Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
pur rimanendo parekkio pesante come linea, la nuova la preferisco per tre quarti, cio? il culo, gli scarichi, il codone......ma il nuovo cupolino la fa schifosamente assomigliare ad uno sputer dellla gilera....
anke se nn mi piace poi gran k'? ho votato la nuova, ? una linea molto personale, della vekkia nn mi piaceva niente, della nuova il codino ? bello, davanti si potevan sprecare d+
ho votato la vecchia perch? quando la vedi ha troppo l'aria gnecca quella nuova sembra come una biscia spiaccicata sulla strada o un quadro di picasso.........
ho votato la vecchia perch? quando la vedi ha troppo l'aria gnecca quella nuova sembra come una biscia spiaccicata sulla strada o un quadro di picasso.........
Visto che si parla di estetica e di parti ben precise , e visto che non mi sembra sia uscito nel discorso , che ne pensate di telaio e forcellone della nuova tuono ( lo so che è lo stesso rsv '04 ) ? Sicuramente saranno dinamicamente meglio le evoluzioni e che è più importante come lavorano sti "pezzi" che come appaiono , ma quello vecchio e nero con le linee pulite lo trovo di gran lunga superiore esteticamente , questo nuovo tutto sfaccettato e squadrato non mi convince , sulla tuono poi che è li in bella mosta si nota di più , non dico che è brutto , ma solo che trovo più bello il più arrotondato.
Se fa giusto pe discute eh
Indubbiamente stiamo parlando di due pezzi d'arte contemporanea applicata alla meccanica. Il vecchio telaio ha forme pi? sinuose e smussate che ben si sposano con le linee tondegianti della vecchia RSV... La nuova ciclistica(focellone e telaio) adottata dalla RSV'04 ? invece pi? spigolosa e pi? in linea con il nuovo filone stilistico introdotto e composto da line tese e tagli netti con innumerevoli spigolature e sfaccettature... un p? come un diamante... Cmq dire, mi innamorai del telaio della RS250 quando la presentarono... Nel '98 quando vidi la prima RSV dal vivo mi sembr? di ritrovare la stessa bellezza in quelle forme metalliche, che tanto richiamavano alla plastica forma delle 250 da gp.. Poi nel '03 vidi il nuovo corso... non pi? bello... non pi? brutto... semplicemente diverso... e come col precedente rimasi estasiato da tanta cura e bellezza... Ovviamente pensare di montare un telaio come quello della '01 su una linea spigolosa come la RSV'04 ? assurdo e viceversa. Come trovo di cattivo gusto associare il codone della '04 ai volumi di una RSV precedente... cmq resta tutto molto soggettivo, a parte la constatazione che davanti a certi telai non si pu? restare indifferenti!
bull
Sinceramente
pensavo che la Tuono 2 avrebbe vinto a mani basse.
Evidentemente sbagliavo.
Personalmente vedo un notevole passo avanti, come fece la RSV con il modello 2004.
In ogni caso a me piace, e molto.
Mi pare che il cupolino, sia a detta di molti, il particolare meno riuscito.
Forse si preferiscono i doppi fari della Speed Triple.
O il Super Duke, o ancora la Morini, o il faro "molle" della Brutale.
S? solo una cosa, vecchia o nuova, la Tuono ? GUSTO allo stato puro.
Auguro ad Aprilia di venderne tante di pi? che con il modello precedente. Poco compreso.
Ma sono sicuro che chiunque ci posi sopra il culo e ci faccia un giro, si soffermi poco su dettagli tipo gli Osram!
Buona prova raga!
Auguro ad Aprilia di venderne tante di pi? che con il modello precedente. Poco compreso.
DA quanto ne s? io i concessionari stanno ricevendo un buon numero di richieste per questa moto.. cosa mai successa col modello precedente... quindi mi pare che i presupposti del successo ci siano tutti
bull
Comment