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Esiste una guarnizione per gli scarichi ?

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    #1

    Esiste una guarnizione per gli scarichi ?

    Proseguiamo nella serie infinita di menate....
    Quando cambiai i terminali della mia Tuono con 2 Telco (al posto degli Euroracing incidentati) mi fu subito detto dal costruttore che i loro "imbocchi" erano 60 mm.
    Interpellata la Euroracing sul diametro di uscita dei loro collettori mi fu detto 60mm (riportato anche nelle specifiche sul loro sito).
    Quando andai alla Telco a farmi fare i terminali nuovi, calibro alla mano le uscite dei due collettori Euroracing risultavano essere 60mm scarsi (nell'ordine di qualche decimo di mm).
    Il titolare mi disse subito che i loro terminali avevano l'ingresso a 60mm esatti (infatti misurati poi con il calibro...spaccano il microm) e che sarebber? "ballati" un pochino una volta montati.
    Infatti...i terminali si muovono abbastanza e la cosa sta diventando fastidiosa a lungo andare.
    Inizialmente trovai come soluzione di "nastrare" l'uscita dei collettori con un nastro adesivo di alluminio sottilissimo (lo si trova nei "briko") e poi infilandovi i terminali , la cosa per un po funziona i terminali si incastrano alla perfezione e non si muovono ne vibrano.
    Per? dopo qualche settimana di uso, la colla a furia di scaldarsi e poi raffreddarsi evapora e la mia "fascetta" artigianale si sfila e salta fuori.
    La domanda ? questa...esiste un qualche tipo di guarnizione che possa fare da spessore per non far muovere gli scarichi ? (non so ...tipo quella delle testate dei motori per esempio...che resiste al calore).
    In alternativa pensavo di farmi fare da qualcuno degli anelli metallici larghi circa 1,5 / 2 cm da mettere nell'imbocco dei terminali, il problema ? che devono essere sottilissimi e precisissimi, basterebbe anche un "semicerchio" adesso che ci penso che si incastri all'interno dei terminali.
    Sapete darmi qualche suggerimento ? grazieeee.

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    #2
    Prova con un po di pasta rossa.

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      #3
      Grazie Deus, ma deve essere qualcosa che fa spessore...anche se minimo e rigido.

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        #4
        Si in effetti non è il top delle soluzioni , anzi viene un lavoraccio , però se ne metti abbondante lo spessore te lo fa di sicuro e ti toglie le vibrazioni , certo che fare delle boccole di così piccola dimensione la vedo dura.

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          #5
          Cmq dagli autoricambisti vendono i fogli per fare le guarnizioni , puoi sempre fare una prova.

          ciao

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            #6
            prendi un "foglio" di rame dello spessore che ti serve e fai degli spessori. non è detto che devi fare per forza tutto il cilindro completo, potrebbe bastare anche su 3-4 punti per non far ballare il terminale.

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              #7
              vai di pasta rossa, ne metti un bel po', poi quella che esce la togli via con un panno inumidito di petrolio bianco.
              Fai indurire il mastice per una giornata e vedrai che non vibra pi?.
              Io ho fatto lo stesso lavoro ed ? venuto molto bene.

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