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Ok la potenza ? giusta secondo voi?

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    #16
    Originally posted by SteRR
    Secondo me ? ancora diversa la cosa.....con lo 0-20 rompi proprio il motore...
    Nel campionato ESTK (quando si chiamava ancora cos?...) un certo team FbC correva con la RSV con dentro il 0W20 se non erro..ma potrei sbagliarmi.

    Comunque la frase riguardo alla pompa olio ? detta proprio dal buon Dario..responsabile del Team in questione

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      #17
      la mia

      4 cavalli
      2 ciucci
      ed un pony il mini mini pony

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        #18
        Originally posted by fox_rsv
        la mia

        4 cavalli
        2 ciucci
        ed un pony il mini mini pony



        ma il minipony volaaa





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          #19
          Per la potenza la mia rsv mille r del 04 con 17000 km all'attivo segna 140 cv e spiccioli ho termilali in carbonio mass moto di catania, filrto BMC e step due alla centralina e sicuramente nn ? spompata visto che il motore ? fluidissimo...., per l'olio nn conta solo la viscosit? alle basse e alte temperature cio? lasigla 5w50 o 10w40 o 10w60, ma le specifiche api e jmc e altre che devono essere rigorosamente quelle sul libretto , perch? nell'olio ci sono aditivi che talvolta il costruttore esorta a nn utilizzarli, perch? in fase di sperimentazione puo darsi abbiano dati problemi, cio? quando la moto girava la banco o le lunghe sessioni con moto sperimentali, per la gradazione ovviamente un 10w60 nn ? consigliato da mamma aprilia mentre va benissimo un 5w50 10w45, e altrettanto sconsigliato ? uno 0w20 adatto solo per le corse e ho dei dubbi pure li per quel 20.... visto che i numeri rappresentano la capacit? dell'olio di rimanere viscoso a certi range di temperatura ,viene misurata con il viscosimetro, uno stromeno che somiglia ad un imbuto e che riempito fino al livello prestabilito, in un tempo di tot seconti riesce a fuoriuscire tutto... quindi un elemento di olio troppo fluido pu? si essere positivo per le corse visto la scarsa resistenza meccanica che gli organi di movimento ricevono da ques'ultimo, ma ? anche vero che nn ricevo una a deguata lubrificazione, stesso discorso per i nostri amici germanici usare olio che ? melassa ? doppiamente un errore perch? comporta una scarsa lubrificazione del motore , le difficolta della pompa nn centrano nulla ,ma dicevo doppio errore perch? essendo il clima piu freddo il motore star? sempre a qualche grado meno che nn un motore utilizzato in italia o ffrancia del sud o spagna, quindi dovrebbero utilizzare un 5w 40 per utilizzo stradale o un 5w50 per un uso spinto.. stesso discorzo per gli olii minerali sintetici e full sintetici, mica un olio perch? ? minerale ? uno schifo o il sintetico ? il top? bisogna sempre rifarci alle specifiche , cosi come full sintetico nn vuol dire un olio eccellente anzi ci sono i ncommercio olii sintetico ala pari o inferiori a quelli minerale, io sulla mia aprilia rsv utilizzo con grande sodisfazione epr la moto e per le mie tasche IP superbike 4, e avendo avuto moto di controllare moto bicilindriche he urilizzato quell'olio con grandi kilometraggi alle spalle nn ho notato usura di sorta.. saluti

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            #20
            io alla fine ho preso silkolene pro sintetico 15-50.... a breve ci sarà il cambio olio

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