Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tuono 06 by tizipaa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

tuono 06 by tizipaa

Si signori dopo tanto indugiare ,ho preso il coraggio a due mani e ho cominciato a lavorare alla mia tuono 06
    Una premessa per? ? d'obbligo:
    Il modello nuovo mi ha deluso ,e non tanto perch? aprilia mi da circa la met? dei 12000e che le ho dato l'anno scorso, l'anteriore non sa di nulla propio come la mia (a mio parere ,ci si poteva sforzare un p? di+) le fiancate a parte lo studio aereodinamico non hanno beneficiato minimamente del restaylyng sono solo state un po + spigolettate ma tutto ci? che era nascosto con quelle plastichine lo ? rimasto tale e quale, il retroteno invece penso che la maggior parte di noi concordi ? molto bello e altro non potrebbe essere in quanto ? la parte che a mio avviso ha beneficiato di + dell'inventiva aprilia e gia ci aveva deliziato della sua visione negli anni precedenti sulla rsv.
    Finita la premesa che come ripeto ? PURAMENTE PERSONALE!! veniamo alla realizzazione che la mia factory (il box di casa mia ) st? partorendo (sono incominciati ieri i lavori)
    Partiamo dal posteriore, be un tributo alla rsv 05 di fatto oggi ho ritirato per 190e un codone nuovo di fabbrica (mai montato in quanto l'inserzionista della moto.it da cui l'ho comprato si ? fatto fare una carena trasparente B00!!)quindi mi ha dato il suo codone con frecce e fanale post bianchi.
    Be montarlo non ? cosi semplice come ho letto su qualche post della settimana scorsa, forse perch? chi scriveva l0 montava su una rsv 03 ma?? i fori per gli attacchi non corrispondono minimamente e visto che io non voglio fare nulla di irreversibile almeno sul telaio ,devo sudare 7 camice per adattarlo comunque ho montato cosi approssivativamente e mi sembra che vada benino devro' adattare l'nterno delle frecce perch? non ci stanno negli alloggiamenti originali ,causa il telaietto post ,comunque una volta messo i coperchi non si vedr? nulla .
    altro grosso probblema ? il sottocodone , non ci ho ancora lavorato ma pensavo di segare la parte posteriore del mio, cosi da mantenere l'alloggiamento per la batteria e poi finire il sottocoda prossimale al fanale post e i due fianchi (si perch? rimane parzialmente a vista il telaietto post )con della fbra di vetro e ricoprire il tutto alla fine con del falso carbonio dipende un p? da quello che mi permetter? il bugget.
    Devo dire che sar? una mia sensazione a moto finita misurer? ma a vista la moto mi semra + corta di almeno 3cm.
    I lati li lascio tali e quali.
    E veniamo all'anteriore , ho gia' smontato tutto Sing!! e previo delle ultime misure montero' il cupolino e il fanale dell'ultima Pegaso naturalmente senza il plexi lungo ho gia fatto degli esperimenti con fotoschop e devo dire che ci sta benissimo ? solo da vedere se fissarlo alle forche con placche o costrure ex novo un telaietto devo ancora decidere e lo far? solo quando l'avr? in mano. Fanale e guscio con frecce costa circa 200e nuovo da aprilia
    Se qualcuno si rende disponibile posso farvi vedere le foto anche della lavorazione se se volete darmi suggerimenti o consigli gli accoglierei moooolto volentieri perch? io me ne intendo veramente poco di meccanica ma sono del parere con un p? d'impegno qualche euro e con degli amici che ti danno i giusti cosigli ce la posso fare ,altimenti pace ci ho provato e non ho rimpianti.
    un grazie di cuore se vorrete darmi una mano e ripeto i pareri sulla nuova e vecchia tuono sono del tutto personali ,e in quanto tuonato mi sento autorizzato a poterli fare.
    ciao
    tizipaa

• Font Size
    complimenti di inventiva ne hai...
    i lavori fatti in casa sono i migliori, io sono un sostenitore dei lavori fai da te sulla moto, proprio 2 ore f? ho finito di montare il mio nuovo mono ohlins
    buon lavoro e quando hai finito foto foto foto...

Comment

• Font Size
      Scusa, ma non stavi prima a comprare una moto che ti piaceva di piu' ?

Comment

• Font Size
        no perch? io parlo solo di estetica perch? per quanto prestazioni amo la mia moto amo ,la sua copia ,il fatto che in seconda si alza solo d'acceleratore, che in montagna giri praticaneme in seconda e terza e non ti ammazzi come quelle con le jap che ? + il tempo che cambiano che quello che guidano, insomma globalmente sono molto soddisfatto e poi a me piace molto nei mesi di freddo fare dei cambiamenti alla moto ciao

Comment

• Font Size
          io vorrei tuonizzare la mia rsv04 ma cambiando il muso rispetto alla tuono 06..la mia idea è quella di tagliare il cuplino(in vetroresina)come in questo post
          http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=196074 prenderei le fiancatine originali della tuono 06 e la modifica sul frontale..manda le immagini photoshoppate..cmq lavorare sulla moto d inverno è una delle cose piu belle che si possano fare con la propria moto..buon lavoro

Comment

• Font Size
            come non detto
            Last edited by dEUS; 12-02-06, 08:51.

Comment

• Font Size
              Originally posted by tizipaa
              no perch? io parlo solo di estetica perch? per quanto prestazioni amo la mia moto amo ,la sua copia ,il fatto che in seconda si alza solo d'acceleratore, che in montagna giri praticaneme in seconda e terza e non ti ammazzi come quelle con le jap che ? + il tempo che cambiano che quello che guidano, insomma globalmente sono molto soddisfatto e poi a me piace molto nei mesi di freddo fare dei cambiamenti alla moto ciao
              quotissimo!
              anche per me uguale, la penso come te fratello!!! sono che io ho una ducati

Comment

• Font Size
                Originally posted by jarnorsv
                io vorrei tuonizzare la mia rsv04 ma cambiando il muso rispetto alla tuono 06..la mia idea ? quella di tagliare il cuplino(in vetroresina)come in questo post
                http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=196074 prenderei le fiancatine originali della tuono 06 e la modifica sul frontale..manda le immagini photoshoppate..cmq lavorare sulla moto d inverno ? una delle cose piu belle che si possano fare con la propria moto..buon lavoro
                ci sto pensando seriamte...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by badMO
                  quotissimo!
                  anche per me uguale, la penso come te fratello!!! sono che io ho una ducati
                  tranqui sempre italiane e bicilindriche sono

Comment

X
                  Working...
                  X