Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Affidabilit? tuono

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by grigo
    confermo

? vero la tuono 04 consuma di suo, ma molto lo fa il fatto che non riesci a non dare badilate di gas a profusione, ad ogni semaforo, ad ogni uscita di curva...

oppure in rotonda a moto quasi dritti per derapate da orgasmo..

e io in moto sono brocco... fai te.. ;-)

e in pi? ogni volta smonto con il sorriso...

provala se puoi.. ? una macchina antistress che regala emozioni!
    a leggerti mi fai voglia di comprarla...

Comment

• Font Size
      come affidabilità è una roccia, e vedo con piacere che tutti lo confermano.
      Per il consumo conta molto che la moto sia ben regolata di Co.
      Io con la mia faccio mediamente 14-15km/lt, nel senso che se la uso solo in montagna in modo 'cattivo' non faccio meno dei 13, se la uso normale in extraurbano faccio anche i 16.
      Se fate i 10/11 significa che dovete controllare il Co. oppure avete il filtro aria intasato....quello è un consumo da pista.
      Olio ne consuma pochissimo: la mia ne fa fuori circa100-150gr. ogni 1000km., quindi non è un gran fastidio perchè basta un rabbocco di mezzo litro a metà tra un tagliando e l'altro (in 2 minuti si fa, non c'è nulla da smontare)

E' una moto eccellente a mio avviso, ottima per un uso quotidiano anche con pochi riguardi perchè è un vero mulo. Solo il comfort lascia a desiderare per via della scarsa protezione dall'aria e per il motore piuttosto 'violento', che è una goduria quando ti vuoi divertire ma quando sei scoglionato e vuoi andare in relax è un pelino stressante.
      Secondo me fai un'ottima scelta...se il tuo dubbio è solo l'affidabilità vai tranquillo che l'hai già risolto. La mia x ora ha solo 23mila km. ma veramente problemi zero.

Comment

• Font Size
        ragazzi perchè sotto il mio nick c'è scritto 'A PIEDI'???? Cavolo c'ho 3 moto in garage...

Comment

• Font Size
          Originally posted by rsvsteve
          ragazzi perch? sotto il mio nick c'? scritto 'A PIEDI'???? Cavolo c'ho 3 moto in garage...
          perch? hai pochi messaggi... scrivi e cambia...

Comment

• Font Size
            se non hai mai provato una tuono, non puoi capire cos'?. mio fratello ha uno Z1000 come te e dopo un cambio di moto, ? sceso dalla tuono come un bambino alle giostre. consuma tanto, ed ha problemi (veniali) di tenuta della batteria nei mesi freddi, come dire che per ucire con naomi campbell spendi tanto per un ristorante, ma ? pur sempre naomi

Comment

• Font Size
              Originally posted by ERGAL
              Io i 13/14 km/l me li scordo...alla grande...nell'uso "normale" tiratine ogni tanto..e traffico Milanese...qualche pezzo di tangeziale.con 15 litri faccio 150/160 km al massimo....poi si accede la riserva (e ci sono ancora 3 litri di riserva)..quindi al massimo faccio 10/11 km/l.
              Tirando di brutto...lasciamo perdere....
              Olio invece nessun consumo anomalo !!
              Mi autoquoto....
              Scusate ho dato una info "falsata" sul consumo della mia Tuono...
              Dimenticavo che monto filtro aperto, scarico doppio, cornetti aspirazione alti e P.C.
              Da originale i 13/14 possono essere fattibili.
              Last edited by ERGAL; 17-02-06, 17:36.

Comment

• Font Size
                Comunque gente, non ? per denigrare un prodotto che ? ottimo e divertentissimo, oltre che affidabile, bellissimo con dotazioni di prim'ordine, ha un motore fantastico ed una ciclistica eccezzionale.....ma non esageriamo..
                Magari poi qualcuno potrebbe aspettarsi la luna e rimanere deluso.....
                Ancora prima di prendere la Tuono leggevo che l'erogazione era spaventosa, l'allungo formidabile che si alzava in seconda e terza solo col pensiero...quando poi la comprai e vidi che in seconda si alzava accellerando...sono rimasto un po deluso...
                In terza per?...solo nei sogni di qualcuno..
                Last edited by ERGAL; 17-02-06, 17:45.

Comment

• Font Size
                  dopo Hornet 600 .... CBR954-RR ho comprato una tuono 04 usata con solo 3000Km.... eccezzionale la ricomprerei domani..... ottima moto in tutto e per tutto..... e cosa bella cha ? comoda da solo ed anche in due.....
                  tutti gli altri pregi erano stati detti mancava solo questo...

superquoto GRIGO se non avevo la tuono domani andavo a comprarla

Comment

• Font Size
                    ciao ergal..... vedo che sei di S.Stefano Ticino....... per caso conosci la Pesca sportiva La Vallata di castelletto di Cuggiono........ Se passi da quelle parti entra che ci beviamo qualcosa .. chiedi di ivan....magari passa in moto....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ERGAL
                      Comunque gente, non ? per denigrare un prodotto che ? ottimo e divertentissimo, oltre che affidabile, bellissimo con dotazioni di prim'ordine, ha un motore fantastico ed una ciclistica eccezzionale.....ma non esageriamo..
                      Magari poi qualcuno potrebbe aspettarsi la luna e rimanere deluso.....
                      Ancora prima di prendere la Tuono leggevo che l'erogazione era spaventosa, l'allungo formidabile che si alzava in seconda e terza solo col pensiero...quando poi la comprai e vidi che in seconda si alzava accellerando...sono rimasto un po deluso...
                      In terza per?...solo nei sogni di qualcuno..

Per le penne chiedere di Fabietto!!!!!
                      Penso ti possa dare qualche consiglio per 3? - 4? ...........
                      La Tuono ha il gande difetto di consumare. Benzina, io in rodaggio faccio i 15 km/l.
                      Ma soprattutto le gomme, in particolare la posteriore. Non s? per quele motivo ma le trita.

Comment

• Font Size
                        Grandi ragazzi !!!
                        Mi ? venuta voglia di provare sul serio una Tuono e togliermi lo sfizio, si perch? quando la provai eravamo in agosto e di sera e vi lascio immaginare com'ero vestito per di pi? in centro e notai subito una scarsa predisposizione al passeggio e una taratura delle sospensioni piuttosto rigida.
                        Sapete che vi dico !? Sono passato da un mono motard e sono salito su un 4 in linea suppur con tanta coppia non hai mai quella sensazione di essere collegato a filo diretto tra cervello e gas , non so se mi sono spiegato ...
                        E la frizione antisaletellamento chi ? che la fa entrare di voi ?
                        Saluti a tutti e buon fine lampz

Comment

• Font Size
                          Originally posted by zed red
                          a leggerti mi fai voglia di comprarla...

secondo me, per la poco esperienza che ho, per trovarti bene con una moto devi provarne, devi trovare quella che ti da le soddisfazioni maggiori, do ve ti senti sicuro, dove il divertimento lo senti davvero...

per me ? cos? con la tuono dalla prima volta che l'ho guidata, anche se mi riservo di provarla per lunghissimi tratti di montagna e pista...

poi non ? detto che tutti si trovino bene....

ognuno ha la sua moto gemella che lo aspetta l? fuori... ;-)))))))buahaha

Comment

• Font Size
                            Penso che il conosumo di benzina in una moto di questo tipo sia irrilevante. La Tuono e una moto "ignorante" e per divertirsi veramente, dunque qualche sacrificio bisogna pur farlo...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by albtuono
                              Per le penne chiedere di Fabietto!!!!!
                              Ma soprattutto le gomme, in particolare la posteriore. Non s? per quele motivo ma le trita.
                              ? fisiologico ? la putenzaaaaaa

Comment

• Font Size
                                Originally posted by kawamauri
                                E la frizione antisaletellamento chi ? che la fa entrare di voi ?
                                la Frizione antisaltellamento IMHO lavora in modo egregio, quando proverai la belva te ne renderai conto da solo, senza frizione antis. con il freno motore che si trova la tuono vedi che intraversamenti.......
                                purtroppo ? una di quelle chiccke che a volte non vengono prese in considerazione quando si confrontano pi? moto per l'acquisto.... come l'ammo di sterzo e i tubi in treccia d'altronde..........

Comment

X
                                Working...
                                X