Ma dai racconta le tue impressioni!!!!! hai derapato???? dai racconta!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ride Experience
Collapse
X
-
ma io ho fatto la nuova Lecco - Ballabio (più di metà in galleria) e poi la Ballabio - Resinelli per prepararci per il giro il prox week end
l'ho fatto per te!!!
PS questa NUOVA Lecco ballabio renderà più accessibile la Valsassina è carina!!
Comment
-
Originally posted by albtuonoNon ti dico nulla
avresti dovuto venire
Mi sono sentito un impedito (si dai lo sono)
ho superato solo 1 su 6 del mio turno e in due mi hanno doppiato.
Era la prima volta in motard e rispetto a le moto da strada la forcella affonda di brutto, e se tocchi il freno post la ruota saltella di brutto.
Ho fatto due frenate del genere mettendo il piedino a terra e mi sono ridimensionato (non sono capace!!!!!!!!!1). Ho guidato come al solito piegando con i piedi sulle pedane senza toccare il freno dietro.
Io facevo delle traiettorie molto rotonde, quelli "forti" arrivavano, inchiodata, sbattevano gi? la moto, subito dritta, e gas!!!!
Dopo 15 min avevo le braccia a pezzi.
In quella pista non c'? un attimo di respiro.
Il mezzo ? velocissimo, frena con un dito, ? leggero come la mia MBK.
Il tornantino lo fai in un attimo.
In accelerazione la 550 ? una bestia e guadagnavo sulle 450 vistosamente, sono arrivato al limitatore 3 volte perch? quel motore spinge sempre senza fine. (e senza contagiri).
Per derapare ci vuole manico, la pista era molto gommata e le gomme Dunlop tengono benissimo.
Come mi piacerebbe riprovare.
Magari con Tuonoblack
Comment
-
Originally posted by albtuonoMagari con Tuonoblack
allora lo compro sto SM per andare al pian del Tivano?
scherzo al massimo tra qualche anno.....
domanda ma la spinta com'è? la sensazione? come un monocilindrico 600 o diverso?Last edited by TuonoBlack; 06-03-06, 09:56.
Comment
-
albtuono, non sono d'accordo che per derapare ci vuole manico Certo per farlo bene e in modo redditizio si; io non sono un manico eppure bastava buttare gi? due marce alla svelta e sbandierava da paura...magari toccando appena il freno dietro per innescare...ovvio che a scalare una marcia sola non partiva in derapage...ma ho testato clinicamente la manovra e si riesce... ....Ahhhhhhhhhhhhhhh se si riesce!
Basta, sto male.....!
Ribadisco il concetto che ho della 450: un mostro e non oso pensare la 550 che hai provato tu!!!
Hai provato a impennarla? Dunque, se la 450 viene su come ridere la 550 cosa fa? Racconta un po che sto male....
Sul rettilineo lungo, prima di quello davanti alla tribuna, non ricordo che marcia era, non vorrei sbagliarmi, ma viene su anche di 5a spostandosi un po' indietro....mar? sto male..basta per favore...meglio non ricordare...
Comment
-
Originally posted by TuonoBlackA sportellate !!!!! Grande!
allora lo compro sto SM per andare al pian del Tivano?
Se ti avanzano 10.000 euri ? un ottimo acquisto.
domanda ma la spinta com'?? la sensazione? come un monocilindrico 600 o diverso?
Duke, Klr, dr ma nulla di pi? cattivo. Non sono paragonabili.
Ma spingono 1/3 del 550 v?77!!!!
Comment
-
[QUOTE=FUOCO]albtuono, non sono d'accordo che per derapare ci vuole manico Certo per farlo bene e in modo redditizio si; io non sono un manico eppure bastava buttare gi? due marce alla svelta e sbandierava da paura...
La moto derapava si
sono io che non sono capace di sfruttare la derapata
Ma tu non hai notato la propensione del retrotreno a saltellare?
Comment
-
Originally posted by albtuonoLa moto derapava si
sono io che non sono capace di sfruttare la derapata
Ma tu non hai notato la propensione del retrotreno a saltellare?
La gomma dietro da 180 offre appoggio estremo e avvertibilissimo!!!
Sissi il saltellamento al retrotreno ce l'aveva quando l'inerzia della moto era bassa e la derapata non si innescava...bastava andare un pelo pi? forte...si otteneva la scivolata anzich? il saltellamento!!!
Comment
-
In altre occasioni abbiamo discusso pi? volte delle SXV, ma vorrei capire se quanto detto sulla "durata" e revisione del motore corrisponde in effetti al vero.
Ci sono comunicazioni ufficiali da parte di aprilia in questo senso ?
Ovvero le 30 ore di funzionamento sono da intendersi per uso estremo in pista ?
Mi sembra un particolare importantissimo per chi avesse intenzione di comprarsi questi gioiellini, in pratica nell'uso "normale" (diciamo non tirato in pista) cosa dice aprilia in merito alla manutenzione ?
Si parla di "revisione"....e non di "tagliando"....vero ?
Comment
-
Originally posted by ERGALIn altre occasioni abbiamo discusso pi? volte delle SXV, ma vorrei capire se quanto detto sulla "durata" e revisione del motore corrisponde in effetti al vero.
Ci sono comunicazioni ufficiali da parte di aprilia in questo senso ?
Ovvero le 30 ore di funzionamento sono da intendersi per uso estremo in pista ?
Mi sembra un particolare importantissimo per chi avesse intenzione di comprarsi questi gioiellini, in pratica nell'uso "normale" (diciamo non tirato in pista) cosa dice aprilia in merito alla manutenzione ?
Si parla di "revisione"....e non di "tagliando"....vero ?
Per concorrenti si intendono mezzi delle stesse caratteristiche prestazionali.
Una moto da competizione rimane una moto da competizione.
E queste lo sono.
Non si possono pretendere costi di manutenzione di un Tener?.
Il v77? gira a 14.000 giri!
Comment
-
Io per la cosa che ho sentito, e che mai avrei voluto sentire, hanno parlato che dopo alcune ORE di utilizzo...non so bene quante....va rifatta la canna del cilindro, che fortunatamente è estraibile, e non so cosa d'altro...di interventi..
Comment
-
Infatti era proprio questo che intendevo.
Alla presentazione ufficiale si parlava di REVISIONE/RETTIFICA motore (probabilmente proprio la sostituzione di canna cilindro e fasce pistone)
ogni 30 ore di funzionamento !!!!!!!!!!!
Alb, non è un discorso di costi di "manutenzione"....ma di spendere dei gran soldoni....ogni 30 ore.....di funzionamento.
Che siano mezzi da competizione non ci piove...e ci può stare....ma mi piacerebbe venisse chiarita sta cosa.Last edited by ERGAL; 06-03-06, 16:16.
Comment
-
Originally posted by ERGALInfatti era proprio questo che intendevo.
Alla presentazione ufficiale si parlava di REVISIONE/RETTIFICA motore (probabilmente proprio la sostituzione di canna cilindro e fasce pistone)
ogni 30 ore di funzionamento !!!!!!!!!!!
Alb, non ? un discorso di costi di "manutenzione"....ma di spendere dei gran soldoni....ogni 30 ore.....di funzionamento.
Che siano mezzi da competizione non ci piove...e ci pu? stare....ma mi piacerebbe venisse chiarita sta cosa.
Non ho letto tutto il post, ma da questi ultimi 2-3 msg mi pare che pi? che il tipo di interventi non sia chiaro il tipo di moto che si st? valutando...
La SXV non ? e nemmeno vuole essere una SM di compromesso, da usare per strada o per fare la sgroppata fuori porta... per carit?, la si pu? usare anche per quello, ognuno coi soldi propri f? ci? che vuole, ma questa moto ? progettata e realizzata per rispondere a precise esigenze. Quelle dei campi di gara, dove pare essere tra le pi? affidabili e meno impegnative a livello di manutenzione. Se poi la vogliamo paragonare a una Tuono o una Hornet allora lascio perdere il discorso...
Comment
X
Comment