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Problema Power Commander

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    #46
    Quello che mi lascia un po con l'amaro in bocca è che senza PC la moto mi andava benissimo e forse l'unico punto debole era un po nell'allungo agli alti/altissimi giri dove un pochino mi moriva.
    MI servirebbe quindi una mappa che sia a zero diciamo sino agli 8000/8500 giri e che "pompi" di più oltre questo regime.
    Se caricassi la mappa ZERO e poi agissi sui pulsantini degli alti regimi per arricchire un po la miscela.....secondo voi potrebbe servirmi ?
    Certo che 300 euro......per questo....

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      #47
      Originally posted by ERGAL
      Quello che mi lascia un po con l'amaro in bocca ? che senza PC la moto mi andava benissimo e forse l'unico punto debole era un po nell'allungo agli alti/altissimi giri dove un pochino mi moriva.
      MI servirebbe quindi una mappa che sia a zero diciamo sino agli 8000/8500 giri e che "pompi" di pi? oltre questo regime.
      Se caricassi la mappa ZERO e poi agissi sui pulsantini degli alti regimi per arricchire un po la miscela.....secondo voi potrebbe servirmi ?
      Certo che 300 euro......per questo....
      ecco bravo Ergal, ? quello che dicevo io all'inizio: 300euri per questo???????

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        #48
        ciao ho l'eprom arrow per il tuo scarico se lo vuoi. contattami

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          #49
          scusate la volgarita


          MA FORSE QUI NON SI ? CAPITo un c---a---zz---oo--- della PC...

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            #50
            Originally posted by fox_rsv
            scusate la volgarita


            MA FORSE QUI NON SI ? CAPITo un c---a---zz---oo--- della PC...
            Probabile...............

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              #51
              Quando dico che una PC va mappata ad hoc per ogni moto avrò un buon motivo per farlo?
              Quando dico che a fronte di diverse modifiche sarebbe opportuno sapere come sta respirando la moto, e poi eventualmente decidere se si ha disponibilità di fare l'acquisto...avrò dei motivi?
              La PC non è una eprom, viene usata ovunque perchè permette di correggere al volo anche in presenza di cambiamenti climatici.
              La PC NECESSITA di una buona programmazione altrimenti potrebbe far peggio di non averla.
              Le mappe messe a disposizione possono essere usate come base di partenza e non sempre si adattano al proprio mezzo, spesso è necessario "cercare" una base migliore.
              Se il buon Claudio Piccari (che oltretutto mi cazzierà a morte dato che sono sparito da una settimana per vari casini) ha speso anni massacrandosi i polmoni e le orecchie per "capire" a colpo d'occhio come e dove intervenire, ci sarà un motivo.
              Se dopo aver fatto una mappa, dice al proprietario "provala e se noti qualche passaggio strano tieni subito d'occhio contagiri e come stai in manopola", perchè è sempre pronto a fare eventuali correzioni (per la verità capita raramente), forse un motivo c'è.
              Se molti denigrano l'uso di pc, perchè questa NECESSITA di una buona conoscenza del suo funzionamento, forse un motivo c'è....la non conoscenza porta al disprezzo.
              Eviterei di mettermi a giocare con i pulsantini, così come prove sulla mappa tanto per vedere.
              Le correzioni sono possibili (ma moooolto difficili) anche senza una sonda di lettura, ci vuole tanta ma tanta sensibilità e molto metodo, oltre che tempo.
              Avendo qualcuno che lo fa sul banco si risparmia fatica, tempo e si fa a puntino (se capace ovviamente).
              Altrimenti vi prendete un WideBand e vi aggiustate il tutto basandovi su valori riportati, ma questa costa....ed inoltre la polizia è ignorante e non sa che quella tirata in 4 a limitatore con gas al'80% serviva per registrare la carburazione.
              Ergal dammi retta, trova tra le varie mappe quella che ti sembra migliore (nel senso che deve andare meglio della mappa zero), e quando hai tempo te la fai mettere in ordine, anzi se proprio vuoi sapere se e quanto ti serve vai a farti fare una lettura dello stechio.

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                #52
                quoto Mac....per inciso io quando mappai la mia RSV presi circa 10 cv grazie alla PC3 e relativa mappa....oltre 100 lanci....

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                  #53
                  JOHN!!! Invece di dire corbellerie scatta e vai a rispondere al mio sms SCATTARE RAUSH!!

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                    #54
                    Originally posted by Factory
                    quoto Mac....per inciso io quando mappai la mia RSV presi circa 10 cv grazie alla PC3 e relativa mappa....oltre 100 lanci....

                    Sarei molto curioso di vedere la potenza con la power, e una mappa che ti inserisco su qualsiasi banco ...............vai tranquillo che se anche fai 1000 o 10.000 lanci come "potenza max" il cavallo non lo superi..........in qualsiasi conformazione che sei

                    Parlo di "potenza max"


                    Ciao Fiore

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                      #55
                      Fiore il cv lo superi abbondantemente se sei completamente sfasato, non per nulla mettendo la mappa2 anzi della 1 la potenza sai bene come schizza in alto e come si coprono i buchi.
                      Se fosse inutile lo sarebbero anche le eprom eppure tu stesso le usi in presenza di scarico.
                      Aprilia con la mappa2 ha fatto un gran bel lavoro se paragonato alla concorrenza, ma anche li capita di doverci rimettere le mani (o gli aggiornamenti a cosa servono?)
                      Per quale motivo esisterebbe una mappa dedicata all'evo6?
                      Il problema è capire "quanto" sia sfasato il rapporto, in presenza di una giusta respirazione non esiste pc o eprom che cambi la vita.
                      Claudio sulla moto di John è diventato matto e mooolto probabilmente a causa di una falsa informazione data da un meccanico aprilia, il quale ha affermato di avergli messo la mappa2 ed è moooolto probabile che non l'avesse fatto.
                      Non avendo possibilità di confutare quanto detto dal concessionario, ha lavorato accuratamente su ogni singolo incrocio è riuscito ad eliminare completamente il flesso (tipico della mappa1) andando spesso anche alla ricerca di un valore "teoricamente" non corretto ma opportuno in quella situazione.
                      La PC non fa miracoli anzi a volte potrebbe addirittura levarti cv, ma in alcuni casi ti cambia la moto, soprattutto se usata a modo,
                      Se poi non hai fiducia in quanto ti dico sono certo che alla prima volta che vieni giù a Roma Claudio sarà felice di farti vedere dal vivo qualche prova, indicandoti anche in quali casi non riuscirebbe ad ottenere nulla (sono quelli in cui sconsiglia lui stesso di montarla).
                      Last edited by MacTwin; 15-02-06, 21:37.

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                        #56
                        Bene gente....io stasera ho provato la moto con i parametri a zero sulle regolazioni manuali.
                        La moto va leggermente meglio ai bassi ma quel bucaccio fastidioso tra i 3000 ed i 4500 è sempre presente, anche se a sensazione mi pare leggermente attenuato.
                        Non so come speigarlo bene...non si tratta di un "flesso" come c'è nell'erogazione del V60 in config. standard verso i 6000 ma di un vero è proprio "affogamento" se apro completamente la manetta dopo i 3000 come se trovassi un muro, poi riprende di colpo passati i 4500.
                        Ovviamente in prima è inavvertibile ma già dalla seconda si sente...se poi metto la terza.....
                        Senza PC la mia Tuono mi faceva mettere sino alla sesta prima dei 4000 senza un minimo segno di esitazione, anzi saliva a "comando" al minimo accenno di colpo del gas.
                        Seguirò il consiglio di MAC, con il tempo...proverò un po di mappe e poi vi dirò con quale la moto va meglio di mappa zero (sperando ve ne sia una.....)
                        Poi lavorerò su quella.
                        Last edited by ERGAL; 15-02-06, 22:01.

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                          #57
                          Aggiornamento....
                          Allora, le mappe sul sito PC/Ferracci le ho provate tutte.
                          Dalla prima all'ultima, anche quelle con mappatura separata tra i due cilindri...., ho evitato solo una mappa che prevede i CF da 57 e le cammes...
                          Per il resto provate tutte...
                          Risultato la moto va meglio con una mappa "ottimizzata" per Tuono completamente stock...e meglio ancora con la mappa zero !!!
                          Quando dico meglio, intendo dire un'erogazione pulita senza impuntamenti ne flessi.
                          Tutte quelle che ho provato strappano e bucano chi pi? chi meno tra i 3 ed i 4500 giri, altre addiruttura sotto i 3000 se spalanchi fanno andare la moto a colpi.
                          Con mappa zero la moto secondo me ? perfetta, manca solo un pochino in allungo agli alti e sino al limitatore.
                          Chiaro che non ho idea se la carburazione in queste condizioni sia corretta..non ho fatto misurare il rapporto sechiometrico (anche se secondo il mecca quando aveva rifatto il co con la PC scollegata il rapporto era ok).
                          In conclusione....non so cosa fare, facendola mappare appositamente cosa potrei guadagnare rispetto ad ora ?...probabilmente nulla...ma avere la certezza di avere una miscela corretta e senza rischi di smagrimenti d'altra parte sarebbe consigliabile.
                          In settimana vorrei sentira MAX di Superbike per sapere a che punto sono con le centraline PC, quanto potrei spendere per una mappa fatta come si deve con banco prova ?

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                            #58
                            Io lo stesso (ho un RSV1000 per&#242, non ho ancora fatto prove sul banco ne l'ho fatta mappare appositamente da un'azienda specifica con banco prova (cosa non fondamentale ma richiesta, se vuoi dei risultati) .
                            Monto anche io una mappa scaricata da Internet per una configurazione "molto simile" alla mia (non ho il buco sui 3-4000 rpm ce l'ho avuto prima della mappa e della PCIIIusb)...ma so che non è l'ideale. Poi se non hai i collettori, meglio mi sento....
                            Per quanto riguarda il prezzo dei lanci siamo circa sui 100-150 euro (dipende dai lanci che fai, ovviamente più ne fai, meglio viene ma ti strippano la moto credo....)
                            Last edited by Jack_RSV; 22-02-06, 12:36.

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                            • Font Size
                              #59
                              il costo dipende da quanto è veloce il meccanico a trovare la mappa ideale, se la trova in 2 lanci avrà un costo, ma se si smarrisce strada dafendo e ne fà 15 il costo salià vertiginosamente!

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                                #60
                                Ergal mi mandi la mappa che ti sembra migliore in alto e mi dici a che apertura di gas/giri ti buca.
                                Provo a vedere tra le mie '03 se ho qualcosa di corretto, ma ti ripeto anche se ti dovessi levare il buco, non ha alcun senso senza una lettura dei gas (che dovrei vedere) e soprattutto senza una personalizzazione.
                                Il fatto che la moto ti buchi con la mappa mentre in orginale li va bene, e piuttosto indicativo di un rapporto (li) in origine corretto o cmq magro.
                                Vorrei capire di quanto si sposta il tutto, ma devi anche dirmi a che apertura di gas si presenta il problema e cmq dubito fortemente che questo sia risolutivo.
                                Un pagliativo temporaneo ma non risolutivo.

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