Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esiste una guarnizione per gli scarichi ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Esiste una guarnizione per gli scarichi ?

Proseguiamo nella serie infinita di menate....
    Quando cambiai i terminali della mia Tuono con 2 Telco (al posto degli Euroracing incidentati) mi fu subito detto dal costruttore che i loro "imbocchi" erano 60 mm.
    Interpellata la Euroracing sul diametro di uscita dei loro collettori mi fu detto 60mm (riportato anche nelle specifiche sul loro sito).
    Quando andai alla Telco a farmi fare i terminali nuovi, calibro alla mano le uscite dei due collettori Euroracing risultavano essere 60mm scarsi (nell'ordine di qualche decimo di mm).
    Il titolare mi disse subito che i loro terminali avevano l'ingresso a 60mm esatti (infatti misurati poi con il calibro...spaccano il microm) e che sarebber? "ballati" un pochino una volta montati.
    Infatti...i terminali si muovono abbastanza e la cosa sta diventando fastidiosa a lungo andare.
    Inizialmente trovai come soluzione di "nastrare" l'uscita dei collettori con un nastro adesivo di alluminio sottilissimo (lo si trova nei "briko") e poi infilandovi i terminali , la cosa per un po funziona i terminali si incastrano alla perfezione e non si muovono ne vibrano.
    Per? dopo qualche settimana di uso, la colla a furia di scaldarsi e poi raffreddarsi evapora e la mia "fascetta" artigianale si sfila e salta fuori.
    La domanda ? questa...esiste un qualche tipo di guarnizione che possa fare da spessore per non far muovere gli scarichi ? (non so ...tipo quella delle testate dei motori per esempio...che resiste al calore).
    In alternativa pensavo di farmi fare da qualcuno degli anelli metallici larghi circa 1,5 / 2 cm da mettere nell'imbocco dei terminali, il problema ? che devono essere sottilissimi e precisissimi, basterebbe anche un "semicerchio" adesso che ci penso che si incastri all'interno dei terminali.
    Sapete darmi qualche suggerimento ? grazieeee.

• Font Size
    Prova con un po di pasta rossa.

Comment

• Font Size
      Grazie Deus, ma deve essere qualcosa che fa spessore...anche se minimo e rigido.

Comment

• Font Size
        Si in effetti non è il top delle soluzioni , anzi viene un lavoraccio , però se ne metti abbondante lo spessore te lo fa di sicuro e ti toglie le vibrazioni , certo che fare delle boccole di così piccola dimensione la vedo dura.

Comment

• Font Size
          Cmq dagli autoricambisti vendono i fogli per fare le guarnizioni , puoi sempre fare una prova.

ciao

Comment

• Font Size
            prendi un "foglio" di rame dello spessore che ti serve e fai degli spessori. non è detto che devi fare per forza tutto il cilindro completo, potrebbe bastare anche su 3-4 punti per non far ballare il terminale.

Comment

• Font Size
              vai di pasta rossa, ne metti un bel po', poi quella che esce la togli via con un panno inumidito di petrolio bianco.
              Fai indurire il mastice per una giornata e vedrai che non vibra pi?.
              Io ho fatto lo stesso lavoro ed ? venuto molto bene.

Comment

X
              Working...
              X