Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AIUTO Fonts "aprilia" e "chesterfield"...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    AIUTO Fonts "aprilia" e "chesterfield"...

    Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa indicarmi il font delle scritte:

    "APRILIA", "RACING" e magari anche "CHESTERFIELD"

    Devo rifarmi gli adesivi...

    Grazie!!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Mick Doohan
    Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa indicarmi il font delle scritte:

    "APRILIA", "RACING" e magari anche "CHESTERFIELD"

    Devo rifarmi gli adesivi...

    Grazie!!
    Il font di "aprilia" e "racing" non esistono perch? erano degli Helvetica in origine ma sono stati modificati.
    Chesterfield no, per? "aprilia" e "racing" originali te li posso dare in tutte le versioni: aprilia da solo o all'interno del rettangolo rosso, racing da solo o assieme ad aprilia a formare il logo aprilia-racing, basta che tu mi dica le misure i colori e se ti serve un file vettoriale (FreeHand o Illustrator) se ad esempio devi plottarli, cio? tagliarli da adesivo o in jpg o formati simili per stamparlo (se per? dopo stampato devi anche plottarlo ti serve il vettoriale a meno che il tracciato di taglio non te lo faccia chi ti stampa l'adesivo).
    Non fidarti pi? di tanto di quelli che vedi in giro nei vari siti perch? molti sono sbagliati come molti adesivi che vendono i concessionari (a parte quelli originali)
    PS: probabilmente non sar? in grado dirisponderti prima di venerd?; domani non ci sono.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Fabio Vicenti
      Il font di "aprilia" e "racing" non esistono perch? erano degli Helvetica in origine ma sono stati modificati.
      Chesterfield no, per? "aprilia" e "racing" originali te li posso dare in tutte le versioni: aprilia da solo o all'interno del rettangolo rosso, racing da solo o assieme ad aprilia a formare il logo aprilia-racing, basta che tu mi dica le misure i colori e se ti serve un file vettoriale (FreeHand o Illustrator) se ad esempio devi plottarli, cio? tagliarli da adesivo o in jpg o formati simili per stamparlo (se per? dopo stampato devi anche plottarlo ti serve il vettoriale a meno che il tracciato di taglio non te lo faccia chi ti stampa l'adesivo).
      Non fidarti pi? di tanto di quelli che vedi in giro nei vari siti perch? molti sono sbagliati come molti adesivi che vendono i concessionari (a parte quelli originali)
      PS: probabilmente non sar? in grado dirisponderti prima di venerd?; domani non ci sono.
      Grazie dei consigli-aiuti, i file vettoriali che hai li ho trovati anch'io (a parte quelli chesterfield che non si trovano), il problema ? che con i programmi di grafica ci so fare poco... ho solo provato ad aprirli con corel draw e provato a modificarli. Il mio problema ? che dovrei farne uno "curvato" come se la scritta seguisse un arco, e non so modificarlo.
      Per la scritta chesterfield penso di farla in autocad, poi hai consigli su cosa usare per portarlo in formato eps (FreeHand, Illustrator, corel dr.?)
      Poi dovrebbero tagliarmeli col plotter...
      Grazie,
      CIAO!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Mick Doohan
        Grazie dei consigli-aiuti, i file vettoriali che hai li ho trovati anch'io (a parte quelli chesterfield che non si trovano), il problema ? che con i programmi di grafica ci so fare poco... ho solo provato ad aprirli con corel draw e provato a modificarli. Il mio problema ? che dovrei farne uno "curvato" come se la scritta seguisse un arco, e non so modificarlo.
        Per la scritta chesterfield penso di farla in autocad, poi hai consigli su cosa usare per portarlo in formato eps (FreeHand, Illustrator, corel dr.?)
        Poi dovrebbero tagliarmeli col plotter...
        Grazie,
        CIAO!
        Mi sono liberato una mezz'ora; visto che hai corel draw ed avresti gi? un file vettoriale che necessit? hai di disegnare chesterfield in autocad? In FreeHand sono in grado di farti una scritta curvata ma mi dovresti anche dare un disegno (jpg, tiff, ...) di quella curvata da usare come sfondo per copiarla.
        Se hai questa scritta te la posso fare io.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Fabio Vicenti
          Mi sono liberato una mezz'ora; visto che hai corel draw ed avresti gi? un file vettoriale che necessit? hai di disegnare chesterfield in autocad? In FreeHand sono in grado di farti una scritta curvata ma mi dovresti anche dare un disegno (jpg, tiff, ...) di quella curvata da usare come sfondo per copiarla.
          Se hai questa scritta te la posso fare io.
          Ecco il motivo dell'autocad:
          Non ho nessun file vettorile o logo della scritta chesterfield (ho invece gli altri), con autocad, prendendo foto e misure dalla carena grattuggiata non ho problemi a tracciare le linee mettendoci non troppo tempo.
          Dopo qualche tentativo sono riuscito a portarlo in formato eps (bastava fare esporta... che pirla che sono). Quindi non dovrei piu' avere problemi, neanche per la scritta curva (era la scritta "aprilia" per il profilo dei cerchi).

          Grazie dei consigli allora, dovrei aver risolto tutti i problemi, devo solo trovare il tempo di fare i lavori, e chi mi taglia gli adesivi..
          Se poi servono a qualcuno posso passarle (ovviamente solo con compenso economico (scherzo))

          Ciao!

          Comment

          X
          Working...
          X