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RSV1000R my 03 vs my 04

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    #61
    che bello sto post!!!

    ma allora un utente normale, che fa strada sportivo e 5/6 uscite in pista turni amatoriali e' una f.a.v.a. lessa se spende tanto per la factory??? (a livello di utilizzo non di estetica) (rsv e tuono che deriva)

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      #62
      Originally posted by markino#139
      che bello sto post!!!

      ma allora un utente normale, che fa strada sportivo e 5/6 uscite in pista turni amatoriali e' una f.a.v.a. lessa se spende tanto per la factory??? (a livello di utilizzo non di estetica) (rsv e tuono che deriva)


      IL problema non è questo markino...................è chiaro che le ohlins sono milgiori e qui non ci piove...............quindi a parità di modello quindi tuono 05 è migliore il factory del base

      Ora se uno ha un tuono factory 05 e si prende un tuono 06.........e gira al livello amatoriale secondo me la tuono 06 vai più veloce in quanto l'insieme anche se sei inferiore di sospensioni, ti fa andare più veloce in quanto l'amatore non sfrutta tutta la potenzialità dell'ohlins però sfrutta i 10 cv in più e l'allungo..........in quanto gira minimo 10/15 secondi sopra il tempo della moto.(Questo lo noto dai clienti che magari prima avevano la 03 e dopo han avuto la 04 e han tutti migliorato i loro tempi............non che guadgnino secondi come se piovesse ma tutto l'insieme il crono si abassa)

      Discorso dievrso chi sfrutta tutta la moto o fa temponi(qui ce ne sono pochi) e quindi le ohlins fanno la differenza(Però anche nel caso della normale 06 se cambi solo il mono dietro sei in una botte di ferro!!!!! al nostro livello.......le forke bastano avanzano e con le pinze radiali poi avanzano ancora per noi fermoni)


      Ciao Fiore
      Last edited by Fiore; 01-03-06, 14:26.

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        #63
        Originally posted by Fiore
        Normale..........

        Ciao Fiore
        OK penso che per me (comune mortale) la base sia l'ideale soprattutto per l'uso che ne faccio, certo che la R/Factory ha un fascino/esclusivit? non indifferente.... chiuso OT

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          #64
          Originally posted by Fiore
          QUi ce Fabry............e se volesse risponderti prova a chiedergli se ? megli la 03 o la 04/5/06??

          Ciao Fiore

          PS: La 03 era ottima, dopo han migliorato e sicuramente fra due tre anni miglioreranno ancora..........non ho mai visto il contrario.......e quindi alla prossima evoluzione che sar? sicuramente migliore non vuol dire che questa 04/06 sia una ciofeca.........? la normale evoluzione
          Ovvio che un pilota di tal livello apprezzi maggiormente la miglior qualita` motoristica.

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            #65
            Originally posted by HSG
            Ovvio che un pilota di tal livello apprezzi maggiormente la miglior qualita` motoristica.
            ed ecco perche' e' meglio comprare un k6 un due tre stella che di cavallini non ne ha solo 7-8 in piu'!!!

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              #66
              Originally posted by jorius
              ed ecco perche' e' meglio comprare un k6 un due tre stella che di cavallini non ne ha solo 7-8 in piu'!!!
              Io non ho detto nulla....

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                #67
                Originally posted by HSG
                Ovvio che un pilota di tal livello apprezzi maggiormente la miglior qualita` motoristica.

                Guarda che sono il 98/99% di quelli che scrivono!!!!!!!!!!


                Ciao Fiore
                PS: Chiaro che per girare in 1.59 se non vuoi trovarti appeso a qualche rete devi essere a puntino con le sospensioni e per tutti i giri

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                  #68
                  Provando a rientrare IT (In Topic )
                  Ricordando che questo post nasce da una precisa richiesta di Profeta (di cui ho letto in passato molto bene su QdE ), mi permetto cmq di pensare che egli rientri nella categoria amatori, pi? che con i sopracitati Pellizzon e Veghini, piloti/collaudatori/tester di professione

                  Originally posted by Fiore
                  ..
                  ...
                  ma tu hai mai provato una rsv 03 originale e una 04/05 originale???(stesso giorno e stesse gomme ....)
                  Fiore,
                  io si, in due occasioni, moto sempre non mie, esperienza da amatore (Profeta se ti ho confuso e in realt? sei un pilota, passa pure queste mie considerazioni ):

                  23 Luglio 2004 Mugello:
                  RSV/R '01 Originale (terminale a parte) vs. RSV/R NON Factory '04 Originale, entrambe gommate SC2 nuovi, setting DI PARTENZA consigliato dall'Aprilia per un utilizzo amatoriale in pista (vedasi libretto deliberato dalla casa madre ), poi migliorato secondo esigenze specifiche:

                  neanche da paragonare il feeling percepito.. molto meglio la RSV '01R, almeno una spanna sopra a dire mio e dei due possessori delle Aprilia (anche il possessore di '04 arrivava da mod 01-02 base)

                  3 Dicembre 2005 Racalmuto
                  RSV '01 Preparato + mono post. + cambio '03 gommato SC, discreta messa a punto "amatoriale" vs. RSV Factory'05 motorizzata Nera gommata Dunlop messa a punto per quel circuito effettuata da collaudatore Aprilia (perch? di questo stiamo parlando e sai bene a quale moto mi riferisco e chi ? l'autore della messa a punto ):

                  la '05 in questo caso si lascia condurre in maniera efficace con un potenziale davvero molto elevato..
                  risalito sul mod. precedente ci si accorge della minore possibilit? di stabilire un best lap per via di un motore meno performante ma si ha anche la consapevolezza che la '05, in quanto pi? professionale, ? maggiormente adatta, IN LINEA DI MASSIMA, agli amatori esperti o, meglio ancora, a piloti di professione.

                  A me sembra tutto molto chiaro.. per? mi viene un dubbio.. perch? non inseriamo anche i mod.98-99-00 (quest'ultima l'ho pure provata)?

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                    #69
                    Originally posted by CokiDrug
                    Provando a rientrare IT (In Topic )
                    Ricordando che questo post nasce da una precisa richiesta di Profeta (di cui ho letto in passato molto bene su QdE ), mi permetto cmq di pensare che egli rientri nella categoria amatori, più che con i sopracitati Pellizzon e Veghini, piloti/collaudatori/tester di professione


                    Fiore,
                    io si, in due occasioni, moto sempre non mie, esperienza da amatore (Profeta se ti ho confuso e in realtà sei un pilota, passa pure queste mie considerazioni ):

                    23 Luglio 2004 Mugello:
                    RSV/R '01 Originale (terminale a parte) vs. RSV/R NON Factory '04 Originale, entrambe gommate SC2 nuovi, setting DI PARTENZA consigliato dall'Aprilia per un utilizzo amatoriale in pista (vedasi libretto deliberato dalla casa madre ), poi migliorato secondo esigenze specifiche:

                    neanche da paragonare il feeling percepito.. molto meglio la RSV '01R, almeno una spanna sopra a dire mio e dei due possessori delle Aprilia (anche il possessore di '04 arrivava da mod 01-02 base)

                    3 Dicembre 2005 Racalmuto
                    RSV '01 Preparato + mono post. + cambio '03 gommato SC, discreta messa a punto "amatoriale" vs. RSV Factory'05 motorizzata Nera gommata Dunlop messa a punto per quel circuito effettuata da collaudatore Aprilia (perché di questo stiamo parlando e sai bene a quale moto mi riferisco e chi è l'autore della messa a punto ):

                    la '05 in questo caso si lascia condurre in maniera efficace con un potenziale davvero molto elevato..
                    risalito sul mod. precedente ci si accorge della minore possibilità di stabilire un best lap per via di un motore meno performante ma si ha anche la consapevolezza che la '05, in quanto più professionale, è maggiormente adatta, IN LINEA DI MASSIMA, agli amatori esperti o, meglio ancora, a piloti di professione.

                    A me sembra tutto molto chiaro.. però mi viene un dubbio.. perché non inseriamo anche i mod.98-99-00 (quest'ultima l'ho pure provata)?


                    Chairamente il 2004/5 neccessità di una sua regolazione,quindi il modello 2001/3 essendo molti che han girato ed avuto più moto avete più riferimenti e quindi si sbaglia meno l'assetto,,,,,,,,,il 2004/5 non è più difficoltoso ma va capito e regolato di conseguenza, ed anche essendoci meno moto o piloti si ha meno riferimenti per un utente medio................però se il 2004/6 è a posto di ciclistica(inteso come altezze e regolazioni) per chi va in starda o in pista non può trovarsi peggio............o meglio ci potrebbe essere qualcuno o perchè la nuova non è ben regolata o perchè non si trova che sostiene il contrario.................però io ho tutti riscontri positivi.............e non guardo cosa riferisce uno/due..............guardo l'insieme ed ognuno avrà le sue esigenze


                    Ciao Fiore

                    PS: SE uno non si trova con la 04 per esempio, io rispetto la sua opinione e non discuto................quello che non accetto è che si dica che la 04 è inferiore perchè uno non si trova................e tutti i miei clienti che si son trovati meglio........allora son tutti "baccalti" questi
                    che si son trovati meglio!!!!!!!!!

                    Ho 50 clienti che si son trovati meglio............e non tornerebbero indietro..........cosa devo dire a questi.............che si sbagliano e la moto che avevano prima era meglio!!!!!!!!!!!!
                    Last edited by Fiore; 01-03-06, 15:34.

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                      #70
                      Profeta, da quello che si ? scritto finora da parte di qualcuno, potr? probabilmente trarre una conclusione: visto che un normale amatore si mantiene in ogni caso lontanissimo dai limiti delle ciclistiche originali, mentre si giova delle differenze motoristiche...tanto varr? comperare la moto pi? potente che c'? sul mercato... Dubito, infatti, che un appassionato di basso/medio/alto livello sia in grado di avvicinarsi ai limiti ciclistici di QUALUNQUE moto sportiva sul mercato, PERSINO giapponese... Basterebbe, per sincerarsi di questo, vedere in quali tempi potrebbe girare un pilota con una moto giapponese originale, per concludere che per un amatore ce n'? fin troppa, di ciclistica, anche in quel caso
                      E - si badi - non dico che questo rappresenti la mia opinione, ma solo la diretta conseguenza di molti dei post inseriti sopra
                      Per quanto mi riguarda, nel caso di specie non mi pongo nemmeno il problema: per me, la '04 e seguenti ? semplicemente inguidabile per la posizione di guida, troppo costrittiva e scomoda per le mie gambe (e non solo...).
                      Sull'opinione del Fabry "nazionale", nonch? di suo padre, massimo rispetto, ma...temo che se ne avessero espressa una diversa, non sarebbero rimasti ancora a lungo in Aprilia...

                      P.S.: poi, io ho delle idee un po' particolari, sul fatto che per un bravo pilota le sospensioni di qualit? siano pi? importanti che per un normale amatore...nel senso che quest'ultimo, proprio per la sua tecnica di guida approssimativa, potrebbe finire per mettere in crisi la ciclistica anche girando su tempi mediocri, in un'ottica assoluta. Esperienza personale... Insomma, per me la qualit? delle sospensioni ? SEMPRE molto importante, sia pure per motivi diversi, per chi gira al Mugello in 2'02" (beato lui... ) come per chi gira in 2'20" e oltre... Mi sbaglier?, ma mi sento confortato dal fatto che spesso va in terra anche chi gira in tempi molto alti...perch? evidentemente, in qualche modo, anche lui supera inconsapevolmente (ossia proprio per "non sapere") il limite... Ed ? per questo che tra moto pi? o meno dotate, in termini di qualit? della componentistica, preferirei senza dubbio quelle con sospensioni migliori, anche a costo di rinunciare ad una manciatina di cavalli

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                        #71
                        Originally posted by avvonico
                        Profeta, da quello che si ? scritto finora da parte di qualcuno, potr? probabilmente trarre una conclusione: visto che un normale amatore si mantiene in ogni caso lontanissimo dai limiti delle ciclistiche originali, mentre si giova delle differenze motoristiche...tanto varr? comperare la moto pi? potente che c'? sul mercato... Dubito, infatti, che un appassionato di basso/medio/alto livello sia in grado di avvicinarsi ai limiti ciclistici di QUALUNQUE moto sportiva sul mercato, PERSINO giapponese... Basterebbe, per sincerarsi di questo, vedere in quali tempi potrebbe girare un pilota con una moto giapponese originale, per concludere che per un amatore ce n'? fin troppa, di ciclistica, anche in quel caso
                        E - si badi - non dico che questo rappresenti la mia opinione, ma solo la diretta conseguenza di molti dei post inseriti sopra
                        Per quanto mi riguarda, nel caso di specie non mi pongo nemmeno il problema: per me, la '04 e seguenti ? semplicemente inguidabile per la posizione di guida, troppo costrittiva e scomoda per le mie gambe (e non solo...).
                        Sull'opinione del Fabry "nazionale", nonch? di suo padre, massimo rispetto, ma...temo che se ne avessero espressa una diversa, non sarebbero rimasti ancora a lungo in Aprilia...

                        P.S.: poi, io ho delle idee un po' particolari, sul fatto che per un bravo pilota le sospensioni di qualit? siano pi? importanti che per un normale amatore...nel senso che quest'ultimo, proprio per la sua tecnica di guida approssimativa, potrebbe finire per mettere in crisi la ciclistica anche girando su tempi mediocri, in un'ottica assoluta. Esperienza personale... Insomma, per me la qualit? delle sospensioni ? SEMPRE molto importante, sia pure per motivi diversi, per chi gira al Mugello in 2'02" (beato lui... ) come per chi gira in 2'20" e oltre... Mi sbaglier?, ma mi sento confortato dal fatto che spesso va in terra anche chi gira in tempi molto alti...perch? evidentemente, in qualche modo, anche lui supera inconsapevolmente (ossia proprio per "non sapere") il limite... Ed ? per questo che tra moto pi? o meno dotate, in termini di qualit? della componentistica, preferirei senza dubbio quelle con sospensioni migliori, anche a costo di rinunciare ad una manciatina di cavalli

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                          #72
                          Originally posted by CokiDrug
                          Provando a rientrare IT (In Topic )
                          ...
                          23 Luglio 2004 Mugello:
                          RSV/R '01 Originale (terminale a parte) vs. RSV/R NON Factory '04 Originale, entrambe gommate SC2 nuovi, setting DI PARTENZA consigliato dall'Aprilia per un utilizzo amatoriale in pista (vedasi libretto deliberato dalla casa madre ), poi migliorato secondo esigenze specifiche:

                          neanche da paragonare il feeling percepito.. molto meglio la RSV '01R, almeno una spanna sopra a dire mio e dei due possessori delle Aprilia (anche il possessore di '04 arrivava da mod 01-02 base)

                          ...
                          oh cacchio, allora non sono uno dei pochissimi pirla a pensarla così
                          Last edited by elio; 01-03-06, 18:12.

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                            #73
                            Originally posted by markino#139
                            che bello sto post!!!

                            ma allora un utente normale, che fa strada sportivo e 5/6 uscite in pista turni amatoriali e' una f.a.v.a. lessa se spende tanto per la factory??? (a livello di utilizzo non di estetica) (rsv e tuono che deriva)

                            grande markino#139

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                              #74
                              Originally posted by elio
                              oh cacchio, allora non sono uno dei pochissimi pirla a pensarla così


                              SE è la rsv che penso................o meglio la nera che penso com'era messa di sospensioni,il mono com'era eccc.............

                              Facciamo paragoni seri, ho detto moto originali, non pasticciate!!!!!!!!!!!! e la nera se non ricordo male non aveva ne mono ne forcelle originali!!!!!!!!!


                              Ciao Fiore

                              PS: Mentre a raclmuto dopo la cosa si è invertita quando è ritornata con il suo mono e pompanti......... quindi Elio quando si riporta un testo almeno leggiamolo tutto,in quanto nella seconda prova non so quale è andata meglio!!!!!!!!!!!
                              Last edited by Fiore; 01-03-06, 18:35.

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                                #75
                                Originally posted by Fiore
                                SE è la rsv che penso................o meglio la nera che penso com'era messa di sospensioni,il mono com'era eccc.............

                                Facciamo paragoni seri, ho detto moto originali, non pasticciate!!!!!!!!!!!! e la nera se non ricordo male non aveva ne mono ne forcelle originali!!!!!!!!!


                                Ciao Fiore

                                PS: Mentre a raclmuto dopo la cosa si è invertita quando è ritornata con il suo mono e pompanti......... quindi Elio quando si riporta un testo almeno leggiamolo tutto,in quanto nella seconda prova non so quale è andata meglio!!!!!!!!!!!
                                e leggilo tutto fiore, ma ti consiglio di farlo almeno un paio di volte... soprattutto le cose in grassetto (neretto che dir si voglia): coki non le ha sottolineate perché gli piaceva
                                Last edited by elio; 01-03-06, 18:59.

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