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Problema Power Commander

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    #16
    Arrivo in soccorso, allora dy ci sono cose ancora poco chiare.
    In primo luogo prima di montare una pc per trovare cavalleria sarebbe opportuno vedere come sta la moto a rapporto stechiometrico.
    Detto ciò in presenza di rapporto corretto su tutto l'arco (cosa cmq rara) la pc non ti servirà a meno a nulla.
    Unico vantaggio che potresti ottenere montandola sarebbe quello di poterti predisporre una mappa più morbida per l'uso cittadino o invernale.
    In tutti i casi si tratterebbe di farsi fare la mappatura su misura.
    Nel caso di rapporto non corretto i risultati possono essere diversi, alcuni di poco conto altri decisamente favorevoli, ottenendo cmq una diversa erogazione.
    Mettere su una mappa senza controllare se risulta correttamente tarata ha ben poco senso.
    Se avessi il grafico del rapporto stechiometrico iniziale ti potrei dire quanto possa convenire il montaggio della PC, ma così....

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      #17
      Originally posted by TSA
      Sei sicuro che abbiano montato correttamente la pc3? Io ad esempio quando montai la pc3 sulla mia tuono (per colpa di un colore di filo diverso nel mio corpo farfallato) montai il sensore della pc3 che prende impulso da tale filo ad un altro filo: risultato la moto andava perfettamente ma non usava la pc3.
      Per controllare se ? stata montata correttamente devi a motore accesso provare ad accellerare e vedere se i led sulla centralina seguono il movimento del gas.
      Anche perch? mi sembra un po' strano che in tutte e due le configurazioni abbia dato lo stesso risultato, sarebbe stato pi? attendibile piuttosto un peggioramento ma lo stesso risultato .......
      TSA, scusami sei sicuro che a motore acceso i led sulla centralina devono muoversi ?
      No, perch?...non so come dire...ma i miei RESTANO FERMI !!!!
      Il led si posiziona nella parte alta della scala ed anche dando gas non si muove di li.
      Il filo sul quale ci pu? essere qualche dubbio ? quello che nelle istruzioni ? il primo da collegare gli altri hanno dei connettori e non si pu? sbagliare.
      E' il sensore TPS (posizione farfalla) che nelle istruzioni deve essere il filo che esce dalla parte posteriore dei CF di colore marrone con traccia gialla.
      Io ho individuato il filo...? marrone ma non ha la traccia gialla !!!
      L'ho collegai comunque a quello......VUOI DIRE CHE E' SBAGLIATO ?
      Dai...chi ne sa qualcosa....qual'? il filo giusto ?

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        #18
        Originally posted by MacTwin
        Arrivo in soccorso, allora dy ci sono cose ancora poco chiare.
        In primo luogo prima di montare una pc per trovare cavalleria sarebbe opportuno vedere come sta la moto a rapporto stechiometrico.
        Detto ci? in presenza di rapporto corretto su tutto l'arco (cosa cmq rara) la pc non ti servir? a meno a nulla.
        Unico vantaggio che potresti ottenere montandola sarebbe quello di poterti predisporre una mappa pi? morbida per l'uso cittadino o invernale.
        In tutti i casi si tratterebbe di farsi fare la mappatura su misura.
        Nel caso di rapporto non corretto i risultati possono essere diversi, alcuni di poco conto altri decisamente favorevoli, ottenendo cmq una diversa erogazione.
        Mettere su una mappa senza controllare se risulta correttamente tarata ha ben poco senso.
        Se avessi il grafico del rapporto stechiometrico iniziale ti potrei dire quanto possa convenire il montaggio della PC, ma cos?....
        Il grafico purtroppo non ce l'ho Mac, per? mi hanno detto questo pomeriggio che l'hanno fatto ed ? a posto, cio? mi par di capire che la linea ? abbastanza dritta.
        Comunque a questo punto vedo che vantaggi sta benedetta pc non ne d? mica tanti............e quindi perch? spendere i soldi????

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          #19
          Sia il P.C. che che la Rapid Bike, sono moduli aggiuntivi che servono per ottimizzare su tutto l'arco di utilizzo il rapporto aria benzina, mentre come potenza massima e' veramente difficile ottenere incrementi notevoli ( con motore di serie 1 / 2 cv max )
          I miglioramenti tangibili, si ottengono nei regimi di giri transitori ovvero a gas non totalmente spalancato, dove si possono riscontrare miglioramenti di parecchi cv

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            #20
            Dy quelli "che ti dicono" lasciano il tempo che trovano.
            fatti dare il grafico con la pc staccata o in mappa zero.
            Ovvio che se di vantaggi non te ne da non ha senso tenerla, ma non ho ancora capito se te la sta vendendo chi la sta provando (nel qual caso mi pare ovvio che non bara dato che ci rimette una vendita) o altro.

            Ergal non conosco la vecchia pc (quella non usb) ma i led si dovrebbero muovere al muoversi dell'acceleratore.
            I casi possono essere 2, o hai settato male la posizione farfalla all'interno del programma della PC, oppure hanno toccato i pulsanti di settaggio ingrassandoti la mappa base fino a salire al massimo (ma in quel caso andrebbe malissimo).
            L'altro è che si è staccato il cavo del tps, e quindi non funziona .
            Controlla prima la pos. farfalla dal programma (la chiave deve essere su on), se non va pensa a seguire il cavetto tps.

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              #21
              Grazie Mac, la mia ? la PC III USB.
              Controllo bene il cavo fino al TPS, la moto per? va benissimo......
              Max, siete gi? "operativi" per programmare la PC sul banco ?
              Se si....devo fissare un appuntamento.

              Grazie
              Ciao

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                #22
                ergal dimenticavo, se attacchi la pc al portatile per controllare la posizione farfalla vedi immediatamente se funziona tutto.
                Ti da la posizione in tempo reale sul display, ed i giri se accendi.

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                  #23
                  Grazie Mac, vado giu nel box con il portatile e verifico.

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                    #24
                    Ergal mi sa che hai sbagliato proprio il collegamento al filo del sensore tps (è lo stesso errore che feci io), infatti anche a me i led restavano fermi e più precisamente si accendeva solo quello più in alto.
                    Ma ho la fortuna di avere un carissimo amico che lavora alla Ferracci (distributore delle PC) e contattato per telefono mi ha detto che avevo sbagliato a collegare il rubacorrente sul corpo farfallato, cambiato filo la pc3 ha ripreso a funzionare correttamente ed infatti i led si muovono in simbiosi con l'accelleratore.
                    Purtroppo il lavoro l'ho fatto 5 mesi fa' e non ricordo il colore dei fili, ma se non ricordo male sono solo tre e quelli che si possono confondere per via del colore sono solo 2, quindi fai in fretta a rimediare.
                    La mia tuono monta solo un terminale in titanio libero della G&G e dopo il montaggio della PC ho notato subito una maggior prontezza all'accelleratore e la scomparsa della flessione del motore tra i 4 e 5 mila giri.
                    Tra un paio di settimane proverò per bene la moto mettendola anche sul banco e poi vi farò sapere.

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                      #25
                      Grazie TSA, stamattina ho provato a collegare il portatile alla PC come consigliato da MAC ma in effetti il potenziometro della farfalla non si muove accellerando a motore acceso.
                      Il led sulla centralina resta bloccato alla penultima tacca alta e non si muove da li.
                      Stamattina era troppo tardi per smontare la sella ed alzare il serbatoio per controllare bene i fili.
                      Può essere che il rubacorrente sul filo non faccia contatto o che il filo sia proprio sbagliato.
                      Stasera ci guardo bene.
                      Mi domando solo come faccia la moto ad andare bene (e a non smagrire....a detta del conce) con montato un completo 2 in 2 e filtro aria BCM.

                      Grazie ancora.

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                        #26
                        Hem...raga....mi vergogno, nn so come dirvelo...ma ? un mese che giro con la P.C. scollegata.
                        Avevano ragione TSA e MAC (grazie ad entrambi), il filo del sensore della farfalla era sbagliato !!!
                        Il colore indicato nelle istruzioni ? quello....(marrone con riga gialla) ma se lo attacate a quello non funziona.
                        Il filo giusto ? quello marrone (il terzo ? nero) e collegando il filo della PC li ora accellerando i led scorrono verso l'alto che ? un piacere...
                        Ma allora....tutte le menate sulla PC che mi sono fatto...mi sembrava andasse meglio...pi? lineare...ecc...ecc....minkia che vergogna.
                        Gente vado a nascondermi !!!
                        Domani....PROVERO' FINALMENTE se vi saranno differenze rispetto a prima.
                        Azz...ecco perch? mi beveva cos? poco....

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                          #27
                          Originally posted by ERGAL
                          Hem...raga....mi vergogno, nn so come dirvelo...ma ? un mese che giro con la P.C. scollegata.
                          Avevano ragione TSA e MAC (grazie ad entrambi), il filo del sensore della farfalla era sbagliato !!!
                          Il colore indicato nelle istruzioni ? quello....(marrone con riga gialla) ma se lo attacate a quello non funziona.
                          Il filo giusto ? quello marrone (il terzo ? nero) e collegando il filo della PC li ora accellerando i led scorrono verso l'alto che ? un piacere...
                          Ma allora....tutte le menate sulla PC che mi sono fatto...mi sembrava andasse meglio...pi? lineare...ecc...ecc....minkia che vergogna.
                          Gente vado a nascondermi !!!
                          Domani....PROVERO' FINALMENTE se vi saranno differenze rispetto a prima.
                          Azz...ecco perch? mi beveva cos? poco....
                          uahuahuhauahuahuah..............Ergal sei un fenomeno!!!!!!!!!
                          Pensa se non avessi aperto sta discussione..............................

                          Occhio domani a non ribaltarti!!!
                          Last edited by Dy27; 14-02-06, 22:17.

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                            #28
                            Gi?...minkia che disastro che sono...adesso non mi creder? pi? nessuno se dir? che la moto va meglio di prima...
                            Eppure...mi sembrava andasse proprio bene...ed avevo anche rimontato l'eprom originale quando montai la PC.
                            Ma come kazz faceva ad andare bene sta moto ?
                            Possibile che con un buon CO il motore non soffrisse di carburazione magra con un doppio completo e filtro libero ? bho...

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                              #29
                              Originally posted by ERGAL
                              Gi?...minkia che disastro che sono...adesso non mi creder? pi? nessuno se dir? che la moto va meglio di prima...
                              Eppure...mi sembrava andasse proprio bene...ed avevo anche rimontato l'eprom originale quando montai la PC.
                              Ma come kazz faceva ad andare bene sta moto ?
                              Possibile che con un buon CO il motore non soffrisse di carburazione magra con un doppio completo e filtro libero ? bho...
                              mah..............misteri della tecnologia e della mente!!!!

                              Non so come facesse ad andare bene lo stesso, comunque la mia al banco con arrow completo singolo e filtro, col pc3 staccato gira che ? un piacere

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                                #30
                                Originally posted by ERGAL
                                Gi?...minkia che disastro che sono...adesso non mi creder? pi? nessuno se dir? che la moto va meglio di prima...

                                Effettivamente..........

                                Comunque non ti abbattere vuol dire che la tua motina ? perfetta e va benissimo cos? come ?.... quindi SMONTA pure la PC III usb e donamela tranquillamente come espiazione di tutte le colpe

                                NO, NO,..... non mi ringraziare....... senn? a che servono gli amici

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