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    #16
    A me invece ? un'altra cosa che rode.... Per colpa dell'attuale regolamento SBK e ESTK si st? perdendo la "bio-diversit?" dei prodotti sul mercato.
    Estremizzando, ? un p? come accade in F1, dove per andare forte esiste una sola architettura...
    Alla fine di tutto, visto che per essere vincenti in queste categorie la strada pi? veloce ? fare un 4cil, dimentichiamoci della storia e facciamo tutti un bel 4 cil... chi se ne frega se poi per strada non servono a una mazza, anzi timettono in difficolt?... cosa importa se la SBK dovrebbe essere il campionato delle derivate dalla serie e non viceversa la serie il mercato delle derivate dalla SBK.... L'importante ? che le case giapp possano tornare a partecipare a questo campionato spendendo il meno possibile e diventando competitive da subito...
    Vabb?, st? divagando e il discorso da fare sarebbe decisamente pi? ampio...
    ciao
    bull

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      #17
      Originally posted by Zappa
      a mio personalissimo parere dopo aver guardato la gara mi sento di dire che la Ducati ? competitiva,se la pu? giocare alla grande con le 4 cilindri ma non vedo la supremazia che c'era una volta....f? impressione vedere come le 4 cilindri scappino via in accellerazione...e anche sul rettilineo, a meno di non avere la scia, di motore perdeva qualcosa...PERO'....la Ducati ? in testa a tutte e due le classifiche (marche e piloti)...secondo me l'attuale RSV opportunamente seguita poteva dire la sua in questo campionato...
      Io ho visto entrambe le gare.

      La Ducati dichiara 194 cv contro i 210 circa di tutte le 4 cil.

      Le velocit? di punta sul rettilineo erano circa le stesse, nonostante questo in gara 2 con Corser davanti, Bayliss non riusciva a stargli abbastanza vicino sul dritto per tentare il sorpasso in staccata, pur uscendo dall'ultima francobollato a lui.

      Solo sul guidato la Ducati e Bayliss davano il meglio, negli ultimi 5 giri Bayliss ? stato una macchina, ? arrivato dietro a Corser tenendo un ritmo indemoniato fino all'ultima curva e provandoci non appena vedeva 1 cm di spazio.

      Lasciamo perdere gara 1 dove i piazzamenti sono stati "sfasati": per tutta la gara Haga e Kagayama sono stati davanti a fare bagarre, all'ultimo giro in ingresso al tornantino haga ha azzardato un inserimento troppo veloce perdendo l'anteriore e andando a buttare gi? come un birillo anche Kagayama.

      Tantissimi complimenti a Bayliss che con i suoi 2 piazzamenti sul secondo gradino del podio ? primo a 40 punti nel mondiale e tantissimi complimenti a Ducati che ? riuscita a dare a Bayliss una grande moto, molto competitiva nonostante il divario di prestazioni che c'? tra i 4 cil e i 2 cil.

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        #18
        Non ho letto tutti i post ma ke c'? di strano???

        Tra una buona stock ed una SBK ci sono meno di 5 secondi...

        ... e se anche sei indietro di 1 non solo perdi le gare ma manco sei inquadrato...

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          #19
          Originally posted by beelzetron
          Tantissimi complimenti a Bayliss che con i suoi 2 piazzamenti sul secondo gradino del podio ? primo a 40 punti nel mondiale e tantissimi complimenti a Ducati che ? riuscita a dare a Bayliss una grande moto, molto competitiva nonostante il divario di prestazioni che c'? tra i 4 cil e i 2 cil.
          Quoto, onore al merito a Ducati e Bayliss che hanno regalato al pubblico una prestazione maiuscola. Ma come vedete, il regolamento ? sballato... Cosa costa rendere una Ducati competitiva?? quanti privati usano la Ducati??? Quanto conviene ammazzarsi in piega e staccaa se poi al primo allungo perdi tutto quello che hai guadagnato??
          Sono convinto che sia necessaria una diversificazione tra architetture motoristiche differenti, come peraltro ammesso e adottato dalla GP.
          Differenziamo il peso... la cilindrata... strozziamo gli air-box... quello che volete, ma ci deve essere un regolamento che permetta alle varie filosofie aziendali di sopravvivere!
          Intanto Ducati st? preparando un bicilindrico 1200 e a uanto pare Flammini st? rivalutando l'attuale regolamento... speriamo bene, anche se partendo dal presupposto che la sbk ? il campionato delle derivate dalla serie ci si dovrebbe chiedere prima di tutto cosa ? meglio per la serie, non per la pista.
          In quest'ottica, vedrei meglio una riduzione delle prestazioni dei 4cil, piuttosto che l'aumento di cilindrata dei 2cil, no?
          bull

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