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Ma è sempre meglio partecipare no?
Con il GSXR750RR (serie limitata) del 1989 con lo step base di preparazione Yoshimura, ben gommato, al Mugello si puo` girare tranquillamente in 05-06, quindi dovrebbe essere meglio delle varie Aprilia RSV che girano piu` alte?
Io credo che un po' tutti si basino "sull'impressione" di guida, impossibile fare un raffronto in base ai tempi; addirittura lo ritengo relativamente rilevante anche a parita` di pilota.
Io stesso non cambierei mai la mia GSXR1100 del 93 con un CBR 900 prima serie seppur piu` "evoluto".
Con il GSXR750RR (serie limitata) del 1989 con lo step base di preparazione Yoshimura, ben gommato, al Mugello si puo` girare tranquillamente in 05-06, quindi dovrebbe essere meglio delle varie Aprilia RSV che girano piu` alte?
mi pare che gatto sia un p? pi? alto ora che ha 57 e cammes, ma non lo definirei preparato.
Giusto Mac...........per? se prendi Fox, o altri miei clienti per arrivare a 138/140cv devi flussare le teste................con la 04/5 arrivi alle stesse potenze cambiando gli scarichi.
Poi calcola che non tutti flussano il motore......quindi se tu ti prendi una 03 e ci cambi gli scarichi e prendi una 04 e fai la stessa cosa.............ci sono non pochi cavalli ma 8/10 con 7/800 giri di allungo in pi?............questa ? la realt?!!!
Vuoi prendere Gi? con solo le doppie e Vision 05 con solo terminali ci sono 10 cavalli di differenza............ ........questa ? la realt? delle motorizzazioni che io vedo al banco(Con il tuono 06 sar? uguale )
Ragazzi questo post ? serio................cerchiamo di restare OT, giustamente ognuno pu? riportare le sue considerazioni, ma le considerazioni fuori OT sono personali e nulla hanno a che vedere con la discussione...............altrimenti si rovina il post e tanti non interessano gli argomenti fuori OT
e si potrebbe quindi traqnuillamente aprire un altro post per questi argomenti.
In questo post si parla di differenze di motore e di ciclistica fra RSV 03 e Rsv 04/06 pregherei di restare sull'argomento.
Ma a parte tutti i questi discorsi .....ma PROFETA...dico io....MA INVECE DI PORTARE IL VERBO....HAI PORTATO SCOMPIGLIO
MA DICO IO!!!
Non potevi pensare non so ad un R1 ...ad una k5 o un ducati (almeno si scannavano negli altri forum! )....ma proprio sto dubbio ti dovevi far venire?
La soluzione c'?, comprale tutte e due e poi quella che non ti piace la rivendi
sempre base le tue moto vero?
in pista la costanza di rendimento di un'ohlins ? indispensabile cos? come la minore inerzia giroscopica di un paio di OZ... e sono queste proprio le prime cose che mette su un qualunque utente che va in pista, ? il minimo per avere un mezzo non stancante, efficiente anche dopo 5 giri e perfettamente settabile
per il motore da originali solo con scarichi in media ci sono 6cv di differenza, e pi? di un motore l'ho visto
senza contare che profeta viene da una R1100S (che ho anche io) ed i cavalli di serie con scarico di serie gli bastano ed avanzano per il primo anno
chiaramente dal mio punto di vista
Elio ricordo un vecchio comico che come battuta madre aveva il "parlamm e nun ce capaimm..."
Quindi sottolineo per l'ennesima e ultima volta quello che IO penso e che ? riferito esclusivamente al MIO stile di guida e alle MIE limitate doti di guida e di sensibilit?.
Diamo per scontato che la dotazione Ohlins di serie ? superiore a quella della base. Allo stesso tempo per?, PERSONALMENTE dubito che tutti siano in grado di godere appieno del surplus che pu? dare una Ohlins rispetto a Sachs. A dimostrazione di ci? ti porto un esempio forzato ed estremo che per? magari aiuta a capire il mio pensiero... Un Coky o un HSG con una '04 base senza nemmeno gli scarichi aperti gireranno pi? velocemente e con maggiore sicurezza di un Bulldog su R'03(mettici pure lo scarico) che magari avr? un assetto non perfetto e una guida non del tutto adatta.
Ripeto ? un estremizzazione che vuole mettere l'accento sul fatto che il surplus dato da una dotazione ciclistica migliore non ? sempre detto che venga apprezzato dalla totalit? degli utenti. Per questo riferivo di quei tester che si erano trovati meglio con la base rispetto alla Factory e anche in questo caso, con le dovute premesse, si pu? dare supporto a quello che ? un MIO pensiero.
In soldoni, io in pista non sono mai riuscito a mettere in crisi il mio mono base, vado in crisi molto prima io... Evidentemente ci sono molte persone pi? ensibili di me che sono in grado di mettere alla frusta la dotazione di serie della RSV in versione base...
P.s. se ho scritto cose senza senso chiedo scusa ma st? lavorando e quindi non riesco a esporre un pensiero completo senza essere interrotto.
bull
In questo post si parla di differenze di motore e di ciclistica fra RSV 03 e Rsv 04/06
a voler essere precisi Profeta voleva confrontare RSV03R contro RSV04/05 "normale" quindi da profano sono portato a identificare un leggero vantaggio dal punto di vista della ciclistica per la 03R (come hanno gi? detto.. poi bisogna valutare se la sensibilit? del pilota sfrutta questi vantaggi..) e un vantaggio di motore per la nuova con Magnesium....
Un Coky o un Blundik con una '04 base senza nemmeno gli scarichi aperti gireranno pi? velocemente e con maggiore sicurezza di un Bulldog su R'03(mettici pure lo scarico) che magari avr? un assetto non perfetto e una guida non del tutto adatta.
Io ormai faccio il tecnico "fuori onda"...
Comunque ritengo che il discorso sia differente se fatto a livello componenti oppure efficacia effettiva.
Per tipo di preferenza gradisco maggiormente la 03R per questioni di ingombro e percezione delle reazioni.
Sono d'accordo con Elio riguardo i componenti, la 03R la ritengo maggiormente dotata di partenza e Bulldog dice giusto riguardo la preferenza, non nel senso che mi piaccia piu` la 04, ma nel senso che ognuno ha i suoi gusti a prescindere dalla motorizzazione ed eventuale evoluzione della stessa mediante pereparazione.
Non c'e` nessuno che abbia una 06 da provare giusto perche` mi pare abbiano abbinato le migliori caratteristiche delle due moto?
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