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RSV1000R my 03 vs my 04

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    #1

    RSV1000R my 03 vs my 04

    Ciao a tutti,

    come da oggetto, in pista e' meglio il modello vecchio con ohlins ecc. oppure la versione base del nuovo ?

    Ho provato brevemente in vecchio modello e le mie gambe lunghe ci stavano molto comode... il modello nuovo da fermo mi sembra abbia una posizione molto piu' da fachiro...

    Dovrei provare anche la nuova, ma fare un giretto nei pressi di un conce. e' ben diberso che provarla tra i cordoli...

    ... il problema nel scegliere una moto da pista e' quello di avere poche o nulle possibilita' di poterle provarle a fondo...

    Grazie

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    #2
    Secodo me ? meglio la base '04, cmq se cerchi nel forum abbiamo pi? volte trattato l'argometo

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      #3
      Ho letto, ho letto... tutto ed il contrario di tutto

      ... ed e' giusto che sia cosi'... sono i piloti che sono diversi, non le moto

      ... bisognerebbe provarle tutte per almeno 2000 km e poi decidere

      ... questo e' il piccolissimo problema che ho

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        #4
        profeta vai bene cmq.
        Sono due moto differenti ma con una cosa in comune, una ciclistica da riferimento.
        La vecchia R è una moto a cui va solamente fatto fare il motore e diventa una bella arma.
        Certo se sei uno piccolo che ama i dx-sx a missile e vuoi manegevolezza avrai qualche difficolta.
        La 04 ha già un buon motore (se capiti bene) ed ha cmq più possibilità di salire.
        E' una moto decisamente più scorrevole della sorella, predilige la guida fluida.
        La forcella showa non è proprio il massimo in termini di scorrevolezza e pastosità ma basta una buona sistemata per renderla un ottima sospensione.
        Il mono a mio avviso fa un pò cagare, certo se lo usi senza esagerare va bene anzi benissimo, ma ha poca propensione a mantere le capacità idrauliche.
        Ma tutto ciò mi pare ovvio, stiamo confrontando due categorie di sospensioni diferenti.
        Non so quali sono i tuoi obiettivi, ma se non sei pratico nella messa a punto della ciclistica, se ti vuoi divertire e non ti frega dei cv (bada che con lo 03 originale i rettifili saranno un pò una croce, con varie 4c che passeranno inesorabilmente), la '03 con la sua ciclistica da buona mamma ti cullerà come un pargoletto perdonandoti anche grosse cappelle.
        Se sei invece uno che non fa cavolate sulle sospensioni (tipo: fammi provare i click li e tira la e frena li...etc.), vuole qualcosa di più tecnico e rapido, un mezzo manegevole e stabile (ma meno "mamma", e e più sensibile) e con più motore prendi la 04.
        Anche la 04 perdona tantissimo, ma un pò meno della vecchia (d'altro canto è molto più rapida).
        In ogni caso cerca di provarla magari con una targata prova o da un amico, solo così puoi decidere meglio.

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          #5
          Grazie MacTwin,

          sono 2 anni che giro un po' in pista, quasi sempre ad Adria con qualche puntata a Misano.

          La mia BMW R-1100-S mi ha avvicinato alla pista, ma ora mi piacerebbe provare con una moto piu' indicata all?uso in pista...

          Non sono un manico, non cerco il tempo, voglio solo divertirmi e basta... pero' non sono neppure fermo fermo

          Certo che se penso che Panichi con la mia moto ha girato a Misano in 1:47 e fatto la Pole al Mugello in 2:05, dovrei cambiarmi il polso dx invece della moto

          Sono abituato al bicilindrico, anche se non proprio vigoroso , ho le gambe lunghe e non voglio guidare con le ginocchia sopra le orecchie ... tutto questo mi ha portato a valutare la RSV... ma quale ?

          Spero di poterne guidare qualcuna per poi decidere... comprare una moto senza averla guidata sarebbe assurdo.

          Il conce Aprilia della mia citta' (Cesena) non ha nessun RSV da dare in prova... tantomeno gli usati del vecchio modello... pero' li vorrebbe vendere tanto volentieri ... entrambi...

          Per il momento grazie, vi aggiorno sugli sviluppi

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            #6
            Se le tue piste preferite sono Adria e Misano, credo che come motore non avrai problemi anche con la '03.... Invece potrebbe tornarti utile la maggiore agilit? della '04... Io, avendole guidate per un bel p? entrambe, resto per la '04 con la quale, dopo un breve periodo di apprendistato, ho instaurato un otimo feeleng.

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              #7
              io con la 03 base, stappata con terminale, eprom e pignone 16 mi trovo benissimo in ogni situazione, ti posso assicurare avendo guidato tante e tante volte la 04 con akra mappa e corona 42, di non notare tutte queste differenze di motore se non un leggero allungo ma una minore coppia in basso, certo l'agilità e superiore, ma ambedue sono ottime moto con caratteristiche diverse. io adoro i calci in basso del "vecchio V60" percui non cerco al momento altro! altri miei conoscenti la pensano come me ed al momento si tengono il vecchio e recalcitrante toro.
              ps. io come riferimento ho la pista di racalmuto in sicilia.-
              ciao

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                #8
                Originally posted by toto
                io con la 03 base, stappata con terminale, eprom e pignone 16 mi trovo benissimo in ogni situazione, ti posso assicurare avendo guidato tante e tante volte la 04 con akra mappa e corona 42, di non notare tutte queste differenze di motore se non un leggero allungo ma una minore coppia in basso, certo l'agilit? e superiore, ma ambedue sono ottime moto con caratteristiche diverse. io adoro i calci in basso del "vecchio V60" percui non cerco al momento altro! altri miei conoscenti la pensano come me ed al momento si tengono il vecchio e recalcitrante toro.
                ps. io come riferimento ho la pista di racalmuto in sicilia.-
                ciao
                ? vero che come motore la differenza non ? poi cos? spiccata, ma io ho trovato la 04 molto pi? manegevole e rapida nei cambi di direzione.
                io sono per la '04.

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                  #9
                  Originally posted by toto
                  io con la 03 base, stappata con terminale, eprom e pignone 16 mi trovo benissimo in ogni situazione, ti posso assicurare avendo guidato tante e tante volte la 04 con akra mappa e corona 42, di non notare tutte queste differenze di motore se non un leggero allungo ma una minore coppia in basso, certo l'agilit? e superiore, ma ambedue sono ottime moto con caratteristiche diverse. io adoro i calci in basso del "vecchio V60" percui non cerco al momento altro! altri miei conoscenti la pensano come me ed al momento si tengono il vecchio e recalcitrante toro.
                  ps. io come riferimento ho la pista di racalmuto in sicilia.-
                  ciao
                  Toto non per contraddire la tua sensibilit? alla guida ma motoristicamente parlando, tra una '03 con scarico singolo e una '04 "stappata" le differenze non sono cos? lievi come dici tu... Ai medi, a favore della '04 ci sono un sacco di kgm e cv e anche in allungo la '04 spinge molto ma molto di pi?. Se avessi dei dubbi in proposito sarebbe sufficiente sovrapporre due grafici e vedi che si chiarisce tutto... Per avere prestazioni comparabili tra le due moto, almeno fino ai 9000giri, dovresti montare sulla '03 un doppio e cf da 57, imho.
                  bull

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                    #10
                    Grazie ancora... a buon rendere

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                      #11
                      Prendi la colin edwards è troppo bella

                      E per me nel suo piccolo se tenuta bene in futuro sarà un'ottima moto storica , poi ha già il doppio :sbav:
                      Last edited by dEUS; 28-02-06, 07:29.

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                        #12
                        Originally posted by bulldog
                        Toto non per contraddire la tua sensibilit? alla guida ma motoristicamente parlando, tra una '03 con scarico singolo e una '04 "stappata" le differenze non sono cos? lievi come dici tu... Ai medi, a favore della '04 ci sono un sacco di kgm e cv e anche in allungo la '04 spinge molto ma molto di pi?. Se avessi dei dubbi in proposito sarebbe sufficiente sovrapporre due grafici e vedi che si chiarisce tutto... Per avere prestazioni comparabili tra le due moto, almeno fino ai 9000giri, dovresti montare sulla '03 un doppio e cf da 57, imho.
                        bull
                        bull, per ottenere tutta sta' gran "differenza" ci vogliono circa 1800 eurazzi!!! non mi pare poco!!
                        imho

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                          #13
                          Originally posted by toto
                          bull, per ottenere tutta sta' gran "differenza" ci vogliono circa 1800 eurazzi!!! non mi pare poco!!
                          imho
                          No Toto, per ottenere "tutta sta differenza" ne bastano molti meno e se vuoi fare due conti pu? essere che ne bastino tanti quanti ne servono per un singolo della vecchia '03... Io, prima di montare i silenziatori Akrap(pagati attorno ai 700 euro), montavo una coppia di Arrow in alluminio che trovi su internet attorno ai 450-500 euro.
                          Se non ricordo male, un buon silenziatore per la '03, lo trovi attorno ai 350 euri, non di pi?... quindi la differenza tra le due v? da un massimo di 350 a un minimo di 100euro...
                          I 1800 euri a cui ti riferisci tu sono per lo scarico completo, che per chi ha una moto stradale, secondo me ? inutile e non da un buon rapporto prezzo/prestazioni.
                          Diverso il discorso per la vecchia '03, dove coi soliti 1800 euri ti porti a casa un doppio Akrap che in questo caso f? una bella differenza rispetto al singolo.
                          bull

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                            #14
                            Toto' per avvicinarti alla potenza della 04 devi spendere parecchi soldi, altro che doppio e 57...stai ancora lontano.
                            Non so che 04 hai provato ma la differenza tra le due moto in alto si sente parecchio, la vecchia a 8500 è bella che finita e fa decisamente meno strada.
                            Capisco il gusto che ti da in basso ma per uso corsaiolo non paragoniamo i due motori, il primo senza adeguata preparazione sta un pò troppo lontano.

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                              #15
                              Originally posted by *Profeta*
                              Ciao a tutti,

                              come da oggetto, in pista e' meglio il modello vecchio con ohlins ecc. oppure la versione base del nuovo ?

                              Ho provato brevemente in vecchio modello e le mie gambe lunghe ci stavano molto comode... il modello nuovo da fermo mi sembra abbia una posizione molto piu' da fachiro...

                              Dovrei provare anche la nuova, ma fare un giretto nei pressi di un conce. e' ben diberso che provarla tra i cordoli...

                              ... il problema nel scegliere una moto da pista e' quello di avere poche o nulle possibilita' di poterle provarle a fondo...

                              Grazie
                              per la pista senza alcun dubbio la '03R: non c'? confronto assolutamente per componentistica (cerchi OZ ed ohlins) senza entrare in merito alle qualit? ciclistiche principali (migliore posizione in sella oltre a superiore stabilit?, precisione di guida e feeling, tutti elementi fondamentali per chi deve cominciare a vivere la pista) a mio avviso superiori nella '03...
                              per il motore se vuoi prepararle per spremerci fuori il massimo stai l?, poca differenza

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