Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Signori vi presento il primo step di preparazione della tuono 06 by tizipa.
alcuni numeri della modifica. totale spesa 350e, sottocodone originale e rimodellato nella sola parte finale in mandorlato d'aluminio,15 ore di lavoro, tre tentativi falliti cablaggio elettrico originale è stato solo spostato il regolatore di tensione di qualche cm.
Ma la sella è della tuono o dell'rsv?
fai la lista dei pezzi dai
Ti aspettiamo per vedere cosa riesci a realizzare con il frontale.
come dicevo sono a corto di soldi quindi devo lavorare un po di risparmio per la ralizzazione (ho anche moglie e tre figli) e poi sono indeciso ancora su quale sia meglio ed eventualmete sia di + facile ralizzazione ma come mi metto in moto te lo faro' sapere come avrai capito mi piace rendervi partecipi delle mie modifiche
Complimenti per il lavoro Tizipaa e per l'inventiva
Per il discorso su quelli che comprano carbonio???? sei nervoso? ti sei fatto il tuo lavoro.... ? stupendo evita di esprimere giudizi su chi sceglie altre vie per personalizzare la propria moto, questo post ? per la tua realizzazione perch? fare osservazioni su altro?
Io ad esempio usando il cervello ho scelto di cercare scovare ed acquistare componentistica in carbonio ed ho speso meno del tuo Codone.... sar? un cerebroleso... forse tu invece si Leonardo da Vinci
PS ho un pacchetto in arrivo
voglio innanzi tutto scusarmi se qualcuno come tuonoblak si ? sentito offeso dalle mie osservazioni su coloro che comprano pezzi in carbonio ma era nel contesto di una discussione tra me ed altri e forse si erano accesi un po' troppo i toni me ne scuso ancora, sul fatto che hai speso meno di me perdonami ma questo ? ancora tutto da dimostrare in base anche alle modifiche estetiche che hai apportato non mi sento leonardo ma sicuramente ho una capacita manuale per mia foruna che mi permette di effettuare determinati lavori forse un po' + complicati che svitare e sostituire un pezzettino gia' fabbricato per benino.Con questo tiro una riga sulle polemiche se sei anche tu daccordo se costruttive comunque servono e rispondo alla tua domanda sulla sella:
si la sella (anteriore ) ? originale tuono ma per poterla mantenere devi spostare in avati gli attacchi anteriori del codone di circa 2cm altrimenti rimane un gap tra codone e sella antiestetico per quanto riguarda quella passeggero bisogna forzatamente sostituirla mentre la chiusura ? adattabile con la nostra bisogna solamente invertirla .
Con questo tiro una riga sulle polemiche se sei anche tu daccordo se costruttive comunque servono e rispondo alla tua domanda sulla sella:
si la sella (anteriore ) ? originale tuono ma per poterla mantenere devi spostare in avati gli attacchi anteriori del codone di circa 2cm altrimenti rimane un gap tra codone e sella antiestetico per quanto riguarda quella passeggero bisogna forzatamente sostituirla mentre la chiusura ? adattabile con la nostra bisogna solamente invertirla .
Era solo perch? sei partito a cannone contro chi compra e installa NO problem....
Grazie per le dritte sulla componentistica. Anche Mazziga ha messo il codone 04 su rsv e i miei complimenti sono rivolti anche a lui!
Quindi alla fine hai acquistato:
-Codone 04
-Fanale e Freccie 04/05
-Sellino passeggero
-Materiale per sottocodone
Il mio voto ? 9 e 1/2 per il sottocodone il 1/2 che manca.....
Complimenti ancora e personalmente non escludo la possibilit? di copiarti! grazie per le dritte!!
PS la mia nota sulla spesa era legata alla "voglia" di fare polemica nella mia precedente risposta!
Era solo perch? sei partito a cannone contro chi compra e installa NO problem....
Grazie per le dritte sulla componentistica. Anche Mazziga ha messo il codone 04 su rsv e i miei complimenti sono rivolti anche a lui!
Quindi alla fine hai acquistato:
-Codone 04
-Fanale e Freccie 04/05
-Sellino passeggero
-Materiale per sottocodone
Il mio voto ? 9 e 1/2 per il sottocodone il 1/2 che manca.....
Complimenti ancora e personalmente non escludo la possibilit? di copiarti! grazie per le dritte!!
PS la mia nota sulla spesa era legata alla "voglia" di fare polemica nella mia precedente risposta!
grande tunoblack avendo moto "maschie" anche le discussioni lo possono essere ma alla fine ? sempre la ragione a prevalere e di questo sono contento anche se come avrai notato non scrivo molto ma preferisco leggere i vostri post che reputo interessantissimi per quanto riguarda la modifica hai gia detto tutto a parte che poi andranno modificate le frecce interne in quanto non ci stanno per via del telaietto servono poi un po di piattine di aluminio per collegare il codone al telaio .inoltre il regolatore di tensione bisogna portarlo all'interno in quanto dove rea prima non ci sta +
per quanto riguarda il sottocodone io ho optato x questa soluzione xch? non mi andava di stendere la batteria e tutti i rele' in giro per il vano nulla esclude pero' di stendere la batteria e mantenere solo il pezzo di sottocodone con attaccato i vari supporti e lasciaro tra la lastra di carbonio che funge da sottocodone e il codone stesso
ciao spero di essere stato esaustivo
ragazzi....io vengo da un we passato in box per realizzare un sottocodone liscio per la mia rsv. di materiale ho speso veramente poco ma in tempo, freddo, mani rovinate...NO COMMENT...facendomela da me so che oggi pagherei almeno 100 € per comprarlo già fatto. il risultato non è male ma la difficoltà realizzativa è estrema nonostante la semplicità della soluzione ricercata. quando ho finito ieri mi sono detto...mai più non ne vale la pena...oggi sto già pensando di rifarlo in carbonio (ora, dopo 2 tentativi ne ho uno perfetto da usare come dima!).
Il mandorlato non mi fa impazzire ma TIZIPAA...da uno che ci ha provato...COMPLIMENTONI!!!
appena ho una foto decente la posto.
per il carbonio invece...ma dove cavolo la trovo una lastra (diciamo 40x70 cm) ad un prezzo non esorbitante? MAGHI DEL TUNING HELP
per quanto riguarda il sottocodone io ho optato x questa soluzione xch? non mi andava di stendere la batteria e tutti i rele' in giro per il vano nulla esclude pero' di stendere la batteria e mantenere solo il pezzo di sottocodone con attaccato i vari supporti e lasciaro tra la lastra di carbonio che funge da sottocodone e il codone stesso
ciao spero di essere stato esaustivo
Potresti postare qualche foto della zona sella fiancata sottocodone perch? non ho ben capito perch? il sottocodone originale ? totalmente incompatibile con il codone nuovo....
grazie
beh come prima cosa complimenti per il bellissimo lavoro, ci penso anch'io da un p? ad un lavoro simile, ed a tal proposito volevo chiederti se gruppo luci e sellino passaggero sono originali rsv04, se necessitano di modifiche oppure no
Potresti postare qualche foto della zona sella fiancata sottocodone perch? non ho ben capito perch? il sottocodone originale ? totalmente incompatibile con il codone nuovo....
grazie
Non ho capito bene Black
La Tuono 2006 non ti piace ma vuoi modificare la tua in modo che ci assomigli?
Comment