Bicilindrico 1000 cc
220 cv - 15000 g/m
Elucubrazioni di un Alb insoddisfatto della sua Tuono 2006
Forse.
Ma un fondo di verit? c'?.
Apertura di 85 - 90? (per i ducatisti: no non ? il vostro)
alegsaggio 105 mm (quindi un corsa corta, molto corta)
Corpi farfallati da 60 mm (con doppio iniettore)
Esagerazione di particolari in metalli preziosi (bielle e valvole in titanio - carter in magnesio, ecc....)
Doppio albero camme in testa, nulla di desmodromico, ma una trasmissione primaria a cascata di ingranaggi a denti dritti (ricordate i vecchi motori VFR 750 honda a 4 cil????)
Carter secco, frizione a secco, ecc....
era un motore (da competizione non destinato alla serie) che gi? qualche anno f? era in avanzato stato di collaudo.
Avrebbe potuto correre in SBK ma anche in GP1.
Purtroppo nessun costruttore era interessato e .....
....il progetto ? morto.
Molti hanno creduto nel 3 cil altri nel 4. Altri sono voluti rimanere attaccati alle tradizioni, altri avevano in progetto un 60?......
Cosa ne pensate????
Se Aprilia volesse crederci, visto che produce un 77? e il nostro V60? ? prodotto dalla Rotax (e non ha pui grandi margini di sviluppo) non sarebbe bello crederci
220 cv - 15000 g/m
Elucubrazioni di un Alb insoddisfatto della sua Tuono 2006
Forse.
Ma un fondo di verit? c'?.
Apertura di 85 - 90? (per i ducatisti: no non ? il vostro)
alegsaggio 105 mm (quindi un corsa corta, molto corta)
Corpi farfallati da 60 mm (con doppio iniettore)
Esagerazione di particolari in metalli preziosi (bielle e valvole in titanio - carter in magnesio, ecc....)
Doppio albero camme in testa, nulla di desmodromico, ma una trasmissione primaria a cascata di ingranaggi a denti dritti (ricordate i vecchi motori VFR 750 honda a 4 cil????)
Carter secco, frizione a secco, ecc....
era un motore (da competizione non destinato alla serie) che gi? qualche anno f? era in avanzato stato di collaudo.
Avrebbe potuto correre in SBK ma anche in GP1.
Purtroppo nessun costruttore era interessato e .....
....il progetto ? morto.
Molti hanno creduto nel 3 cil altri nel 4. Altri sono voluti rimanere attaccati alle tradizioni, altri avevano in progetto un 60?......
Cosa ne pensate????
Se Aprilia volesse crederci, visto che produce un 77? e il nostro V60? ? prodotto dalla Rotax (e non ha pui grandi margini di sviluppo) non sarebbe bello crederci
Comment