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Ma è sempre meglio partecipare no?
ora sono finalmente riuscito a leggere il bel report di ale...
e a dire il vero mi ha impressinato all'opposto... azz ale ricorda che hai provato un aprilia!!!! Sei stato freddissimo!!!!! Pensavo avessi pompato la nuova rsv e invece sei stato molto ma molto pi? equilibrato di altri giornalisti che mi avevano stupito con i loro commenti... stavo gi? rompendo il porcellino per cambiare moto.. ..
Puffin hai letto le recensioni di www.racewaynews.net e www.motorbox.com ???
Se uno legge questi articoli potrebbe pensare che siano di parte... azz ale ? stato il pi? equilibrato di tutti....
RICORDO CHE STA MOTO ORIGINALE CON GOMME ORIGINALI E PERDENDO 8KM/H DI VELOCITA' MASSIMA, HA RIFILATO 3 SECONDI AL CBR RR 1000!!!!!!!!!!!!
Dai raga non ? perch? siamo invidiosi di fortune altrui che dobbiamo essere maliziosi...
ale caccia le foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quoto tutto
e poi posso confermare che ? tutto vero
bull vorrei pure darti anche la doppia craniata che ti avevo promesso
Bull Complimenti!!!! per? sei un raccomandato
poi ci credo che difendi Aprilia a spada tratta
Complimenti ancora per l'esperienza che hai vissuto/descritto
VIVA APRILIA!!!
PS. ma quel benedetto posto a mandello per me ed Alb non si trova???
Grazie TB, per il posto a mandello non s? proprio che dirvi, mica faccio Berlusconi di cognome, che regalo posti di lavoro a strafottere!!
Mentre per il discorso del difendere a spada tratta un certo marchio avrei un paio di precisazioni da fare...
Sono cliente aprilia credo da sempre... fin dai tempi del 125... E' pertanto indubbio che sono appassionato del marchio, ma ancor pi? mi ritengo convinto delle scelte che faccio... Ho sempre sostenuto le mie idee e ragionato i miei acquisti, anche nel periodo in cui ho avuto la fortna e il piacere di guidare Ducati o altri marchi.
Per diversi motivi, che adesso non interessano, nel 2001 sono tornato a guidare un prodotto marchiato aprilia e da allora ho avuto la fortuna e il piacere di vederlo crescere.
Altra fortuna che ho avuto ? stata quella di conoscere persone che lavorano davvero nell'ambiente, persone che hanno costruito questa moto e che tutt'ora la sviluppano. Non dico questo per vantare conoscenze, peraltro inutilmente perch? al limite avrebbero loro da vantarsi di quello che fanno e non io, ma per far capire come mai sono decisamente legato a questa moto e alle sue caratteristiche.
Parlando con queste persone, che sono appassionati veri, oltre che tecnici esagerati e ambiti da altri marchi concorrenti, percepisci la fatica, la sofferenza e l'impegno che ha portato a scelte e risultati che poi magari vengono sminuiti, incompresi o travisati dal pubblico. E' forse per questo che a volte mi trovo a sostenere posizioni a prima vista incomprensibili.
In parole povere, quando compro una RSV compro il distillato dell'esperienza di x persone che conosco e stimo profondamente.
Nonostante questo, non credo o comunque spero, di aver perso totalmente il lume della ragione e anche nel report qua sopra mi pare di avere scritto dati di fatto(nel caso delle modifiche) e impressioni personali pi? o meno condivisibili ma cmq sempre personali.
Concludo il discorso alla svelta perch? questo post ? per la nuova RSV e non certo per me!
Ho approfittato della tua battuta per agganciarmi a un discorso che da un p? mi si ? fermato di traverso in gola e che avevo il piacere di chiarire...
Hai ragione tu quando dici che sono fortunato! Certe esperienze andrebbero vissute almeno una volta nella vita, ma c'? un per?...
Permettimi ancora una piccola divagazione...
Noi spesso osserviamo da fuori il mondo dorato delle pagine dei giornali. Vediamo persone che per lavoro, e quindi si crede ben retribuite, fanno quello che noi paghiamo per fare! Immaginiamo gente che viene pagata per girare in moto e provare tutte le ultime novit? mentre noi facciamo capriole per farci prestare l'ultimo acquisto dallamico col grano... E' tutto vero, queste persone hanno una fortuna immensa, che consiste di lavorare con la loro passione. Ma non crediate che sia sempre facile.
Ho vissuto in prima persona uno slot del loro quotidiano e vi garantisco che questi tre giorni di viaggio sono stati si una esperienza indimenticabile ma anche una grandisima sfacchinata! Alla fine 4 turni in pista mi sono costati due giorni interi in aereo e posso capire che l'entusiasmo iniziale, dopo qualche tempo possa diventare una vera e propria fatica!
Senza contare che la sera seguente al test, quando io me ne andavo beatamente in camera a riposare, loro, i giornalisti veri, si sono piazzati davanti al pc fino a tarda notte per scrivere quello che voi avete letto il giorno dopo...
Insomma, anche il lavoro del tester(che cmq continuo ad invidiare ed ammirare) non ? tutto rose e fiori!
Per cui rinnovo, e sta volta concludo per davvero, i complimenti anche a loro che dopo svariate esperienze come questa conservano l'entusiasmo e la passione per il mondo delle due ruote.
Bull
Tornando in topic, alcuni particolari che magari sfuggono....
La piastra di sterzo della Factory, a differenza della R, è di un bel color bronzo mentre per entrambe compaiono delle piacevolissime ghiere di contorno alle viti di fissaggio del serbatoio e dei condotti presa d'aria dinamica, che ricalcano la ghiera del cannotto di sterzo...
Altra sciccheria mutuata dalla nuova tuono, il carterino di protezione del collettore cilindro posteriore. Purtroppo il monoammortizzatore viene obbligatoriamente posizionato molto vicino al collettore di scarico e questo può portare a fenomeni di surriscaldamento nell'uso intenso. Questo carterino può sembrare una stupidata ma aiuta parecchio... sempre per ritornare al precedente discorso dei piccoli affinamenti per arrivare a un risultato finale di iniseme migliore...
Osservate il cruscotto... notate nulla di diverso??
Bene, accucciato dietro il cupolino per prendere tutti i giri che il rettilineo di Losail consente, mi sono accorto velocemente che era cambiata la grafica della scala graduata conta giri... Personalmente preferivo la precedente. Esteticamente la nuova è più curata, ma funzionalmente preferisco la vecchia... sarà l'abitudine..
Un particolare della nuova conformazione pance laterali...
Notate come la carena, vicino al piede del pilota, presenta una spigolatura verso l'esterno più accentuata. Questo grantisce una migliore protezione aereodinamica... piccoli passi verso un miglioramento cosante e globale.
Anche a livello estetico, devo dire che le nuove feritoie laterali sono belle.
Per i possessori del vecchio modello, come me, sappiate che nel caso tutte le nuove sovrastrutture sono compatibili con i vecchi agganci... mi sono già informato!
bel test bull.
beh ne abbiamo parlato per 24 ore di questa moto. abbiamo opinioni simili :-P
Grazie Emi, complimenti anche a te per tutto!
Spero ci siano nuove occasioni per incontrarci e magari alla prossima ci facciamo mettere nello stesso turno cos? mi mostri un p? di traversi!!
bull
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