Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Il problema della frizione dura dell'RSV credo sia un problema purtroppo comune a tutte le moto sportive pi? recenti, che hanno un sistema di "antisaltellamento" frizione.
Io che provengo dall'RSV-R 2004 e sono passato al K6 SUZUKI, ti assicuro che non ? il burro che ti aspetteresti da una 4 cil.Certo ? che l'Aprilia ha un comando frizione che definire "duretto" ? fargli un complimento.
Ho parlato per un p? con un tizio che di RSV se ne dovrebbe intendere, il quale mi disse, in occasione del mondiale Endurance a Vallelunga, che erano state provate delle pompe frizione (di cui non ricordava la marca, ma che erano sicuramente tedesche) che nei collaudi, avevano reso la frizione dell'RSV molto, molto pi? morbida.
Potresti anche provare uno di questi, io provai una 998 con un sistema identico prodotto dalla STM, che sicuramente alleggeriva non poco il carico sulla leva. http://www.af1racing.com/store/Scrip...?idproduct=807
azzarola 180 dollaroni quanti euri sono e se poi il problema rimane???
glielo rispedisco ???
Credo che ci sia qualcosa di simile su e-bay .... Prova a guardare accessori moto e fare una ricerca più precisa aggiungendo nel campo apposito o Aprilia o RSV ..... Credo anche che costino meno !!!!
Per tutti queli che hanno problemi di innesto marce e di difficolt? nel trovare la folle, prima di tutto fate un bello spurgo alla pompa frizione. Se avete percorso pochi km comunque portate pazienza che il gruppo cambio deve rodarsi... almeno un 2000km per le moto meno riuscite...
Ultimamente Fiore st? usando un additivo da aggiungere all'olio motore che facilita l'innesto marce e migliora la scorrevolezza degli organi lubrificati. Consiglio di provarlo ma fate attenzione a non mettere un additivo qualsiasi... quello che consiglia Fiore ? bene ma ce ne sono molti che fanno slittare la frizione...
bull
Grassie 1000
Con questo freddo il rodaggio non finesce mai
Visto che siete in argomento,io ho il mod 2000 e ho letto su molte riviste che ha la frizione deboluccia.In effetti all'alba dei 25000 km comincia a slittare nelle aperture pi? decise.Ho anche letto che esiste una modifica che adatta quella del mod 2001.Quanto costa? vado a farlo all'aprilia di bergamo?
Il ricambio mi pare costi un po' di pi? (no nricordo quanto) e c'? un po' di lavoro da fare.
I "nuovi" dischi frizione dal modello RSV 01 in poi differiscono per il materiale a piu' alto coefficiente di attrito, per cui necessitano di minor carico sulle molle del piatto spingidisco.
Per questo motivo, ai nuovi dischi guarniti bisogna "accoppiare" i 6 diversi rasamenti delle molle del piatto, che hanno uno spessore minore rispetto ai '99/'00, ed ? a loro che si deve il minor sforzo alla leva.
Una dovrebbe costare sui 50-60€, l'altra oltre i 100 (non garantisco le cifre).
PI? manodopera..mi pare devi avere una chiave speciale per sostituire un perno calibrato del passaggio olio per il comando idraulico.
Comment