si sono originali la ciusura sellino rimane quella della tuono ma va invertita per capirci al posto della cintura presa che è sul sellino post e non vicino ai fanali bisogna invece modificare parecchio l'interno delle frecce in quanto battono contro il telaietto post io le ho praticamente demolite salvando solo il portalampada e dopo l'ho incollato con pistola a caldo in una psizione + avanzata ma non preoccuparti dopo non si vede assolutamente nulla
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tuono 06 By Tizipaa
Collapse
X
-
Originally posted by TuonoBlackPotresti postare qualche foto della zona sella fiancata sottocodone perch? non ho ben capito perch? il sottocodone originale ? totalmente incompatibile con il codone nuovo....
grazie
la zona terminale del sottocodone tuono per intenderci dove noi vediamo quel bombato appena prima dei fanali ? incompatibile dimensionalmente e lo puoi notare quardando i due codoni quello tuono finisce squadrato con i 2 fanaline quello rsv a punta con un unico stop finale quindi non ci riesci propio fisicamente a montarlo , cosa diversa sono le fiancate , il nuovo codone ? + sottile e meno avvolgente del tono ecco perche rimane a vista parte del telaietto post,volendo mantenere gli attacchi originali quelli per intenderci nella zona sella dove si attaccava il vecchio codone si forma uno spazio di cieca 2cmm tra sella e codone ,questo si puo' ovviare avanzando gli attacchi con l'aiuto di una piattina in alluminio . spero di essere stato chiaro se non capisci vedr0 di mandarti qualche foto ciao
Comment
-
Originally posted by TuonoBlackPotresti postare qualche foto della zona sella fiancata sottocodone perch? non ho ben capito perch? il sottocodone originale ? totalmente incompatibile con il codone nuovo....
grazie
la zona terminale del sottocodone tuono per intenderci dove noi vediamo quel bombato appena prima dei fanali ? incompatibile dimensionalmente e lo puoi notare quardando i due codoni quello tuono finisce squadrato con i 2 fanaline quello rsv a punta con un unico stop finale quindi non ci riesci propio fisicamente a montarlo , cosa diversa sono le fiancate , il nuovo codone ? + sottile e meno avvolgente del tuono ecco perche' rimane a vista parte del telaietto post,volendo mantenere gli attacchi originali quelli per intenderci nella zona sella dove si attaccava il vecchio codone si forma uno spazio di cieca 2cmm tra sella e codone ,questo si puo' ovviare avanzando gli attacchi con l'aiuto di una piattina in alluminio . spero di essere stato chiaro se non capisci vedr0 di mandarti qualche foto ciao
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2004
- 2835
- 45
- Maschio
- 0
- trissino (vi)
- impiegato tecnico
- Tuono Racing - transition blindside
- Send PM
Originally posted by playmakeio son con tizipaa ha fatto un lavoro egregio, pure io nn amo il mandorlato ma imho ? un ottimo lavoro. magari vernicialo di nero cos? sarebbe peffetto
Comment
-
Originally posted by tizipaa.....il nuovo codone ? + sottile e meno avvolgente del tuono ecco perche' rimane a vista parte del telaietto post,volendo mantenere gli attacchi originali quelli per intenderci nella zona sella dove si attaccava il vecchio codone si forma uno spazio di cieca 2cmm tra sella e codone ,questo si puo' ovviare avanzando gli attacchi con l'aiuto di una piattina in alluminio . spero di essere stato chiaro se non capisci vedr0 di mandarti qualche foto ciao
quindi la scelta ? tra:
-avanzare il codone verso la sella e gestire il sottocodone
-lasciare il codone sugli attacchi originali sottocoda ok ma bisogna riempire i 2/3 cm che si creano
non sono necessarie foto, anche perch? ieri sera quando le ho mostrate a mia moglie e gli ho proposto il lavoro lei mi ha detto: "quel codone sulla mia moto? MAI...."
quindi per ora vedilo solo come "studio di fattibilit?" magari pi? avanti
Comment
-
Originally posted by TuonoBlackscusa ma praticamente tenendo il codone leggermente "dietro" si forma quel buco di 3 cm ma non si ha il problema sottocodone giusto?
quindi la scelta ? tra:
-avanzare il codone verso la sella e gestire il sottocodone
-lasciare il codone sugli attacchi originali sottocoda ok ma bisogna riempire i 2/3 cm che si creano
non sono necessarie foto, anche perch? ieri sera quando le ho mostrate a mia moglie e gli ho proposto il lavoro lei mi ha detto: "quel codone sulla mia moto? MAI...."
quindi per ora vedilo solo come "studio di fattibilit?" magari pi? avanti
Comment
-
? veramente bella , a me piace anche il mandorlato ,per l'anteriore io metterei quello della rsv 05 in vtr con un solo faro alogeno la renderebbe molto aggressiva e poi farei cromare manubrio e retine .
cmq complimenti!!!!
Comment
-
Originally posted by lele5683? veramente bella , a me piace anche il mandorlato ,per l'anteriore io metterei quello della rsv 05 in vtr con un solo faro alogeno la renderebbe molto aggressiva e poi farei cromare manubrio e retine .
cmq complimenti!!!!
Comment
-
Originally posted by albtuonoA me piace,
il mandorlato da un aria da special.
Certo che se riesci a trovare qualcuno che te lo riproduce uguale in carbonio........
Comment
-
scusa tizipaa, mi sono informato per il codone e mi ? sorto un dubbio. il conce aprilia mi ha fatto vedere lo schema al computer e si evidenziano tre parti: 1) il codone vero e proprio 2) il copri sella 3) una specie di raccordo tra le due parti che ricalca bene o male la forma del coprisella passeggero. mi confermi che ci vogliono i tre pezzi oppure no? ciao
Comment
-
no a dire il vero io non so , nel senso che io ho il codone e la sella ,a cui ho modificato la chiusura, sospettavo il fatto che ci potessere essere una specie di sottosella ma io non l'ho e a me non serve in quanto ho costruito io la base si cui appoggia la sella che è anche base dove viene ancorato il dispositivo di chiusura ,ma dimmi sono curioso ,quanto costa il codone completo di stop e frecce e sella post?? io originale mai montato verniciato come vedi nella foto con tutto (a parte il sottosella che dici tu) l'ho pagato 240e
Comment
-
Originally posted by tizipaano a dire il vero io non so , nel senso che io ho il codone e la sella ,a cui ho modificato la chiusura, sospettavo il fatto che ci potessere essere una specie di sottosella ma io non l'ho e a me non serve in quanto ho costruito io la base si cui appoggia la sella che ? anche base dove viene ancorato il dispositivo di chiusura ,ma dimmi sono curioso ,quanto costa il codone completo di stop e frecce e sella post?? io originale mai montato verniciato come vedi nella foto con tutto (a parte il sottosella che dici tu) l'ho pagato 240e
a questo punto per? la cosa si complica, che vuoi dire con "ho costruito io la base su cui appoggia la sella"? da quel che avevo capito, bastava inserire inserire il codone, adattare la parte terminale del sottocodone ed infine invertire la serratura. per piacere spiegami meglio questo punto grazie
Comment
-
Originally posted by Auronchiaramente il prezzo del codone dipende dove lo compri. i prezzi sono 200,00 e qualcosa originale aprilia, 120,00 su ebay. l'adattatore per il copri sella siamo sui 20,00 ed il coprisellino 80,00. la nota davvero dolente ? il gruppo luci xk? se il costo delle frecce ? circa 30,00, per lo stop si parla addirittura di 140.
a questo punto per? la cosa si complica, che vuoi dire con "ho costruito io la base su cui appoggia la sella"? da quel che avevo capito, bastava inserire inserire il codone, adattare la parte terminale del sottocodone ed infine invertire la serratura. per piacere spiegami meglio questo punto grazie
p.s
la dimensione della barra su cui fisserai la serratura e su cui poggia il sellino dipende molto dalla stazza di chi trasporti io non porto nessuno al massimo mia moglie mooooooolto raramente peso 42k quindi la mia barra e' in alluminio e un po' sottodimensionata ma cosi' avro' la scusa di non portarla + del tutto ......ciao
Comment
-
se ? per quello, io non ho neppure i pedalini per il passeggero, quindi... per? da quanto posso capire questo supporto ? indispensabile per poggiare il sellino e la chiusura. il mio indirizzo di posta ? gaas76@libero.it mendami tutte le foto che secondo te possono essermi utili e ti sarei grato se riuscissi a farne una togliendo il sellino passeggero e facendo vedere il supporto. scusa per lo sbattimento ma non credo di avere la tua stessa inventiva ed ogni aiuto mi ? davvero prezioso
p.s. non l'ho chiesto quasi per paura di trovarmi di fronte ad un altro grattacapo, ma volevo sapere se il foro per l'apertura del vano sottocodone ? compatibile
Comment
X
Comment