Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Condotti In Gomma Airbox !!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Condotti In Gomma Airbox !!!

    Ieri mattina..nonostante freddoe gelo ho dato una bella lavata alla moto.
    Ho anche montato i paratelaio in carbonio comprati sett. scorsa su Ebay, quindi ho smontato fiachetti e convogliatori.
    Mi sono accorto che all'interno del convolgliatore destro, il condotto in gomma che porta all'airbox era "pizzicato" nella parte bassa e non aderiva al buco nel telaio, anzi per circa metà della parte inferiore era tutto storto e parte dell'aria aspirata quindi, invece di finire nell'airbox si disperdeva evidentemente all'interno del telaio.
    Ho cercato di sistemarlo tirandolo fuori e rimettendolo ma è parecchio deformato (probabilmente due anni in quella posizione hanno deformato la gomma)..od era difettoso lo stampo sindall'origine.
    Comunque sono riuscuito a far in modo che l'aria aspirata non si disperda, anche se i lembi che aderiscono al buco ora sono un pochino ripiegati verso l'interno ed il percorso non è perfettamente "lineare" come nel condotto sinistro.
    Ad ogni modo. sembrerà una cazzata ed a meno che io non mi sia completamente rincoglionito....la moto ora va molto meglio di prima.
    ha una prontezza ai bassi e medi rispetto a prima a cui non ero abituato, non sto scherzando è veramente cambiata tanto...
    Metto le marce una dietro l'altra anche cambiando prima dei 5/6000 giri e lei tira come una dannata, senza incertezze e senza la minima flessione...
    Volete dire che per una cazzata del genere era compremessa l'efficienza del sistema di aspirazione ? (...proprio cazzata magari no...visto che probabilente all'airbox non arrivava la giusta quantità d'aria...).
    Mi domando anche come non se ne sia accorto il conce che ad ogni tagliando oltre a rifare il co e tutto il resto, prova bene la moto e mi dice sempre che è perfetta !!!
    Cazz...vi giuro che in confronto a come riprende ora da bassi e come risponde è cambiata di un buon 30 % !!!! HAI VOGLIA IO A CAMBIARE CORNETTI A METTERE IL DOPPIO E MAPPARE LA P.C. !!!!!!!!!!!!!
    Non sono solo sensazioni. stamattina mettendo le marce una dietro l'altra arrivavo a velocità da criminale senza accorgermene...e mettendo la sesta...mi sembrava di avere ancora due marce a disposizione...
    Possibile tutta sta differenza ?
    Inoltre....se non avessi smontato il convogliatore....mai mi sare accorto di quello che mi mancava nel motore ? me ne sarei accorto solo provando un'altra Tuono come la mia?
    Secondo voi posso chiedere al conce di cambiarmi il condotto in gomma dell'airbox visto che comunque è parecchio deformato nell'entrata del condotto destro mi potrebbe prendere per paranoico ? (sono ancora in garanzia per un paio di mesi.......)
    Last edited by ERGAL; 13-02-06, 10:10.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by ERGAL
    Secondo voi posso chiedere al conce di cambiarmi il condotto in gomma dell'airbox visto che comunque ? parecchio deformato
    cambia, cambia

    Originally posted by ERGAL
    mi potrebbe prendere per paranoico
    tu sei paranoico

    Comment


    • Font Size
      #3

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ERGAL
        Metto le marce una dietro l'altra anche cambiando prima dei 5/6000 giri e lei tira come una dannata, senza incertezze e senza la minima flessione...


        Non sono solo sensazioni. stamattina mettendo le marce una dietro l'altra arrivavo a velocit? da criminale senza accorgermene...e mettendo la sesta...mi sembrava di avere ancora due marce a disposizione...
        Possibile tutta sta differenza ?
        ah, ma la tua moto prima non andava cos?? per noi sono una cosa normale le sensazioni che hai descritto........

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ERGAL
          Metto le marce una dietro l'altra anche cambiando prima dei 5/6000 giri e lei tira come una dannata, senza incertezze e senza la minima flessione....
          Monti sempre il doppio scarico?? Quindi adesso sembreresti soddisfatto dell'erogazione senza incertezze?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si raga, io pensavo di giudare una belva....ma probabilmente era "zoppa".....
            Già mi entusiasmava prima ma ora è spettacolare !!!
            Bulldog, anche se è come darsi una martellata sui cogl...con la mazzetta da 5kg....devo rimangiarmi quanto detto sino ad ora sul doppio.....e sulle varie menate dell'erogazione.....
            Non che prima facesse schifo, anzi anche prima si alzava in seconda...ma mancava qualcosa...
            Azzo...adesso .salgo di marcia. do gas..e la moto mi scappa via subito da sotto il culo, non mi da il tempo di pensarci...quasi mi anticipa il gas !!!
            Se è così devo reimpostare mentalmente la mia guida, non sono abituato ad una risposta così pronta (infatti stamattina mi ha beccato la fotocellula a 120 sul ponte dell'Aghisolfa a Milano.....e non me ne sono accorto che andavo così stavo mettendo dentro la quarta bello tranquillo........il limite è 70....
            Ripeto...può essere dovuto tutto a sto cavolo di condotto in gomma che faceva scappar fuori una discreta quantità di aria dall'airbox ?
            Last edited by ERGAL; 13-02-06, 12:23.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Durante la pausa pranzo ci ho fatto ancora un giretto....qui per le vie di Milano (volevo fugare anche il dubbio del rincoglionimento mattutino)...o ma veramente non ce n? rispetto a prima...
              Posso dire una cagata ?....con la configurazione attuale della mia Tuono (doppio+filtro+cornetti+p.c.) ora SI che la coppia in basso la sento...addirittura superiore a quella del mio vecchio Monster 900 a carb del 94 (quindi quello con i valvoloni...) e me la ricordo bene quando mi strappava le braccia.
              Solo che li a 6000 giri finiva tutto....qui deve arrivare ancora il bello !!!!

              Son proprio contento di essermi congelato le mani ieri mattina...se non avessi deciso di lavarla e quindi di smontare i convogliatori per montare i paratelatio...probabilmente non mi sare mai accorto di sta cosa (se non magari portandola da Fiore per un tagliando...lui probabilmente avrebbe capito che qualcosa non andava come doveva...).

              Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaal? !!!!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ERGAL
                Bulldog, anche se ? come darsi una martellata sui cogl...con la mazzetta da 5kg....devo rimangiarmi quanto detto sino ad ora sul doppio.....e sulle varie menate dell'erogazione.....
                Non scherzare Ergal, nessuna mazzettata sui maroni, ci mancherebbe altro!
                Mi sembrava mOOlto strano il tuo discorso sull'erogazione e leggendoti mi pareva che si stesse parlando di due moto totalmete differenti... mi f? molto piacere che adesso tu sia ancora pi? soddisfatto della tua moto!
                A questo punto dovrebbe solleticarti ancor di pi? la curiosit? di provare una Tuono'06 messa come si deve, no?
                Tornando al discorso "coni in gomma", mi sembra tutto piuttosto strano...
                O non ho capito bene cosa ti sei trovato davanti oppure ci dev'essere dell'altro....
                O una parte di cono andava ad ostruire il foro di entrata dell'aria oppure una cos? grande differenza ? difficile da spiegare... tanto che se provi una moto '01 che non monta i coni interni e poi glie li monti, non ? che cambi la vita...
                bull

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Praticamente il condotto in gomma che porta dal convogliatore d'aria esterno destro all'interno dell'airbox, nella parte che va ad appoggiarsi al foro sul telaio era per quasi met? fuori asse e nella parte bassa era "pizzicato" cadendo verso l'interno del telaio.
                  In pratica una buona parte d'aria che doveva prendere da li, invece di essere "spinta" dentro il condotto di gomma e quindi nell'airbox andava a finire dentro al telaio.
                  Anch'io mi stupisco della differenza ora che ho rimesso in sede il condotto facendo combaciare il foro del telaio con l'entrata in gomma del canale, ma probabilmente anche i cornetti alti che avevo montato non ricevevano l'aria necessaria per funzionare a dovere.
                  Fatto sta che ora la moto ? differente e la sento di brutto.
                  Provare una 06 ?....e se poi non riesco pi? a scendere ?....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ERGAL
                    una risposta cos? pronta (infatti stamattina mi ha beccato la fotocellula a 120 sul ponte dell'Aghisolfa a Milano.....e non me ne sono accorto che andavo cos? stavo mettendo dentro la quarta bello tranquillo........il limite ? 70....

                    cazz questa ? da 350? + millemila punti, e mo che fai?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Prego....
                      Cazz...sono 5 anni che passo li sopra, ci sono i velox in 3 punti sia andata che ritorno.
                      So esattamente dove sono le tracce sull'asfalto....ma proprio stamattina non mi sono accorto di aver passato i 120.....
                      Prego....e spero.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        eh appunto! pure io ci passo tutte le mattine! in effetti però mi sa che pure io qualche giorno non ci penso, sob! dai spera che abbiano buona tolleranza così ti becchi "solo" 150 e 2 punti!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ERGAL
                          (infatti stamattina mi ha beccato la fotocellula a 120 sul ponte dell'Aghisolfa a Milano.....e non me ne sono accorto che andavo cos? stavo mettendo dentro la quarta bello tranquillo........il limite ? 70....
                          Ergal ma sto benedetto ponte della ghisolfa dov'?? e poi ho letto sulla rete che in moto non ? percorribile... cosa sono le fotocellule di cui parli?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            E' il ponte che collega piazzale lotto con la circonvallazione per andare verso la stazione Centrale (si chiamava ponte della Aghisolva..ora non ho capito se si chiama Cavalcavia Bakula e sopraelevata Monteceneri...
                            Comunque ?' vero, ci sono pure i cartelli che vietano l'accesso alle moto....ma io qualche mese fa sono stato pure tamponato (in moto) e l'assicurazione non ha fatto storie (anche se la controparte aveva fatto presente il divieto....)
                            Le fotocellule sono all'inizio, a met? ed alla fine...comunque sono segnalatissime con cartelli lampeggianti..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ok, ma il fatto che ci sei passato ed in più a 120..... mi sorge un sospetto....

                              ma sei un teppista??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X