poi quel "tic", "tic" della lancella del contagiri che impazzisce e tutto resettato a zero...minkia che nervi !!!
          Dai su...su questo hanno fatto una gran cazzata !!

          Che si fottano loro..

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by TuonoBlack
            Si Alb ma la tua pompa della benzina diventa un problema quando una buona percentuale di veicoli mostra lo stesso difetto.
            Il problema alla Batteria ? "finto" con un minimo di attenzione/precauzione si vive senza l'angoscia...
            E poi mi farebbe ridere il commento NON COMPRO APRILIA PERCHE' SE LASCI LA MOTO FERMA PIU' DI 2 SETTIMANE LA BATTERIA SI SCARICA
            io ho venduto la mia rsv perche mi rompeva i cosidetti dover caricare la batteria ogni volta che andavo via in moto!
            sono uno stupido? ti fa ridere? ti fa ridere dover spendere non ricordo quanti euro per aver insistito ad avviarla con la batteria giu ed aver rovinato la ruota libera dell'avviamento? il tutto in una moto comprata nuova pochi mesi prima?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by ERGAL
              Black, anch'io mi adatto....ma caxxo non ? possibile girare sempre con la strumentazione che si resetta e la spia del limitatore a 6000 giri....fermarsi a far benza dopo due ore di strada, riaccendre e sentire il motorino di avviamento che non ce la fa....e poi quel "tic", "tic" della lancella del contagiri che impazzisce e tutto resettato a zero...minkia che nervi !!!
              Dai su...su questo hanno fatto una gran cazzata !!

              Che si fottano loro..
              Raga ci credete se vi dico che mi si ? resettata la strumentazione solamente una volta e poi cambiata la batteria (identica all' originale come caratteristiche tecniche) non ho pi? avuto problemi? solo con un fermo di 2 mesi s'? scaricata! ...e non la ricarico/mantengo mai! sar? fortunello?!?!?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by ERGAL
                Black, anch'io mi adatto....ma caxxo non ? possibile girare sempre con la strumentazione che si resetta e la spia del limitatore a 6000 giri....fermarsi a far benza dopo due ore di strada, riaccendre e sentire il motorino di avviamento che non ce la fa....e poi quel "tic", "tic" della lancella del contagiri che impazzisce e tutto resettato a zero...minkia che nervi !!!
                Dai su...su questo hanno fatto una gran cazzata !!

                Che si fottano loro..

                quoto ergal

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Dopo la modifica nessun problema..batteria datata 22-02-2001

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Oma-R
                    sono uno stupido? ti fa ridere? ti fa ridere dover spendere non ricordo quanti euro per aver insistito ad avviarla con la batteria giu ed aver rovinato la ruota libera dell'avviamento? il tutto in una moto comprata nuova pochi mesi prima?

                    NO non sei stupido, ma se lo dici tu...... Mi fa ridere perch? NON ? un problema se gestito in maniera corretta. La mia moto a parte la batteria un po scarica dopo fermi invernali non mi ha dato altri problemi, ne reset, ne tic tac ne ruota libera andata....... se vuoi lo riscrivo in altro modo... PER QUANTO MI RIGUARDA (VUOL DIRE E' LA MIA OPINIONE SUL PROBLEMA) la batteria NON ? e NON sar? mai un problema, anche se domani vado in garage e la moto non partir? se per te ? un problema cos? grave hai fatto bene a venderla... mi auguro che la tua nuova moto sia Perfetta

                    ma perch? vi dovete sentire toccati cos? tanto? io dico la mia, tu dici la tua ed ? finita l?, cosa centra essere stupidi? cosa vuoi che ti scrivo:

                    HAI ragione la batteria delle aprilia ? una croce che moto del ca@@o uno vuole fare un giro e non pu?... dannata batteria sottodimensionata... sei contento ora?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by TuonoBlack
                      NO non sei stupido, ma se lo dici tu...... Mi fa ridere perch? NON ? un problema se gestito in maniera corretta. La mia moto a parte la batteria un po scarica dopo fermi invernali non mi ha dato altri problemi, ne reset, ne tic tac ne ruota libera andata....... se vuoi lo riscrivo in altro modo... PER QUANTO MI RIGUARDA (VUOL DIRE E' LA MIA OPINIONE SUL PROBLEMA) la batteria NON ? e NON sar? mai un problema, anche se domani vado in garage e la moto non partir? se per te ? un problema cos? grave hai fatto bene a venderla... mi auguro che la tua nuova moto sia Perfetta

                      ma perch? vi dovete sentire toccati cos? tanto? io dico la mia, tu dici la tua ed ? finita l?, cosa centra essere stupidi? cosa vuoi che ti scrivo:

                      HAI ragione la batteria delle aprilia ? una croce che moto del ca@@o uno vuole fare un giro e non pu?... dannata batteria sottodimensionata... sei contento ora?
                      Gabry
                      per?, vedila cos?, che aggravio di peso o economico o d'ingombro, ti costa montare (di serie) una batteria e un generatore un p? pi? dimensionato?
                      Ripeto le modifiche apportate con la nuova centralina e il sistema di gestione fari, "dovrebbe" aver ridimensionato il tutto.
                      Ma......
                      .......ci voleva tanto tempo per rimadiare???

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        ...comunque sia, basta sostituirla con una d'amperaggio + alto (ci st&#224 e la cosa si risolve! ...altrimenti si può fare anche una modifichina da 5 minuti all' impianto elettrico e si ricarica alla grande; da lì in poi FINE dei problemi di carica della batteria! ...ma le modifiche non piacciono a tutti, questo è da tenere in considerazione.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by gattobastardo
                          ...comunque sia, basta sostituirla con una d'amperaggio + alto (ci st?) e la cosa si risolve! ...altrimenti si pu? fare anche una modifichina da 5 minuti all' impianto elettrico e si ricarica alla grande; da l? in poi FINE dei problemi di carica della batteria! ...ma le modifiche non piacciono a tutti, questo ? da tenere in considerazione.

                          vedi micino
                          se ? cos? semplice (e lo ?)
                          perch? non ? intervenuta direttamente Aprilia?
                          perch? si sono aspettati i nuovi modelli?
                          Fra l'altro anche la mia Tuono (nuova) mi pare monti una batteria da 9 Ah

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by albtuono
                            Gabry
                            per?, vedila cos?, che aggravio di peso o economico o d'ingombro, ti costa montare (di serie) una batteria e un generatore un p? pi? dimensionato?
                            Ripeto le modifiche apportate con la nuova centralina e il sistema di gestione fari, "dovrebbe" aver ridimensionato il tutto.
                            Ma......
                            .......ci voleva tanto tempo per rimadiare???

                            Su questo sono perfettamente d'accordo con te dovevano sistemarla subito nel 99 massimo 2000 era per non farne una tragedia...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by TuonoBlack
                              NO non sei stupido, ma se lo dici tu...... Mi fa ridere perch? NON ? un problema se gestito in maniera corretta. La mia moto a parte la batteria un po scarica dopo fermi invernali non mi ha dato altri problemi, ne reset, ne tic tac ne ruota libera andata....... se vuoi lo riscrivo in altro modo... PER QUANTO MI RIGUARDA (VUOL DIRE E' LA MIA OPINIONE SUL PROBLEMA) la batteria NON ? e NON sar? mai un problema, anche se domani vado in garage e la moto non partir? se per te ? un problema cos? grave hai fatto bene a venderla... mi auguro che la tua nuova moto sia Perfetta

                              ma perch? vi dovete sentire toccati cos? tanto? io dico la mia, tu dici la tua ed ? finita l?, cosa centra essere stupidi? cosa vuoi che ti scrivo:

                              HAI ragione la batteria delle aprilia ? una croce che moto del ca@@o uno vuole fare un giro e non pu?... dannata batteria sottodimensionata... sei contento ora?

                              si la mia moto nuova dopo 3 mesi di fermo ? partita al primo colpo, cmq non ? per questo che scrivo.
                              mi sono sentito toccato perche ti faceva ridere il fatto che a qualcuno come me potesse dare fastidio avere una batteria che non fa il proprio dovere bene.
                              io non ho ne il tempo ne la voglia di mettermi l? a taroccare sulla moto mettendoci caricabatteria esterni che alimentino costantemente in garage la moto o altre cose. forse tu hai il tempo e la voglia quindi fallo pure, io cmq reputo la cosa fastidiosa e mi da fastidio che se ne possa ridere.

                              non serve che mi dai ragione per prendermi per il sedere, tieniti la tua moto che non va in moto che io mi tengo la mia che parte al primo colpo.

                              la mia rsv era una grande moto, ma sta roba della batteria mi rompeva proprio i maroni!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by albtuono
                                vedi micino
                                se ? cos? semplice (e lo ?)
                                perch? non ? intervenuta direttamente Aprilia?
                                perch? si sono aspettati i nuovi modelli?
                                Fra l'altro anche la mia Tuono (nuova) mi pare monti una batteria da 9 Ah
                                non difendo mamma aprilia, sinceramente non ti s? rispondere, penso fossero concentrati a sviluppare le 2 nuove cavalcature odierne, per la tua batteria, se hanno fatto l'impianto elettrico giusto e non cannato come sulla vecchia, dovrebbe bastare una 9Ah! la mia ? una 9Ah e con la modifica all' impianto viaggia benissimo senza un flop da ottobre 04!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X